|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
147 Q2 o AUDI A3 Sportback?
Ciao a tutti,
premetto che non sono un esperto di motori, quindi mi scuso in anticipo se dirò qualcosa di inesatto. Detto ciò, tra qualche mese ho deciso di acquistare la mia prima auto, e la mia scelta è arrivata ad un bivio: 147 Q2 (nuova) Audi A3 sportback 1.9 (usata max 1 anno) all' inizio la 147 non l'avevo considerata perchè in giro si vedono solo quelle e gli interni non mi piacciono, però un mio amico ha preso la Q2 e devo dire che sembra quasi un altra macchina! Volevo chiedere se avete qualche consiglio da darmi nel preferire l' uno o l' altro modello. vi ringrazio in anticipo!
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU. XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320 |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Lanciano
|
147 Q2! assolutamente in versione da 150cv!!
![]()
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Q2...xchè nuova,xchè Q2,xchè la vai a pagare praticamente uguale se non meno dell'A3.
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ma soprattutto perhce' e' un'auto italiana, ben fatta e che da forti emozioni!
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Made in Romagna!
|
Ma soprattutto ottime prime auto complimenti!
![]() In ogni caso sono scelte diametralmente opposte, devi dire cosa ti serve xchè ti si possa dare 1 consiglio! ciao |
![]() |
![]() |
#6 | ||
Bannato
|
Il patriotismo (purtroppo) non va di moda. Comprare tetesko fa sempre figo...
(ah,stavo leggendo adesso una news su Autoblog riguardo il Cayenne...lo producono in SLOVACCHIA... ![]() Quote:
Ad esempio,molto spesso leggo sui giornali criticare gli accorpamenti delle lamiere,dicendo che ad esempio c'è una differenza di qualche mm nell'accoppiamento delle lamiere. Calcolando che non ho un garage,che le auto sono a telaio portante (quindi più km percorri e più inevitabilmente le lamiere scricchioleranno e avranno giochi),mettermi li col calibro a misurare i giochi della carrozzeria è l'ultima cosa che farei. ![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
A3 sportback 2.0 TDI, farsi una 147 nuova imho non ha senso vista l'età della macchina
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
|
Quote:
Calcolando che la vita media di un modello (salvo rare eccezioni,vedi Stilo (durata di meno),206 (durata di +) e altri modelli simili) è di 3+3 (3 anni,restyling,3 anni e modello nuovo),l'Audi A3 nn è tutto sto investimento x il futuro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: .........Roma......... Trattative: 74
|
Quote:
[PC]AMD Phenom 9850 Black Edition @3GHz Vcore default | Zalman CNPS9700 NT | Gigabyte GA-MA790FX-DQ6 | 2x1GB G.Skill DDR2 1066 | Sapphire HD3870 512MB | Audigy 2 ZS | Pioneer DVR-110D | Maxtor 200GB SATA | Skystar 2 | Enermax 485W | Samsung CLP-510 | Chieftec Dragon Big Tower | Creative Inspire P580 [PocketPC] ETEN glofiish X500 Le mie trattative - VENDO |
|
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
anche la a3 e' vecchia, i primi modelli sono usciti quasi in contemporanea...
#11 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Comunque,calcolando che l'auto è sempre un investimento a perdere,ha poco senso scegliere un auto in base alla sua presunta tenuta di valore nel tempo. Fanno in tempo a rubartela ( ![]() ![]() A mio avviso la 147 è più bella,ha un comportamento dinamico migliore e riesci a ottenerla a condizioni economiche migliori. Scegliere una macchina in base all'età del progetto divide sempre. Se la prendi appena uscita ci sarà gente che dice che ti becchi i difetti di gioventù,se la prendi in età rodata ti diranno che la stanno per sostituire (oddio,la 147 verrà sostituita nel 2009). Dato che bene o male qualsiasi cosa si faccia si sbaglia,faccio a meno di considerare questo parametro. ![]() |
|
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
Buon consiglio prendi una q2 150cv, una macchina vecchia di 8 anni a quasi lo stesso prezzo del audi A3 ![]() Quote:
![]() ![]() ![]() ![]()
![]() |
#13 | ||
Bannato
|
Quote:
Quote:
![]() L'A3 è un modello molto diffuso grazie alla sua immagine (poi,cos'abbia di bello me lo devono ancora spiegare),non di certo grazie alle sue qualità di Golf ricarrozzata. ![]() |
||
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Roma
|
|
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() o al massimo una bmw, che ha un cruscotto piatto e senza senso...
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
|
tra le due prenderei l'A3 perchè più curata ed accogliente come interni.
|
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Ciao,
prima cosa grazie a tutti per le risposte, non credevo cosi tante in poco tempo! allora, una cosa a cui tengo sono gli interni e le rifiniture, per questo all' inizio scartai la 147. Avevo pensato anche alla nuova civic 2.2 diesel, ma a quanto ho capito si svaluta velocemente e quando ti si rompe qualcosa nessuno ci vuole mettere le mani. Per il resto A3 e 147 Q2 hanno entrambe, imho, una bella linea, e a quanto so anche dei buni motori, almeno basandomi sulla mia molto limitata conoscenza in materia ![]() Poi una cosa che non mi interessa sono le prestazioni estreme, cioè se una fa 0-10 in 9 sec e l' altra 9.2 non me ne frega nienete ![]()
PC: CASE: Thermaltake TSUNAMI, CPU: Phenom II X4 965 3.4GHz, M/B Asrock 890GX Ext 3,Ram G.Skill 2x2GB CL7DDR3 1333,Scheda Video Sapphire ATI 5870 1GB, HDD WD Caviar Black 620 GB,Alimentatore Corsair 550W VXEU. XBOX 360 Pro - TV: Pioneer KURO 5090H -BD: Pioneer BD-320 |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
#19 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
Quote:
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:22.