Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Altre Discussioni > Altre discussioni sull'informatica

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
FUJIFILM X-T30 III è la nuvoa fotocamera mirrorless pensata per chi si avvicina alla fotografia e ricerca una soluzione leggera e compatta, da avere sempre a disposizione ma che non porti a rinunce quanto a controllo dell'immagine.
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati
Da Las Vegas, la visione di Larry Ellison e la concretezza di Clay Magouyrk definiscono la nuova traiettoria di Oracle: portare l’intelligenza artificiale ai dati, non i dati all’intelligenza, costruendo un’infrastruttura cloud e applicativa in cui gli agenti IA diventano parte integrante dei processi aziendali, fino al cuore delle imprese europee
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1
Dalla precisione estrema dei componenti alla gestione digitale dei processi: come la piattaforma ServiceNow consente ad Aston Martin Aramco Formula One Team di ottimizzare risorse IT e flussi operativi in un ambiente dove ogni millesimo di secondo conta
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-11-2006, 23:28   #1
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Password MSN rubate... che tristezza

Cari utenti di HWUpgrade,
è da un pò di tempo che vedo in giro un sacco di programmini per rubare le pass di msn, e sempre più persone che si lamentano, dato che spesso perdono centinaia di contatti (e valli a recuperare tutti!).
Ma non mi lamento semplicemente questo. Piuttosto mi lamento del fatto che lo staff MSN a riguardo non ha modo di aiutare gli iscritti: una volta chiesi di bannare un indirizzo email perchè l'utente in questione aveva rubato la mia password, eppure, mandando le prove del suo attacco, l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata: rivolgiti alla polizia postale. La cosa più divertente è che il suddetto tizio NON aveva attaccato il mio pc, bensì aveva raggirato il server di MSN in qualche modo, sfruttando un baco del sistema. E continua a sussistere questo problema. Ora mi chiedo: se quella persona mi ha rubato l'account, si sarà connessa col suo computer e pertanto nell'ultimo accesso a MSN deve per forza esserci il suo IP. Ma perchè quando ho fatto espressamente richiesta non hanno controllato? Non era il minimo che dovevano fare? Cosa ne dite voi?
Old 30-11-2006, 23:41   #2
Mar1o
Senior Member

L'Avatar di Mar1o

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Southampton, Hampshire UK
secondo me msn offre un servizio, fra l'altro gratuito, nn credo ke sia poi responsabile dell'uso ke se ne fa...sicuramente nel contratto di adesione c saranno postille in merito anke se nn l'ho mai letto nn ne sono sicuro
Mar1o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-11-2006, 23:52   #3
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Iscritto dal: Mar 2004
Città: * * * *
Quote:
Originariamente inviato da Dark_Wolf
è da un pò di tempo che vedo in giro un sacco di programmini per rubare le pass di msn, e sempre più persone che si lamentano, dato che spesso perdono centinaia di contatti (e valli a recuperare tutti!).
Ma non mi lamento semplicemente questo. Piuttosto mi lamento del fatto che lo staff MSN a riguardo non ha modo di aiutare gli iscritti: una volta chiesi di bannare un indirizzo email perchè l'utente in questione aveva rubato la mia password, eppure, mandando le prove del suo attacco, l'unica cosa che mi hanno saputo dire è stata: rivolgiti alla polizia postale. La cosa più divertente è che il suddetto tizio NON aveva attaccato il mio pc, bensì aveva raggirato il server di MSN in qualche modo, sfruttando un baco del sistema. E continua a sussistere questo problema. Ora mi chiedo: se quella persona mi ha rubato l'account, si sarà connessa col suo computer e pertanto nell'ultimo accesso a MSN deve per forza esserci il suo IP. Ma perchè quando ho fatto espressamente richiesta non hanno controllato? Non era il minimo che dovevano fare? Cosa ne dite voi?
Ci sono svariati metodi per "rubare" la password di msn ad un utente.
Per quanto riguarda lo staff che non prende provvedimenti.....non posso biasimarli.
Sai quante centinaia se non migliaia di account vengono hackerati giornalmente nel mondo sui server msn?
Secondo te dovrebbero bannare tutti?
Per quanto riguarda l'IP, invece, non ci vuole nulla a mascherare un Ip.
Old 01-12-2006, 13:59   #4
Dark_Wolf
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Sai quante centinaia se non migliaia di account vengono hackerati giornalmente nel mondo sui server msn?
Secondo te dovrebbero bannare tutti?
Ma che razza di ragionamento è?
È come dire: sai quanta gente ammazzano ogni giorno? Secondo te dovrebbero incarcerare tutti?
DAVVERO TRISTE COME RISPOSTA.
Quindi loro offrono un servizio e se ne lavano le mani? Bene, a questo punto il problema diventa davvero serio.
Old 01-12-2006, 17:07   #5
baolian
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2004
Quote:
Per legge devono conservare tutti i log delle connessioni, ma credo che sempre per legge (sulla privacy) non possano utilizzarli per "indagare"; per quello c'è la polizia postale (dopo autorizzazione della magistratura) che però può intervenire solo se viene denunciato l'abuso (e devi essere tu a farlo, non può farlo msn per te).
baolian è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 21:20   #6
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
È come dire: sai quanta gente ammazzano ogni giorno? Secondo te dovrebbero incarcerare tutti?
proprio uguale come paragone
se si è tanto pirla da mettere password come:"computer" "casa" ecc anche un neonato ti hackera msn.
Old 01-12-2006, 22:45   #7
Lakaj
Senior Member

L'Avatar di Lakaj

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Messina
Quote:
DAVVERO TRISTE COME RISPOSTA.
Quindi loro offrono un servizio e se ne lavano le mani? Bene, a questo punto il problema diventa davvero serio.
Allora dovrebbero incarcerare tutti quelli che scaricano da Emule, dovrebbero multare tutti quelli parcheggiati a doppiafila...
Parliamoci chiaro: Non è cosi'.
Soprattutto in Italia e soprattutto informaticamente parlando.
E menomale.
Altrimenti le galere dovrebbero essere colme di padri di famiglia e di lamerucci di 14 anni che sgamano password da MSN.
Ciao
Lakaj è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-12-2006, 22:50   #8
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
proprio uguale come paragone
se si è tanto pirla da mettere password come:"computer" "casa" ecc anche un neonato ti hackera msn.
ok..ma a parte mettere una password come si deve..cosa si deve fare per chattare in pace su msn?
Old 01-12-2006, 23:08   #9
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da FlavioMaster
ok..ma a parte mettere una password come si deve..cosa si deve fare per chattare in pace su msn?
E' sufficiente avere una password come si deve (composta da numeri e lettere mescolati) e non accettare per nessun motivo file da contatti aggiunti da poco o di dubbia provenienza.
Old 01-12-2006, 23:32   #10
FlavioMaster
Member

L'Avatar di FlavioMaster

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da axxaxxa3
E' sufficiente avere una password come si deve (composta da numeri e lettere mescolati) e non accettare per nessun motivo file da contatti aggiunti da poco o di dubbia provenienza.
si,però anche tra i contatti "collaudati" potrebbe esserci qualcuno di troppo curioso..
Old 02-12-2006, 14:08   #11
axxaxxa3
Senior Member

L'Avatar di axxaxxa3

Quote:
Originariamente inviato da FlavioMaster
si,però anche tra i contatti "collaudati" potrebbe esserci qualcuno di troppo curioso..
Vero.
Per questo esistono antivirus, antitorjan e anti porcherie
Old 03-12-2006, 01:08   #12
demonbl@ck
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
mi aggiungo alla lista dei "derubati" ....
oltretutto il figlio di buona donna ogni 3 giorni cambia la domanda di recupero password cosi che non riesco in nessun modo a riavere la mia e-mail.
oltretutto io ho registrato l'account CON I MIEI DATI, e spero solo che il cretino che me l'ha rubato non lo usi x spedire virus in giro!!!
oltretutto mi ha fatto un danno enorme : mi ha cancellato centinaia di contatti.... acquisiti in + di 2 anni di chat , etc. tanto x fare un esempio io sono demonbl@ck pure su Winmx, e mo come la recupero l'e-mail di darklegolas? certo potrei sempre chiedere a Mefysto ma sono 2 mesi che non è online su msn.ho provato anche e-mail e ho il timore che abbiano rubato l'account anche a lui.
sinceramente dopo il fatto credo che non aprirò mai più un account su MSN.
tanto ho Gmail, cavolo trovatemi un altra e-mail che ti da tutto compreso 2,7 gb di spazio , chat , grazie ad add-on (non ufficiali xò) si puo usare addirittura come hd di rete..... la ricerca all'interno delle e-mail con il motore di google, etc....
demonbl@ck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2007, 14:51   #13
tomsmile
Senior Member

L'Avatar di tomsmile

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Calabrifornia
ragazzi sono davvero preoccupato...

C'è "qualcuno" che dice di aver creato un programma in C++, che riesce a fregarti la password di msn in remoto!
Secondo voi è possibile?
Cosa fare per proteggersi?

RISPONDETE...PLEASE

p.s. quali sono i servizi (provider) mail più sicuri?

Moltissime trattative positive, non ho il vizio di scrivere i nomi
tomsmile è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta FUJIFILM X-T30 III, la nuova mirrorless compatta
Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a partire dai dati Oracle AI World 2025: l'IA cambia tutto, a parti...
Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow guida l'infrastruttura IT di Aston Martin F1 Micron e millisecondi: la piattaforma ServiceNow...
ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una custom fenomenale, ma anche enorme ASUS GeForce RTX 5080 Noctua OC Edition: una cus...
Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa con un rullo Dreame Aqua10 Ultra Roller, la pulizia di casa c...
L'IA ha scambiato un sacchetto di patati...
Galaxy Watch8 in offerta super a poco pi...
Narwal Freo Z10 Ultra vs Mova P50 Pro Ul...
Robot aspirapolvere Xiaomi H40 a soli 24...
iPhone 18: Apple punta alla connessione ...
Tesla sotto indagine per la modalit&agra...
EOLO attiva la rete FWA 5G fino a 1 Gbps...
Nasce GOG Patrons: donazioni volontarie ...
Scope elettriche ai minimi: con doppio ...
Galaxy S25 Edge 5G a 639€ su Amazon: tit...
MacBook Pro M5: il teardown rivela picco...
Samsung Odyssey G30D oggi costa 87,5€, v...
4 smartphone 8/256GB a basso prezzo: rea...
Von der Leyen spiega RESourceEU: l'Europ...
YouTube, smantellata la "Ghost Netw...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP