|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Verona
|
Sotto con i consigli!!
Ciao a tutti!! Sono ancora qui a chiedere consigli su una configurazione per un mio amico!
Budget 500/550 € Uso, ufficio, qualche programma di fotoritocco e editing leggero, che possa supportare vista un domani,no game, no oc! Questo PC verrà usato su un monitor HP 20" Wide Io pensavo a: Case - da decidere, sui 45/50 € Alimentatore LC Power 550 W Athlon X2 5200+ AM2 BOX Asus M2N sli (Qua serve consiglio, lo sli non serve a nulla e non saprei che alternativa a questa mobo... ![]() Ram Team Group Elite DDR2 2x1 Gb HD Samsung 250 Gb Masterizzatore DVD Card Reader interno USB VGA, nesssuna idea in particolare... pensavo ad ATI Radeon HD2600xt 256 Mb ma accetto consigli!! TOT- c.a 560 € Ultima modifica di Simomk2 : 23-09-2007 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
per l'uso che ne deve fare il tuo amico io punterei su AMD
cpu AMD 4800X2 a 65 nm (scaldano meno) (100 euro max) scheda madre aus asus m2n-e (chipset 570 ultra) (90-95 euro) case sui 50 euro con ali integrato, non ti serve un seper ali per questa configurazione a meno che non prendi una vga potente e non credo sia il tuo caso hard disk sata 2 seagate 320 gb 16 mb (max 80 euro) dvd rw sata la vga una ati 2600 pro o xt (100-110 euro) 2 gb di ram (100-120 euro) cosi stai sui 500 euro
concluso positivamente con molti tra cui testasemidura, deviljack2, caino01, Z4ever,ercagno,leatherscraps, e moltissimi altri Ultima modifica di marcuspe : 23-09-2007 alle 13:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Alimentatore integrato
![]() Preferisco fargli spendere 30 € in più ma dargliene uno di qualità! (LC-Power da 550 Watt costa 46,00 €) Per il resto la tua configurazione non è male, mi informo sulla scheda madre. Non esistono altre valide alternative alle solite Asus o Asrock? Ultima modifica di Simomk2 : 23-09-2007 alle 13:41. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
io ne ho montate diverse di queste asus, mai avuto problemi, se poi trovi un malato di abit ti consiglierà abit se trovi un malato di gigabyte ti consiglierà gigabite
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Monza
|
Quote:
Cmq anche io consiglio stavolta loa stessa scheda di marcuspe, ma non a 90 euro, si trova a 60-70. Giusto per l'ali : prendine uno a parte, gli integrati sono pietosi ![]()
" Disprezzato e reietto dagli uomini, uomo dei dolori che ben conosce il patire, come uno davanti al quale ci si copre la faccia, era disprezzato e non ne avevamo alcuna stima." ... "Maltrattato, si lasciò umiliare e non aprì la sua bocca; era come agnello condotto al macello, come pecora muta di fronte ai suoi tosatori, e non aprì la sua bocca" |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Nessuno parla di esperienze ne di malattie...
Per il mio PC ho preferito una Gigabyte P35-DS3R piuttosto di una Asus, ma solo per questioni di chipset e curiosità, mi piace provare anche nuovi prodotti!! Per l'altro mio PC ho una Asus M2V, un'ottima scheda, tuttavia ho avuto problemi per quanto riguarda i driver per Vista, forse non ancora maturi... per questo volevo anche valutare altri Brand... Comunque la mia era solo una domanda per sapere se oltre alle blasonate Asus e le mitiche Asrock ci sono delle valide alternative ![]() ![]() Ultima modifica di Simomk2 : 23-09-2007 alle 17:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Ho trovato la M2N-E, chipset NVIDIA nForce 570 Ultra MCP.
La scheda sembra molto interessante. Se non escono altre alternative aggiungo questa alla lista dei componenti ![]() Ora tocca anche ad una VGA adatta allo scopo... ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Sperduto nella Franciacorta.
|
X l'ali lascia perdere la versione da 550w è di qualità abbastanza scarsa tra gli lcpower, se riesci metti un 560w non cambia solo d 10w
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
C'è molta differenza di qualità? Non lo sapevo... anche perchè alla fine il 560 costa 5,00 € in piu!
Comuque tu ne sai molto piu di me (è grazie a te e a Demistificatore che sono arrivato a fare la config in firma ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 02:06.