Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Servizi di hosting e componenti per siti web

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-02-2007, 15:43   #1
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
dominio .it, dove prenderlo

mi serve un dominio .it
ne ho uno su registerfly.com ma visto che s'è generato un gran polverone sui trasferimenti di domini da registerfly ad altri registrar il prossimo lo vorrei prendere da un altra parte (peccato perchè costano 9.99$)
dov'è che avete preso i vostri .it?
tralasciando tophost.it (su cui i domini senza www non risolvono e non offrono - o almeno non offrivano - una gestione dei dns come quella che sto cercando)
quello che mi serve è solo poter impostare i dns in modo da avere tutto (mail incluse) puntato verso i name server che voglio usare e siccome non so spippolare nei record MX ANAME ecc cerco solo un registrar che abbia semplicemente un pannello dove impostare i dns, come godaddy, namecheap ecc ecc

tol.it, sensazionale, registri il dominio ma se lo vuoi gestire devi pagare dell'altro (mi domando io...ma che senso ha?!?!?spero di aver capito male)

tuonome.it - 15€ - qualcuno lo usa?

aruba.it - 9.99€ - a parte l'hosting, qualcuno ha solo il dominio su aruba?

tralasciando i vari register.it, europeregistry.com e altri che fanno pagare un dominio 30 € l'anno e oltre...ne conoscete altri?
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-03-2007, 02:17   #2
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
mi iscrivo, anche io vorrei registrare un dominio, ma poi avrei necessità anche dell'hosting.

Quindi UP.
Old 04-03-2007, 16:51   #3
minulina
Senior Member

L'Avatar di minulina

Iscritto dal: Dec 2005
Città: altare sv
io uso da anni tol senza problemi anche per i miei clienti
non ho capito quale sia il problema
Old 05-03-2007, 09:18   #4
Sholn
Senior Member

L'Avatar di Sholn

Iscritto dal: May 2006
Città: Firenze
io ti consiglio aruba, veramente affidabile e economico!
Old 05-03-2007, 15:43   #5
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

avevo visto anche hostingsolutions.it che ha i prezzi più bassi di tutti ma c'è scritto:
Quote:
Il servizio non consente di utilizzare server DNS di terze parti, quindi non è prevista la delega per la risoluzione del nome del dominio su server DNS di terze parti.
cioè a quanto capisco è obbligatorio impostare i vari record direttamente presso di loro, e come già detto io non ci chiappo un granchè
ho preso un dominio su aruba alla fine
per mandare il fax al nic c'ho messo 1 ora, cadeva continuamente la linea, mi fa idea che con il fatto che è stato tutto sospeso fino ad oggi, stiano ricevendo un'inondazione di fax
quanto ci mettono di solito al nic che non me lo ricordo?
Old 06-03-2007, 19:47   #6
Psylo
Junior Member

L'Avatar di Psylo

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da Sholn Guarda i messaggi
io ti consiglio aruba, veramente affidabile e economico!
Quoto e aggiungo consultingweb.it . Io mi sono sempre trovato benissimo con questi ultimi, mai un problema, connessione molto veloce e prezzi abbordabilissimi (hosting e dominio). Dacci un'occhiata (se è ritenuto spam, edito, avvertitemi prima dell'eventuale sospensione )
Old 06-03-2007, 19:53   #7
Iron83
Member

L'Avatar di Iron83

Iscritto dal: Jan 2006
Quote:
Originariamente inviato da thefrog Guarda i messaggi
mi serve un dominio .it
ne ho uno su registerfly.com ma visto che s'è generato un gran polverone sui trasferimenti di domini da registerfly ad altri registrar il prossimo lo vorrei prendere da un altra parte (peccato perchè costano 9.99$)
dov'è che avete preso i vostri .it?
tralasciando tophost.it (su cui i domini senza www non risolvono e non offrono - o almeno non offrivano - una gestione dei dns come quella che sto cercando)
quello che mi serve è solo poter impostare i dns in modo da avere tutto (mail incluse) puntato verso i name server che voglio usare e siccome non so spippolare nei record MX ANAME ecc cerco solo un registrar che abbia semplicemente un pannello dove impostare i dns, come godaddy, namecheap ecc ecc

tol.it, sensazionale, registri il dominio ma se lo vuoi gestire devi pagare dell'altro (mi domando io...ma che senso ha?!?!?spero di aver capito male)

tuonome.it - 15€ - qualcuno lo usa?

