|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
www.hwupgrade.it
Iscritto dal: Jul 2001
|
Link alla notizia: http://www.hwupgrade.it/news/videogi...ome_22609.html
Direttamente dal Tokyo Game Show, il presidente di Sony Computer Entertainment conferma il nuovo controller per PlayStation 3 e annuncia l'importante posticipo di PlayStation Home. Click sul link per visualizzare la notizia. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Qualcuno mi può spiegare cos'è questo rumble?
Grazie.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
e' la vibrazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Città: tra mantova/brescia/cremona
|
il rumble è la vibrazione del controller, come avveniva nei vecchi dual shock, anche se in questo nuovo controller dovrebbero aver sviluppato una nuova tecnologia di vibrazione capace di far tremare il joystick in modi differenti a seconda della situazione es: in un rally la vibrazione cambia dallo sterrato ad un ponte di legno, un po come succede per i volanti...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
Iscritto dal: May 2007
|
x shadowlord
...mi risulta che sia un semplicissimo rumble stile playstation 2.... non era stato inserito prima solo per i problemi legali con immersion.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
io ricordo voci di problemi con il giroscopio... comunque... non ricordo dove ho sentito la notizia ma mi sembrava avessero migliorato la tecnologia... potresti avere benissimo ragione tu...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: Firenze
|
Se non ricordo male la PS3 (a differenza della PS2) non lo aveva per problemi di violazione di brevetti, mancato pagamento di royalties o questioni simili, ricordo male? Ad ogni modo era un deciso passo indietro nel coinvolgimento del gioco.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
|
continuo a pensare che nintendo sia+avanti...e i prezzi son ancora troppo assurdi x i miei gusti.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
si... mamma N la vibrazione ce l'ha e funziona benissimo... cosa aspetta sony a far parlare il dualshock?! W Wii
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Perugia
|
Ho sempre trovato poco utile la vibrazione sul dualshock 2, per i giochi di guida è 1000 volte meglio un volante con force feedback, per tutti gli altri giochi non mi diceva nulla.
Voglio dire, se in uno shooter mi sparano, perché mi deve vibrare una roba tra le mani? Cosa c'è di coinvolgente? Meglio un bel lampo rosso sullo schermo... non c'è corrispondenza fra quel che succede nel gioco e lo "stimolo" della vibrazione (tranne, come detto, nei giochi di guida, ma lì con un volante è moooooolto meglio) |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
Città: Urbino
|
Che bella notizia! Adesso spero solo che giochi come Gran Turismo e GTAIV sfruttino questo dualshock 3....anche sixaxis non era male ma il dualshock e' troppo necessario! Comunque non ho capito perche' non possano tenere entrambe le tecnologie in un unico controller e poi lasciare all'utente (che decidera' a seconda del gioco) se usare l'una o l'altra.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
|
Mamma mia...
ho ancora un Sisaxis in scatola mai aperto!!!!! Me lo cambiano? ![]() CMq non mi è mai interessata più di tanto la vibrazione!!! Tranne le prime volte che ho usato un dualshock! Cioè 1000 anni fà... Hanno fatto bene a re-inserirla per i FAN SFEGATATI del "vibro"!!! Grande Sony! CIAUZ!!!!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Ah quindi il nuovo DS non avrà le funzionalità di movimento? O_O
AHAHAHHA Beh io mi tengo il mio SIXAXIS.. anche perchè della virbazioni non mi importa molto... anzi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
allora compro subito 10 ps3!!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Foggia / Roma
|
tanto fino a quando non invertiranno la posizione del controller analogico con quello digitale mi faranno sempre schifo tutti.
il controller della 360 e del gamecube mi piacciono di più.
![]() |
#16 |
Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Guardate che il nuovo controller avrà entrambe le tecnologie. Infatti si chiama siaxis con rumble...personalmente non le trovo indispensabili comunque c'è chi si entusiasma.Ad ognuno il suo!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
vabbè la vibrazione... ha ragione a dire che si devono preoccupare del parco giochi in questo momento. ma se tanto non riescono a portare giochi validi da qui a natale, non credo che venderano molto
Intel Core 2 Quad Q9550(2.83Ghz) - Asus P5Q-E - Nvidia GeForce GT740 - Corsair TWIN2X kit 2x2GB PC8500 1066Mhz DHX - corsair HX modular series 620W - Samsung MZ-75E250B SSD 850 EVO, 250 GB, 2.5" SATA III + WD 250GB SataII 7200rpm 16mb - coolermaster centurion 5 full black - LG 20x dual layer - card reader 3.5 all in one - Samsung Syncmaster 24'' T240HD TV; preso a Settembre 2008 |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
Mmm... da una parte è vero che devono infoltire il parco giochi con titoli molto interessanti per gli appassionati. Però è anche vero che il prezzo attuale della PS3 è ancora troppo pesante x la maggior parte delle persone. Ora non è per essere cattivo, ma IO ad un mio ipotetico figlio non faccio spendere 600 euro per una consolle. Cavolo è 1/2 stipendio di un italiano (medio). Non mi sembra una cosa tanto sensata. Bisognerebbe iniziare ad avere un po' più di rispetto per il denaro (o per meglio dire x la fatica che si fa a guadagnarlo). Con quella cifra puoi farti anche una piccola vacanza all'estero in periodi non troppo caldi... Siamo rasentando l'assurdo a mio modo di vedere...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Junior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Home posticipato?
Peccato per Home posticipato, sembrava un progetto interessante.
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:02.