|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
PROBLEMONE installazione win XP HELP!
ciao
ho un problema con l'installazione di win xp, adesso sto usando vista, perche l'installazione dell'xp non mi funziona piu; praticamente appena parte l'installazione (diciamo quando ancora non si puo interagire con l'installazione) e fa il caricamento dei file (subito all'inizio) alla fine mi appare una schermata blu con scritto: " Verificare che il pc non contenga virus. romuovere tutti gli hd o controller degli hd di nuova installazione. controllare che l'hd sia configurato correttamente e dotato degli appropriati terminatori. Eseguire chkdsk /f per verificare che l'hd non sia danneggiato, quindi riavviare il pc. Info tecniche *** STOP 0X0000007b (0xf78d2524,0x0000034,0x00000000,0x00000000) " fine messaggio. adesso voglio dire che prima installavo il xp su un disco barracuda 7200.09 mi pare da 200gb non in raid e tutto filava liscio SENZA inserire il disco driver RAID(premendo f6 all'avio installazione win xp) adesso ho comprato due wd1600ys e messi in raid quindi dandomi questo errore ho pensavo volesse il disco driver; ho provato ad avviare inst con tanto di disco driver per raid integrato su scheda madre e nulla solito errore. mi è venuto un dubbio e allora ho levato gli hd e rimesso il vecchio barracuda (tutti gli hd menzionati sono S-ata 2 anche se la sk madre supporta solo l'1) e adesso nemmeno con quello mi fa piu l'installazione dandomi il solito errore. ho pure provato a riportare il bios della scheda madre a quello che usavo prima quando potevo installare xp tranquillamente, ma nulla di risolto. secondo microsof cercando " STOP 0X0000007b " i problemi sono 3, 1)hd con virus sul boot di partenza ... come fo a controllare? 2)driver mancanti per controller hd 3)Conflitto di irq. solo che non ho installato nulla di nuovo tranne la scheda sonora che ho anche provato infatti a togliere e non cambia nulla. voi che mi potete dire? insomma vi prego mi voglio sbolognare sta merda di VISTA!!!!!!! il win che provo ad installare è un win xp pro sp2 la scheda mamma è una a8n5x asus le ram sono sane perche cio gioco da una vita con sto pc e non ha mai dato problemi di nessuna sorta. hm sono 1 seagate baraccuda e due wd1600ys in raid. tutti s-ata2 la scheda madre è correttamente alimentata e funzionante da un anno senza mai problemi. Ultima modifica di arkhan : 22-09-2007 alle 14:15. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
|
nessuno mi sa dare qualche dritta? .. :P dai dai dai ....
posso provare ad installare tutto so un hd pata e poi copiare tutto su sata ... dovrebbe funzionare? devo solo trovare un pata |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
Città: Pistoia
|
Non era meglio se chiedevi nella sezione windows?
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Tolmezzo (UD) - Milano
|
Ciao... hai segnalato invece di rispondere. In ogni caso io tenterei un'installazione con componenti ridotti al minimo. Se l'installazione parte allora il problema è in uno dei componenti che hai rimosso.
Ciao
...to go where no one has gone before. One ring to rule them all, one ring to find them, one ring to bring them all and in darkness bind them. Caron, non ti crucciare: vuolsi così colà dove si puote ciò che si vuole, e più non dimandare. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
|
non è un problema espicitamente di windows ma spazia dal softwar all'hardware.... è piu un problema generale.
ho provato ad installare tutto su pata e non va; solita schermata blu ho provato a rimuovere tutti gli hd e lasciarne solo uno a togliere tutte le schede pci tipo sk video e modem e continua a dare il solito problema adesso sto cercando un altro cd di windows e vede se cambia qualcosa. cmq se questo post fosse nella sezione sbagliata verrebe spostato immagino. quindi poco male. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:58.