Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale
Tra il declino di Destiny 2 e la crisi di Bungie, il nuovo titolo mobile sviluppato da NetEase sorprende per profondità e varietà. Rising offre ciò che il live service di Bungie non riesce più a garantire, riportando i giocatori in un universo coerente. Un confronto che mette in luce i limiti tecnici e strategici dello studio di Bellevue
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 14:02   #1
barzi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Göteborg (previously L'Aquila)
[Debian] Mirror rete.

Ciao a tutti.
Sto provando a configurare il mio PC per poter scaricare dei pacchetti dal mirror di debian. Leggendo guide qua e la ho trovato che devo editare il file sources.list. Sempre seguendo queste guide ho editato il sources.list che vi riporto di seguiti

Codice:
#
# deb cdrom:[Debian GNU/Linux 4.0 r0 _Etch_ - Official i386 DVD Binary-1 20070407-11:40]/ etch contrib main

deb cdrom:[Debian GNU/Linux 4.0 r0 _Etch_ - Official i386 DVD Binary-1 20070407-11:40]/ etch contrib main

#Line commented out by installer because it failed to verify:
deb http://security.debian.org/ etch/updates main contrib
# Line commented out by installer because it failed to verify:
deb-src http://security.debian.org/ etch/updates main contrib
# Mirror Italiano
deb http://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free
deb-src http://ftp.it.debian.org/debian/ stable main contrib non-free
Ora... avviando synaptic mi da il seguente errore:

Codice:
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://ftp.it.debian.org stable/main Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_main_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://ftp.it.debian.org stable/contrib Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_contrib_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
W: Impossibile controllare la lista dei pacchetti sorgente http://ftp.it.debian.org stable/non-free Packages (/var/lib/apt/lists/ftp.it.debian.org_debian_dists_stable_non-free_binary-i386_Packages) - stat (2 No such file or directory)
Come faccio a risolvere il problema? Ho provato a cambiare sensibilmete alcuni parametri su sources.list ma niente. Sempre e solo lo stesso errore. Come faccio a risolvere?
Grazie.
Old 25-09-2007, 15:42   #2
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Iscritto dal: Oct 2001
Dopo aver inserito il nuovo mirror di rete hai dato "aptitude update" per scaricare la lista dei pacchetti?

ciao
VICIUS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 15:52   #3
barzi
Senior Member

No non l'ho fatto....

Ora sembra funzionare. Potresti spiegarmi cosa è successo con il comando che mi hai suggerito?Cosa/Dove è andato a scrivere altre informazioni riguardo la repository che ho definito?
E poi... utilizzando synaptic come faccio a dirgli che deve scaricare i pacchetti direttamente usando la rete (mi chiede sempre di inserire il cdrom)?
Thanx
Old 25-09-2007, 16:00   #4
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Quote:
Originariamente inviato da barzi Guarda i messaggi
No non l'ho fatto....

Ora sembra funzionare. Potresti spiegarmi cosa è successo con il comando che mi hai suggerito?Cosa/Dove è andato a scrivere altre informazioni riguardo la repository che ho definito?
E poi... utilizzando synaptic come faccio a dirgli che deve scaricare i pacchetti direttamente usando la rete (mi chiede sempre di inserire il cdrom)?
Thanx
Con update scarica il file con la lista dei pacchetti e tutte le informazioni come dipendenze, versioni, descrizione, ecc.

Per il cdrom basta cancellare la riga che contiene deb cdrom:[Debian .... dal file sources.list

ciao
Old 25-09-2007, 16:14   #5
barzi
Senior Member

Ok ok....
Su * update ho capito che fa aggiornamenti (ad esempio apt-get update) ma non ho capito l'aptitude cosa fa
Old 25-09-2007, 16:30   #6
VICIUS
Senior Member

L'Avatar di VICIUS

Sono due programmi che fanno la stessa cosa ed in genere si equivalgono. Io però preferisco aptitude perché ha un interfaccia migliore.

ciao
 Rispondi

Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Osservata esplosione di raggi gamma (GRB...
Sean Duffy (amministratore ad interim de...
Renault lancia la super promo: porte ape...
Il tuo portatile ASUS ROG non funziona c...
Zoom migliora il suo operatore virtuale ...
Traguardo Omoda & Jaecoo in Italia: ...
EHT mostra nuove immagini di come cambia...
Il gioiellino di Fastned: aperti in Belg...
La nuova mini workstation AI di MinisFor...
Formula 1 2026, nuove gare Sprint in cal...
MacBook Pro con display OLED e supporto ...
Poste Italiane: dati di milioni di utent...
Microsoft blocca RaccoonO365, rubate olt...
15 anni dopo Skate 3, il gioco torna sot...
Molte novità per MongoDB: version...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP