|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Biella
|
Photoshop illuminazione notturna
Ciao a tutti, dovrei illuminare una serie di edifici con un'effetto più o meno di questo tipo.....
Utilizzando photoshop, mi conviene usare il filtro "effetti luce" partendo da una foto diurna? Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
io ti consiglio di non usare gli effetti luce, sono ingestibili. per fare ambientazioni notturne io uso i gradienti sfumatura. per luci omni basta un gradiente circolare. per luci con diversa conformazione o disegno una forma vettoriale, oppure deformo a mano un livello con dentro una sfumatura. in molti casi poi è sufficiente andare di pennello. ovviamente in tutti casi bisogna utilizzare un'deguata modalità di fusione.
per ambientare tutto di notte sovrappongo una lastra di nero tendente al blu/magenta (vedi un po' tu il colore che ti occorre). per fare in questo modo ti consiglio di usare foto in cui non ci sono ombre netti. una foto da giornata uggiosa è l'ideale ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:51.