Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Quest'anno Fujifilm ha messo sul piatto due delle fotocamere più discusse del 2025. Una l'abbiamo vista qualche tempo fa, è GFX100RF, ossia la medio formato compatta con ottica fissa. E l'altra è questa qui, è Fujifilm X Half che si pone all'altro estremo. È una fotocamera super compatta, sempre a ottica fissa, sempre con otturatore centrale, ma è in questo caso caratterizzata da un sensore verticale in formato da un pollice. La sua particolarità è la modalità 'pellicola' che non vi permette di vedere le foto scattate fino a che non avete sviluppato tutto il rullino virtuale. Ha senso questo Ritorno al Futuro Analogico?
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace
Abbiamo provato il nuovo Motorola Edge 60 Pro, uno smartphone di fascia medio-alta che nel complesso ci ha convito. Ma vediamo quali sono i cambiamenti rispetto al predecessore, e quali sono i punti di forza e di debolezza. Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play
Si dice spesso che l'Europa rimanga indietro rispetto agli Stati Uniti e alla Cina, in particolare per quanto riguarda l'ambito tecnologico. Ma è davvero così? Per capire meglio la situazione sia in Italia, sia più in generale nel Vecchio Continente, abbiamo intervistato Tommaso Maschera di Plug and Play Italia in occasione dell'Italy Summit 2025
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-09-2007, 14:55   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/web/22566.html

Il componente aggiuntivo AdBlock installabile su Mozilla Firefox potrebbe creare problemi nella collaborazione con Google

Click sul link per visualizzare la notizia.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:00   #2
Khimera
Member

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Parma
open source

già, open source...
Servono i soldi per far girare il mondo!
Se AdBlock creerà problemi a Mozilla, al suo sviluppo,
credo che non ci metteranno molto ad eliminare quell' add-on.
Khimera è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:08   #3
Rubberick
Senior Member

L'Avatar di Rubberick

Iscritto dal: Nov 2002
adblock se e' per questo lo si usa non solo x i banner di google...

il problema non e' adblock, ma adblock plus.. xche' io posso essere liberissimo di killare banner di certi siti... tipo ogame... ma non di altri...

tipo del mio sito li vedo e hwu pure ma ogame no per dire...

adblock plus invece blocca tutto a capa di cazzo e si devono fare al contrario le esclusioni x vedere i banner... naah
Rubberick è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:09   #4
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Roma
Infatti, si usa anche per l' IntelliTXT che gira su 'sto sito...

Nockmaar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:09   #5
JoJo
Senior Member

L'Avatar di JoJo

Iscritto dal: Dec 2000
AdBlock insieme a NoScript è una delle migliori estensioni per FF, immancabili.
JoJo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:14   #6
Jimmy3Dita
Senior Member

L'Avatar di Jimmy3Dita

Iscritto dal: Jan 2002
... peccato che se tutti avessero adblock siti come questo non esisterebbero neppure.

Sono l'unico a trovare "parassitario" il comportamento di chi passa ore su siti gratuiti e non si degna neanche di cliccare qualche banner qua e la' per ripagare i proprietari dell'ospitalita'?
Jimmy3Dita è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:16   #7
lishi
Senior Member

L'Avatar di lishi

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
Originariamente inviato da Khimera Guarda i messaggi
già, open source...
Servono i soldi per far girare il mondo!
Se AdBlock creerà problemi a Mozilla, al suo sviluppo,
credo che non ci metteranno molto ad eliminare quell' add-on.
Come fai eliminare una estensione che non è sviluppata da mozilla fondation?

Adblock è indipendente.
lishi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:17   #8
Nockmaar
Senior Member

L'Avatar di Nockmaar

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi
... peccato che se tutti avessero adblock siti come questo non esisterebbero neppure.

Sono l'unico a trovare "parassitario" il comportamento di chi passa ore su siti gratuiti e non si degna neanche di cliccare qualche banner qua e la' per ripagare i proprietari dell'ospitalita'?
Una cosa è cliccare su un banner, un' altra è tirare un moccolo ogniqualvolta si passa su una parola con l' "highlight" di servizi come IntelliTXT.

