Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-09-2007, 16:58   #1
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
Netgear dg834gt + asus a7db + intel pro 2200bg

ebbene...
pensavo di aver raggiuno quasi la perfezione, quando una settimana fa riuscii a configurare il tutto...

navigo con il fisso via cavo
col portatile asus via wifi
idem con il palmare...

bene...

ieri mio padre si è presentato con un hp con la famigerata intel pro 2200 bg... ne avevo sentito parlare, quindi cercando qualcosina qui sul forum ho pensato bene di installare l'ultimo firmware e togliere (come sull'asus) la gestione del wifi by hp per lasciare che fosse direttamente xp a far tutto..

Il portatile che quindi fin da subito si disconnetteva e nemmeno ti faceva pingare anche se il segnale era ottimo e agganciato (sia l'asus che l'hp) finalmente rimaneva collegato e si riusciva a navigare.

Però.... ora ho notato che la velocità non è mai fissa a 54.

So che col wifi la velocità si abbassa in base alla scheda di rete più lenta presente in rete... ma premetto che il palmare (che immagino sia solo b) non era acceso.

Ora non riesco a spiegarmi come mai la velocità passi da 54 a 11 a 34 a 24 ecc ecc...

Attualmente ho configurato il router con dns fissi, idem i vari client, con ip e dns fissi (no dhcp, no ip prenotato)...

Sia nel router che nei client ho messo come regola il mantenere la 54... eppure.

Che fare?
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2007, 20:19   #2
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da andrears250 Guarda i messaggi

Sia nel router che nei client ho messo come regola il mantenere la 54... eppure.
Se hai metto lo standard g su tutti, prova senza la 2200 collegata. Potrebbe essere quella la causa.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 13:04   #3
andrears250
Senior Member

L'Avatar di andrears250

Iscritto dal: Dec 2005
Città: Piacenza
il fatto strano è che dopo aver spento il nb di mio padre (con la 2200) ho notato la questione velocità sballata anche sull'asus..

ovvio che magari succedeva anche prima ma non ci ho mai fatto caso, perchè quando si collega all'inizio è sempre 54g, poi di solito non ci guardi più.

comunque il router è fisso a 54g di sicuro perchè ieri come prova ho cercato di connettermi con il palmare (che è b) e nisba.

Aggiungo solo che sono due o tre giorni che il palmare mi rileva un dispositivo wifi sconosciuto... era già successo appena acquistato il palmare... e ora succede con un altro client che però non riesco a "decifrare".
andrears250 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-09-2007, 14:17   #4
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
forse hai nelle vicinanze qualche dispositivo che ti crea interferenze

prova a vedere con netstumbler

eventualmente cambia canale
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
Grazie a VLT è stata misurata dir...
Blue Origin annuncia un aerofreno ripieg...
Blue Origin annuncia una nuova versione ...
LG UltraFine evo 6K: il primo monitor al...
DJI cambia direzione: investe in Elegoo ...
Black Friday Narwal 2025: risparmi da ca...
Phishing evoluto contro Apple ID: caso f...
Prestazioni in discesa nei giochi? NVIDI...
Addio ai banner dei cookie? L'UE spinge ...
Le offerte Black Friday per gli smartpho...
Il controllo qualità degli iPhone...
Qualcomm Snapdragon X Elite vola con il ...
A2RL Season 2: storia, innovazione e sor...
Core Ultra Series 3: Intel conferma l'ev...
Black Friday Amazon: la GeForce RTX 5070...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian