|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Vicenza
|
Problema di connessione ad internet con 2 pc e un router
Fino a ieri pomeriggio avevo i miei due pc tranquillamente collegati entrambi ad internet, questa mattina accendo il pc A e che succede? Non si collega più! Mentre nel pc B è tutto a posto. Anche se connetto il palmare e il portatile tramite wireless funzionano.
Ho provato a pingare tra pc A e router ma da "richiesta scaduta" su tutti e 4 i pacchetti. Sempre nel pc A mi segnala che è connesso normalmente alla rete locale e riesco normalmente ad accede alla configurazione del router. Ho sempre usato il DHCP server ed ha sempre funzionato tutto. Come Router ho un Dlink g624t Cosa potrebbe essere successo?
Trattative concluse Acquisto: mulo2,sm_morgan,Lord_Crassus, 3vi, S5otto,luk@°°°,Morlack`X, tonys, lele2004, syphon, decoy, Fed03 Vendita: Ivanoe, Matteo Trenti, onthebeach, giacomo_uncino, nino.nino, Pajuco, .:Moro21:. Vendo vari manga a metà prezzo, sia serie complete che volumi. Contattatemi in privato per più informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Toscana - provincia di Grosseto
|
hai provato a fare la prima cosa più logica? prova a cambiare la porta con la quale ti colleghi al router, se non dovesse funzionare prova a cambiare anche il cavo di rete
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
Esattamente non ho pensato alla cosa più logica...
![]() Devo dedurre che l'altra porta sia andata...
Trattative concluse Acquisto: mulo2,sm_morgan,Lord_Crassus, 3vi, S5otto,luk@°°°,Morlack`X, tonys, lele2004, syphon, decoy, Fed03 Vendita: Ivanoe, Matteo Trenti, onthebeach, giacomo_uncino, nino.nino, Pajuco, .:Moro21:. Vendo vari manga a metà prezzo, sia serie complete che volumi. Contattatemi in privato per più informazioni |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
quindi hai cambiato porta e funziona?
fatto affari con: un sacco di gente PC1: Win 7 Ultimate X64 - PC2: Win 7 Ultimate 32b - PC3: Win XP sp3 - NAS MRT-communication 500Gb+500Gb mirroring - PC4: HTPC Winx XP Professional + XBMC - Portatile: ACER Extensa 5230E Fedora 18 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Si, ho una DFI Lanparty nf4 Sli-D. Sono passato dal controller Nvidia a quello Marvell e ora funziona tutto
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
non saprei...ho anche reinstallato i driver ma niente
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
potrebbero essere solo i contatti del plug che sono o sporchi o difettosi, per questo riusciva ad entrare nel router. Non deve essere per forza un problema elettronico, anche un problema meccanico (di contatti) può farti andare un collegamento di rete "zoppo".
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 08:35.