|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
dmcrypt che non va
Su Slackware 12, questo comando:
/sbin/cryptsetup -c twofish -b `/sbin/blockdev --getsize /dev/loop0` create test /dev/loop0 ...non funge dicendo: Command failed: Key processing error: No hash backend found. Qualcuno sa che vuol dire? Su Fedora (con l'rpm cryptsetup-0.1-4), lo stesso comando funziona. Mi serve assolutamente perche` ho un intero hd criptato in quel modo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
puo' darsi che libgcrypt sia compilato senza il supporto che l'algoritmo che vuoi utilizzare.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
OT, ma passa a cryptsetup-luks (che dalla versione 1.0.5 è diventato cryptsetup e ha sostituito la main branch) appena possibile.
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Sep 2007
|
Hai ragione, oggi ho messo LUKS sulla roba piccola che mi e` stato possibile travasare (sono anni che ogni volta che devo cambiare qualcosa scopro che il metodo di criptaggio che usavo prima e` stato deprecato......).
Ma la conversione del hd grande e` un problema, non ho modo di spostare la (troppa)roba per riformattarlo con LUKS. Visto che deve prima scrivere l'header, non posso nemmeno fare la folle procedura di conversione in place che feci per passare da cryptoloop a dm-crypt (dd if=/dev/loop0 of=/dev/mapper/hd, ove i due target puntavano contemporaneamente allo stesso hd....... funziono` ![]() Guardo libgcrypt sulla Slack... e intanto chiedero` se qualcuno puo` prestarmi un hd per travasare... |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:29.