|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
problema power hardware monitor
ho un problema che momentaneamente non sta recando alcun danno ma vorrei risolverlo per evitare eventuali fastidi futuri.
Quando accendo il pc sono costretto a premere F1 per farlo partire perchè c'è un problema nei valori del monitor sul BIOS. Per la precisione, sotto la voce "Power"-"Hardware Monitor"-"-5V Voltage" cè un valore marcato rosso che corrisponde a -6.19V, quindi fuori dai parametri. Come posso far ritornare tutto alla normalità senza far danni? Oppure è il monitor che non va più bene? Il monitor è uno LG Studioworks 700B a 17 pollici Scheda madre Asus P3B-F processore Pentium 3 600 Mhz Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Sembra un valore errato dei voltaggi dell'alimentatore...(il monitor non centra...
potrebbe avere un problema proprio quello... dovresti provare un'altro alimentatore e vedere se il problema si risolve... tanto per cominciare fai un clear Cmos...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
cosa dovrei fare di preciso? devo spostareil jumper clr_cmos per qualche secondo? mi devo scrivere i valori attuali del bios per rimetterli successivamente?
non sono molto pratico se potresti darmi una mano grazie
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Sul Lago di Garda
|
Quote:
I valori del Bios segnateli ma magari è proprio uno i quelli che dà problemi... però sembra proprio un voltaggio sballato dell'alimentatore...
# Thermaltake V150 TG # AMD Ryzen 7 5700X + TT Water 3.0 240 # AsRock B550M Steel Legend # Zotac RTX 3080 TI Amp Holo # 32 GB Ddr 4 GSkill Tridentz RGB 3200 #2X SSD Nvme 1TB WD # Corsair RM 750X # |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:21.