E non mi dilungo su questioni come cookie traccianti, privacy e via discorrendo perché, bontà mia, me ne sbatto altamente.Anche se in molti ne fanno una questione cruciale della loro vita di navigatori.
Old 17-09-2007, 15:21   #9
Pier de Notrix
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2001
Quote:
Originariamente inviato da Jimmy3Dita Guarda i messaggi

Ti quoto. Colgo l'occasione per invitare tutti quelli che leggono questo post a cliccare su un banner di questo sito per dire GRAZIE dell'ottima rivista a divulgazione GRATUITA...
Pier de Notrix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:22   #10
Fenomeno85
Senior Member

L'Avatar di Fenomeno85

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Provincia De VaRéSe ~ § ~ Lat.: 45° 51' 7" N Long.: 8° 50' 21" E ~§~ Magica Inter ~ § ~ Detto: A Chi Più Amiamo Meno Dire Sappiamo ~ § ~ ~ § ~ Hobby: Divertimento allo Stato Puro ~ § ~ ~ § ~ You Must Go Out ~ § ~
ma perché non si punisce allora Google come MS perché fa abuso di potere? .. siamo sempre alla solite qui si fanno solo i propri interessi.
Altra cosa io adoro adblock perchè mi elimina qualunque banner o schifezza che mi intasa tutto.

~§~ Sempre E Solo Lei ~§~
Fenomeno85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:23   #11
falabrac
Senior Member

L'Avatar di falabrac

Iscritto dal: Sep 2004
mah... *parassitario* forse è un filino esagerato, soprattutto quando, senza la possibilità di sfruttare *almeno* una connessione adsl, ti ritrovi ad aspettare un tempo interminabile che si carichi una pagina, proprio grazie alla miriade di pubblicità presente...
bello navigare velocemente, ma quando ti ritrovi a navigare con le latenze del gprs?
o ti spari un colpo, o cominci a sfrondare tutto quello che è superfluo
falabrac è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:28   #12
phoenixbf
Senior Member

L'Avatar di phoenixbf

Iscritto dal: Apr 2006
AdBlock e' immancabile, insieme a downloadStatusbar...

poi non ho capito: cosa c'entra mozilla firefox?
sono estensioni NON di default, sono sviluppate da terzi.

non ho capito google di cosa si lamenti,
per caso adblock sara' integrata nel prossimo FF 3 ???
Alienware M17xR3 // Intel Core i7 Processor 2670QM (2.20Ghz, 6MB, 4C); LCD 17.3in 120Hz w/ 3D Bundle WideFHD (1920 x 1080) WLED; RAM 8 Gb 1333MHz DDR3 Dual Channel; 1,5GB GDDR5 NVIDIA GeForce GTX 560M
phoenixbf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:29   #13
tommy781
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
google come microsoft ma tutti a difenderla come sempre. aprite gli occhi, google fa la generosa fino a quando gli altri fanno i suoi interessi, se ff non adotterà nelle prossime uscite un blocco per quella funzione google chiuderà il rubinetto e poi...hai voglia ad aspettare lo sviluppo di ff. altro che comunity ecc...qua come in tutto solo i soldi permettono lo sviluppo continuo di un software.
tommy781 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:30   #14
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Ah quindi se non voglio la pubblicità sono un parassita!
Se non voglio dover ogni volta cliccare la X per chiudere un maledetto popup prima di poter leggere, se non voglio vedere "l'articolo prosegue dopo la pubblicità", sono un maledetto parassita che sfrutta...

Quote:
Originariamente inviato da Pier de Notrix Guarda i messaggi
Colgo l'occasione per invitare tutti quelli che leggono questo post a cliccare su un banner di questo sito per dire GRAZIE dell'ottima rivista a divulgazione GRATUITA...
Quindi devo dedurne che tutte le riviste paghino di tasca loro tutti i prodotti recensiti, e scelgano per pura preferenza personale della redazione le recensioni da mettere in prima pagina...

Io farei un altro V-Day...
Anzi facciamo una V-tiquette con annesso V-browser gratuito!
Viva Adblock.

Ultima modifica di erupter : 17-09-2007 alle 15:34.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:33   #15
Freaxxx
Senior Member

L'Avatar di Freaxxx

Iscritto dal: Dec 2006
non so voi , ma se devo navigare nella cronologia di FF con i tasti "avanti" e "indietro" , se arrivo alla home page di google , chissà perché non recepisce subito il comando

cmq un motivo in più per usare opera , ma oramai FF è di moda come i jeans consumati con le chiappe al vento
Freaxxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:33   #16
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da erupter Guarda i messaggi
Ah quindi se non voglio la pubblicità sono un parassita!
Se non voglio dover ogni volta cliccare la X per chiudere un maledetto popup prima di poter leggere, se non voglio vedere "l'articolo prosegue dopo la pubblicità", sono un maledetto parassita che sfrutta...
Io farei un altro V-Day...
Anzi facciamo una V-tiquette con annesso V-browser gratuito!
Viva Adblock.

quoto
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:35   #17
Okiya
Senior Member

L'Avatar di Okiya

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Diano Marina (IM) | Cairns (QLD - Australia)
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi

cmq un motivo in più per usare opera , ma oramai FF è di moda come i jeans consumati con le chiappe al vento
Io Opera ce l'ho, ma onestamente mi trovo bene con le estensioni di firefox e, onestamente, ci ho anche un po' fatto l'abitudine...

Questo non significa che Opera non sia ottimo.
Okiya è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:37   #18
mau.c
Senior Member

L'Avatar di mau.c

Iscritto dal: Dec 2001
io adoro adblock... ma a pensarci bene è una cosa che non si sposa bene con il web di oggi, sono convinto che è una cosa di passaggio e che in futuro potrebbe anche diventare illegale. e nonostante tutto sarebbe lo scenario meno devastante, perchè chi deve portare gli advert via internet dovrà comunque trovare un modo per bypassarlo, il che potrebbe essere peggiore del fenomeno di pubblicità che si era tentato di tamponare con adBlock ... stanno già cominciando a mettere la pubblicità sui video di youtube, in futuro per bypassare il controllo di adblock, ti potresti trovare con un link pubblicitario in mezzo ad un menu, ecc. per questo motivo ritengo pericoloso l'espandersi di AdBlock
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008
mau.c è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:39   #19
erupter
Senior Member

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Unimoria 3
Quote:
Originariamente inviato da Freaxxx Guarda i messaggi
mq un motivo in più per usare opera , ma oramai FF è di moda come i jeans consumati con le chiappe al vento
Sai, visto che cmq è roba da smanettoni (i modaioli non sanno installare un browser, ammesso che sappiano cosa sia...), tenderei ad escludere proprio la moda.
Io per esempio, grazie a firefox, ho potuto:
-gestire automaticamente quale sito passi per Tor e quale no
-rimuovere gli ad
-rimuovere gli script selettivamente
-modificare gli headers per anonimizzare la connessione ancora di più (tolti i riferimenti di nazionalità, refer, lingua)
-inserire seach engine customizzati (da me)
-personalizzare la ricerca di google

il tutto con una semplicità infinita.
Questo è stato il motivo che mi ha fatto preferire FF.
erupter è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 15:41   #20
_Aenea_
Senior Member

L'Avatar di _Aenea_

Iscritto dal: Jan 2006
Città: Milano
wow... con adblock non c'è più l'intellitxt su quesye pagine!!! O_O
_Aenea_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico' Fujifilm X half: 'Ritorno al Futuro Analogico'
Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che ci piace Recensione Edge 60 Pro: la fascia medio-alta che...
L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne parliamo con Plug and Play L'innovazione in Europa è a un bivio. Ne ...
Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia batteria per dire addio alla benzina Test Stiga HT 300e Kit, tagliasiepi con doppia b...
ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto potente ASUS ROG Zephyrus G14: il notebook ibrido molto ...
Apple e Canon: la strana coppia per port...
AI e data center: le emissioni indirette...
5 feature di Windows XP che ci mancano t...
L'AI ha superato il limite? Disney e Uni...
Riassunti AI su Wikipedia, gli editor li...
Addio ai colli di bottiglia? PCIe 7.0 pr...
Google, abbiamo un problema: AI Overview...
AGESA 1.2.0.3e per motherboard AMD AM5: ...
Il telescopio spaziale James Webb ha ril...
150 grammi di propano in un circuito chi...
Micron: la nuova arma segreta dell'intel...
Catturata una nuova immagine della forma...
Butti risponde alle critiche sullo SPID:...
Game-Key Card per Nintendo Switch 2: ven...
Beast of Reincarnation: dagli sviluppato...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian