|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Chipset Intel: Lista, classificazione e pareri
Salve a tutti, volevo sapere come da topic, una lista degli ultimi chipset intel usciti in ordine di uscita con qualche parere vostro...e le differenze sostanziali tra i vari modelli...
Qualcuno puo' aiutarmi ? perche' con questi numeri una volta aggiungono altre volte tolgono, il numero piu' grande non sempre vuol dire nuovo o migliore...
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
allora..
965P: ottimo chipset, molto overclockabile e solido come una roccia dato che oltre ad essere collaudatissimo ha mobo a disposizione che salgono davvero bene. a detta di tutti è troppo vetusto (vecchio) ma la mia opinione e che questo chipset abbia ancora molto da dire! P35: penultimo da mamma intel, punto forte il supporto dei penryn e la possibilita di avere soluzioni con DDR3. Overclockabilita buona, ma controller memoria nn proprio proporzionato a quello del procio! ultime soluziondi di alcuni brand con questo chipset hanno sbarellato davvero a livello di overclock estremi... X38: il neonato. chipset che in teoria dovrebbe sostituire il 975x quindi di fascia alta! unico neo che le migliori mobo con questo chipset saranno only ddr3, mentre le ddr2 saranno cmq leggermente inferiori per ovvi motivi di marketing! X48: il futuro chipset intel, si dice abbia PIENO supporto SLI...overclockabilita da paura, SOLO ddr3 (che pero in futuro caleranno e saranno decisamente migliori)..resta solo da aspettarlo ![]() Non ho messo chipset come il G33 e family di integrati o fascia bassa...quelli li lascio agli altri in quanto poko m'interesso di questi chipset!
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Bologna
|
Quote:
Orientativamente...oggi quale conviene acquistare? Da quello che ho capito il 965P con DDR2 oppure X38 con supporto DDR3, i chipset via di mezzo DDR2-DDR3 meglio lasciarli a casa...
Diablo III La storia di un Nefilim http://d3memories.altervista.org M/B Z690 Aorus Master CPU i9-12900K RAM DDR5 G.Skill Trident Z RGB 32gb GPU PNY RTX 3090 SSD Sabrent Rocket 4 PCI-e 4 m2 1tb Ottime trattative con:Se7en, Andre_Santarelli, 88diablos, echirulli, Piripikkio, sanbeachdutrip, Clyde84, WhiteWolf42, macs02, brutpitt, vonbraun, xio, Darkwater, GUARDIAN 77, razer(x), Luka, rossale |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: Milano
|
Quote:
piuttosto scarta quelli con le ddr3 che non solo costano un fottio di soldi ma vanno meno di delle buone ddr2 a frequenze elevate! quindi scarta in primis l'X38 che ripeto avra i modelli di PUNTA solo con ddr3...il 965P io cel'ho, e la mia mobo l'ho presa meno di 3 settimane fa..un gran chipset, a me piace perke e supercollaudato e la DFI ha un bios molto buono cn questa mobo!!! quindi a te la scelta..o 965P (DFI Infinity Dark 965P-S 127€) o P35 (DFI Infinity P35 o DFI LanParty UT P35 T2R) questo sono le mobo che ti consiglio..se non vuoi prendere DFI o piu nello specifico se non overclocki, punta verso modelli Abit (non le versioni PRO che sono per clockers) o le gigabyte (versione DS3 o DS4)
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
http://www.pctuner.net/forum//archiv...p/t-84978.html
in ogni modo, tieni la p5w dh deluxe. a meno che non ti diano dei soldi.. ![]()
Ultima modifica di albortola : 18-09-2007 alle 17:33. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:45.