|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Antivir, quarantena e file infetti
Mi è venuto in mente questo dubbio che in effetti può sembrare "stupido" e scontato, ma quando si tratta di protezione del computer da zozzerie varie, secondo me, niente è scontato...
Quanto Antivir mi rivela un virus o un file pericoloso/sospetto appare la classica finestra con tutte le opzioni. Quella di default è access deny ma io seleziono sempre di mettere il file in quarentena (move file to quarantine). A questo punto, quando sono sicuro che effettivamente è un file pericosolo lo elimino. La domanda è: con questo procedimento non si rischia niente? cioè il file viene eliminato della quarantena definitivamente senza essere rimesso in "circolo" nel sistema, giusto? Meglio usare questo procedimento o dare soltanto il comando "access deny"?
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: MELMA
|
Quote:
io l'ho installato ieri antivir...mi ha trovato un troian che poi non riusciva a eliminarlo ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Fidenza(pr) da Trento
|
[cazziatone mode on]
@ Melchior: esistono i thread ufficiali nell'area apposita, è buona educazione usarli. @ lo_straniero: se si nota un utente che viola delle regole bisogna farglielo notare indipendentemente che tu sia un semplice utente. [cazziatone mode off] poi non datemi del cattivo se passo alinee dure..
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:20.