aruba.it - 9.99€ - a parte l'hosting, qualcuno ha solo il dominio su aruba?

tralasciando i vari register.it, europeregistry.com e altri che fanno pagare un dominio 30 € l'anno e oltre...ne conoscete altri?
Io ti consiglio aruba.it dominio + 10 caselle e-mail ti viene poco
Old 09-03-2007, 13:45   #8
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

ono 4 giorni che ho registrato il dominio e risulta ancora in registrazione presso aruba

che dite, è l'ora di chiamare il nic?
Old 11-03-2007, 08:27   #9
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
in questi giorni c'è stato uno stop del nic italiano nella registrazione dei domini per cui è normale, sta accadendo a tutti e ci vorrà un po prima che le richieste vengano evase

in ogni caso io consiglio www.domainregister.it e www.areaserver.it per la registrazione dei domini, ottimi entrambi e ottimi prezzi

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-03-2007, 23:19   #10
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

si infatti immaginavo che il ritardo fosse dovuto a questo...
comunque a parte questo, come mai i .it sono rimasti gli unici al mondo per cui c'è ancora bisogno del fax? dannato paese delle scartoffie....
cioè, la LAR per fax o posta ha un'utilità reale?
Old 12-03-2007, 09:50   #11
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
Quote:
Originariamente inviato da thefrog Guarda i messaggi
si infatti immaginavo che il ritardo fosse dovuto a questo...
comunque a parte questo, come mai i .it sono rimasti gli unici al mondo per cui c'è ancora bisogno del fax? dannato paese delle scartoffie....
cioè, la LAR per fax o posta ha un'utilità reale?
In un'altra discussione si parlava di questo.
Cioè nel 2007 in Italia è ancora necessario inviare un fax della LAR al NIC.
Questo può significare difetti di trasmissione, illegginiltà totale o parziale, sfocature varie, ecc.
Con conseguenti inutili perdite di tempo.
A me non è capitato spesso ma in una delle mie ultime registrazioni effettuate il fax appariva sfocato (può capitare) e non si leggeva bene una parte.
Dovetti reinviarlo.

Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
|Quello su Libero e su Splinder, non sono io|Test RAM
tutmosi3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 12:44   #12
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

una volta sul sito del nic c'era una pagina per vedere lo stato di registrazione di un dominio...ora c'è solo la possibilità del whois
se c'è qualcosa che non va e non posso vedere lo stato in cui si trova...come faccio a sapere che c'è stato un problema?
mandano un email/avvisano tramite il registrar?
Old 12-03-2007, 13:02   #13
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
E' una rimozione recente, avrei piacere di sapere il motivo.
Ciao
Sorridi ... Sempre, anche quando le cose non vanno|2 aprile 2005, ore 21:37 - Giovanni Paolo II vive
NAS
Old 12-03-2007, 14:26   #14
Ste_000
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2005
relativamente alla questione del whois : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=2239

per il resto, si è vero il fax è un metodo antiquato, è stato avviato il progetto che prevede la comunicazione da parte dei provider tramite email, ma si tratta di una sperimentazione per pochi provider accreditati e non ancora resa certa....da quanto si sa la strada per l'eliminazione del fax anche per le comunicazioni degli utenti è lontana

@thefrog : contattali via mail, solitamente rispondono rapidamente, o ancora contatta direttamente il tuo provider

