|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: Mar 2007
|
[LIBERO ABSOLUTE] Attivazione nuova linea e disponibilità in centrale
Ciao a tutti!
allora... il 16 Aprile scorso avevo fatto richiesta per l'attivazione di una nuova linea Infostrada (al momento non ho alcun telefono e mi sto collegando via telefonino UMTS Questa mattina mi ha telefonato un'operatrice Infostrada e mi ha avvisato della disponibilità in centrale (dovrei essere attivato direttamente in ULL perché sto richiedendo una nuova attivazione Avendo letto molte storie negative su Libero, ho chiesto di aspettare a domani per la decisione (in quanto non mi interesso e non seguo le vicende di Libero da Maggio). Ora vorrei sapere, se possibile, alcune cose da voi... l'operatrice mi ha detto che prima verrà attivata la linea voce e dopo qualche giorno anche la linea dati ADSL. Quando ho sentito "qualche giorno" mi sono un pò incavolato, perché l'ultima volta che avevo sentito queste parole era stato ad Aprile quando mi sono prenotato e, da allora, sono passati ben 4 mesi! Siccome non vorrei avere una linea voce e dover aspettare qualche mese per avere la linea dati (in realtà sono interessato esclusivamente alla linea ADSL ) Voi che avete avuto esperienze con Infostrada, cosa significa "qualche giorno"? dovrò aspettare altri quattro mesi per avere l'ADSL? Tra l'altro, un amico mi ha raccontato che spesso capita che la disponibilità sia solo per la linea voce (quindi loro ti chiamano perché vogliono comunque acquisire il nuovo cliente) e che bisogna attendere poi la disponibilità per la linea dati, è vero? in questo caso, per avere la linea ADSL potrei aspettare tempi lunghi, vero? ![]() Inoltre, come va a voi la linea ADSL di Infostrada in ULL? avete problemi? la linea è stabile? è lenta? cade spesso la connessione? ci sono parecchi giorni di inattività? P.S: ai moderatori: so bene che esiste il thread ufficiale di Libero, però, data l'urgenza della decisione che devo prendere (entro oggi devo telefonare all'155 per dare conferma, altrimenti la mia linea viene aggiudicata da un altro prenotato) vi chiedo gentilmente di lasciare aperto questo thread, grazie! Grazie a chi mi risponderà... Ultima modifica di dasdsasderterowaa : 20-08-2007 alle 10:25. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Registered User
|
ops... per cortesia, qualcuno di voi potrebbe raccontarmi la sua esperienza...
domani mi contatteranno di nuovo e non so che fare... grassie! |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
ciao io sono in ULL con infostrada e devo dirti che l'adsl è abbastanza stabile e veloce.i 4 mega sono quasi effettivi.di solito in ULL non si hanno molti problemi che sono soliti invece quando hai l'adsl in WS.Per l'attivazione adsl una volta che mi hanno liberato il posto in centrale (volevo attivare l'adsl ma la centrale era satura) ci hanno messo 10 giorni ma mi avevano avvertito dei tempi.Calcola che io l'ho attivato 2 anni fa quindi adesso non so come siano i tempi di attesa però so che ultimamente i tempi con infostrada sono veramente biblici!tipo gente che attiva la linea e rimane senza telefono per mesi...dipende da come ti va ecco!è un questione di
Nel frattempo ti dico in bocca al lupo!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: 100 metri dal mare
|
Ti rispondo pure io, visto che l'ho attivasta da poco ( libero absolute 4Mbit/s ).. Allora richiesta fatta i primi di luglio, attivazione avvenuta in un mese circa..
Ero senza linea telefonica, o meglio c'era, ma avevo staccato il contratto con telecom 2/3 anni fa.. Da quando sono venuti i tecnici, dopo 3/4 giorni era attiva la linea voce e dopo altri 2/3 giorni mi e' stata attivata anche l'ADSL.. Mi trovo benissimo, download fissi a 4Mbit/s.. Il prezzo poi e' eccezziunale La mia zona e' stata coperta da IS credo verso Aprile/Maggio..
|
|
|
|
#5 |
|
Registered User
|
grazie per le risposte!
ma è vero che c'è la possibilità che venga attivata la linea voce e per la linea ADSL magari bisogna aspettare perché non c'è posto in centrale? l'operatrice mi ha detto che per ora mi verrà attivata la linea voce e dopo qualche giorno verrà attivata la linea ADSL, senza specificare se c'è posto sin da subito in centrale... se telefono all'155 dite che sapranno queste informazioni? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
prova a sentire cosa ti dicono ma anche se il posto non fosse disponibile quale operatore verrebbe a dirtelo?comunque sentire non costa nulla
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Registered User
|
Quote:
non mi fido molto di Libero, ho letto troppi commenti negativi... boh... |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Io in realta' ho fatto tutto dal sito.. In effetti sono passati 2/3 giorni dall'attivazione della linea voce all'attivazione dell'ADSL, giorni durante i quali la portante e' passata da 2824 ( o qualcosa di simile ) a 4797 circa..
Ma se mancano risorse in centrale dubito che ti facciano pagare l'ADSL se non la puoi utilizzare.. Pure io leggevo di Libero con tantissime lamentele, non so se sono fortunato io, ma qui funziona tutto alla meraviglia
|
|
|
|
#9 | |
|
Registered User
|
Quote:
anch'io avevo letto tante lamentele, ma più che altro erano tutte relative ad attivazioni in whosale, con rete appoggiata su Telecom Italia... In effetti sono pochi quelli in ULL che si lamentano mi sa che oggi pomeriggio chiamo e confermo... una curiosità: a casa mia non c'è l'impianto per il telefono, verranno loro ad installarmi la linea gratuitamente? mi porteranno il doppino fin dentro casa e mi installeranno la presa del telefono?
|
|
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
Si, nel caso non hai la linea e' tutto gratuito
Nel mio caso erano venuti 2 tecnici, appena hanno visto che avevo gia' il cavo in casa hanno tirato un sospiro di sollievo
|
|
|
|
#11 | |
|
Registered User
|
Quote:
ho chiamato ora l'155 e mi hanno detto di chiamare un numero verde per effettuare la registrazione vocale. Mi ha detto che entro un mese tutta la pratica dovrebbe concludersi, linea ADSL compresa... ottimo! (un mese perché prima devono spedirmi il contratto, poi lo devo firmare e rispedire, poi verrà un tecnico per un sopralluogo e dopo verranno ad attivarmi la linea... mi ha "assicurato" che dalla linea voce alla linea dati non passano più di 5 giorni, in genere... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
Boh io non ho firmato nessun contratto, ho fatto tutto on line, credo che la normativa lo permetta
L'unica carta che mi e' arrivata per ora e' quella di avvenuta atticazione da parte di wind sulla loro rete..
Ultima modifica di DvL^Nemo : 20-08-2007 alle 20:26. |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Beh anche io ricordo parecchie persone a cui fu attivata una linea voce, mentre per l'adsl non c'erano più risorse.
Per cui ti consiglio di chiedere espressamente se c'è DISPONIBILITA' DI RISORSA ADSL immediata. C'era anche un numero verde a risponditore automatico da chiamare, ma ora non ce l'ho... Tra l'altro ho controllato adesso il mio numero sul sito di Libero e per l'offerta solo ADSL non mi dà disponibilità shared access (ma solo WS, con promessa a breve di passaggio in SA, promessa che va avanti da 3 anni). Invece per la Absolute mi dà perfettamente coperto! cosa molto strana. Ultima modifica di subvertigo : 20-08-2007 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
Comunque se sei senza linea telefonica, ti attivano il telefono solo se sei coperto dall'ULL quindi non ci dorevbbero essere problemi
|
|
|
|
#16 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Registered User
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
Quote:
Cmq fatti dire appunto esplicitamente se c'è la "disponibilità di risorsa ADSL" e se ti dicono di sì... diciamo che io mi fiderei al 70% |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Registered User
|
allora, stamattina ho chiamato il numero verde per effettuare la registrazione vocale... a breve sarà cliente Libero... spero di trovarmi bene
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Ok tienici aggiornati..
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.