|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Messina
|
[WEB]mi chiedo...domanda quasi scontata
ma i browser game(vedi travian,ogame,f1project,etc etc) come fanno a schedulare le operazioni? devono per forza avere controllo della macchina e quindi poter mettere operazioni ad esempio con cron (se si è su linux) giusto?
cioe ad esempio per quando io mando un attacco oppure sviluppo un laboratorio o qualche cazzata di queste io devo aspettare un tot prima che finisca...sto processo deve per forza di cose essere gestito con programmi di scheduling perchè l'operazione finisce anche se io non ho la pagina aperta... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Bergamo
|
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Città: Messina
|
si certo serve qualcolsa di piu "flessibile" e potente...bisogna anche considerare che deve avere un ottimo multithread per gestire tutte le richieste....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sinceramente nn credo... xkè scomodare cron & company?
ci sono soluzioni senza dubbio più semplici |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Io dico che si basa tutto su cookie e sessioni e database
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Gallarate (VA)
|
Per tipo Ogame, sicuramente oltre alle pagine dinamiche, hanno anche altri programmi low-level (appunto i demoni) che forniscono funzioni di supporto. E' assolutamente necessario poter controllare il cronometro di sistema per gestire un certo tipo di operazioni a tempo e con cookie-sessioni-database non ci si riesce, non a quel livello almeno (o anche se si potesse, si genererebbe un overhead assurdo penso, certe funzioni di sistema, con un simile numero di utenze, vanno per forza di cose gestite a basso livello).
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
A cosa serve un cronometro scusa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:47.