Il nuovo forum per parlare di Hosting !
Ste_000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-03-2007, 14:50   #15
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da Ste_000 Guarda i messaggi
relativamente alla questione del whois : http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=2239

per il resto, si è vero il fax è un metodo antiquato, è stato avviato il progetto che prevede la comunicazione da parte dei provider tramite email, ma si tratta di una sperimentazione per pochi provider accreditati e non ancora resa certa....da quanto si sa la strada per l'eliminazione del fax anche per le comunicazioni degli utenti è lontana

@thefrog : contattali via mail, solitamente rispondono rapidamente, o ancora contatta direttamente il tuo provider
Ho visto la discussiona linkta da Hosting Talk, tuttavia non capisco il motivo di questa rimozione.
Secondo me era uno strumento comodo e veloce per controllare se era necessario prepararsi con un'altra LAR.

Ciao
NAS
Old 28-09-2007, 13:25   #16
fmortara
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
Originariamente inviato da Psylo Guarda i messaggi
Quoto e aggiungo consultingweb.it . Io mi sono sempre trovato benissimo con questi ultimi, mai un problema, connessione molto veloce e prezzi abbordabilissimi (hosting e dominio). Dacci un'occhiata (se è ritenuto spam, edito, avvertitemi prima dell'eventuale sospensione )
Io ti sconsiglio fortemente Consultingweb, ho avuto una grave problema con loro.
http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=3590
Addirittura ho scoperto Andra Margiotta che posta nei forum facendo finta di essere un Cliente felice di Consultingweb... da pazzi!!
Old 28-09-2007, 14:15   #17
tutmosi3
Senior Member

L'Avatar di tutmosi3

Quote:
Originariamente inviato da fmortara Guarda i messaggi
Io ti sconsiglio fortemente Consultingweb, ho avuto una grave problema con loro.
http://www.hostingtalk.it/forum/showthread.php?t=3590
Addirittura ho scoperto Andra Margiotta che posta nei forum facendo finta di essere un Cliente felice di Consultingweb... da pazzi!!

Fine febbraio, inizio marzo.

Ciao
NAS
Old 01-10-2007, 17:00   #18
danmar
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Monza (MB)
Approfitto di questa discussione per chiedere consiglio anche io a riguardo.
A breve farò realizzare da un amico il sito di una fondazione ONLUS con la quale collaboro...mi sono messo quindi alla ricerca delle offerte per l'acquisto di un dominio .it posto che:

- il sito sarà comunque abbastanza leggero, saranno poche sezioni, una o due delle quali che verranno aggiornate con testi ed, eventualmente, qualche foto
- il sito comprenderà anche un forum di discussione (al momento non so ancora se lo faremo realizzare da zero o acquisteremo una piattaforma già pronta)

A delle condizioni così, chi mi consigliate?
Ma il prezzo medio annuo a quanto si attesta?
danmar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-10-2007, 18:12   #19
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

un dominio lo paghi 10-15 € l'anno a seconda di dove lo prendi
di forum ce ne sono gratis tipo phpbb oppure a pagamento coem vbulletin, invision ecc
vbulletin mi pare costi 85$ l'anno
 Rispondi

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Identikit della scheda video perfetta, p...
SUV, 100% elettrico e costa meno di un b...
Hai mai caricato un referto su ChatGPT? ...
Apple vuole un nuovo campus nella Silico...
DJI Osmo 360, la nuova action cam a 360&...
Lo strumento anti-requisiti per Windows ...
Utenti di Claude in rivolta: 'I bei vecc...
Rocket Lab Mars Telecommunications Orbit...
NVIDIA GeForce RTX: supporto driver su W...
iliad ha iniziato a vendere smartphone d...
La cinese SatNet ha lanciato un nuovo gr...
Cloud sovrano europeo: a che punto siamo...
The Medium arriverà al cinema gra...
Addio alle faccende domestiche? Il robot...
Fallito il primo lancio del razzo spazia...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian