|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
[HELP] P5B+E6550 OVERCLOCK FAILED !!! e mo' ?
Configurazione del pc
- Asus P5B (liscia) - Intel E6550 - 4 x 1 GB DDR2 Kingston 667 mhz (ho provato anke con solo 2 moduli) - sk video pci-e Asus en7300tc512 - 1x raptor sata - 1x maxtor sata - enermax liberty 500w - floppy ide PROBLEMA : Da' sempre OVERCLOCK FAILED ! Overclocking Failed ! Please enter Setup to re-configure your system. Press F1 to Run BIOS Press F2 to load default values and continue Se premo F1, entro nel bios, posso configurare quel che voglio, al al riavvio si blocca in schermata nera senza neache visualizzare il logo della mobo, quindi devo staccare il cavo corrente e riattaccarlo dopo 20 secondi per farla ripartire e farmi ridare l'errore di OC. failed Se premo F2 avvia anche windows(installato con un precedente processore) e va tutto bene finchè non riavvio... al riavvio stesso schermo nero So' per certo che mobo+cpu sn compatibili xè al negozio dove ho preso la mobo le montano di continuo e vanno ho aggiornato il bios all'ultima versione, e provato anke con la penultima... ma nulla IDEE SU COME RISOLVERE IL PROBLEMA ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Bologna
|
hai provato a rimuovere la batteria tampone su scheda madre ad alimentazione staccata e poi rimetterla dopo 5 minuti?
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
|
Se puoi accedere al bios basta che selezioni l'opzione "LOAD OPTIMIZE DEFAULT" e il sistema torna come vergine.
![]() |
#4 |
Senior Member
|
ho provato a togliere la batteria e a resettare anke la cmos da bios...
ho provato anke a fare LOAD DEFAULT ... ma al riavvio nulla... schermo nero edit : sostituendo le kingstone con delle corsair a 533 mhz nn da' problemi... almeno per ora...
Ultima modifica di Arki : 14-09-2007 alle 18:20. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
forse ho risolto tutti i miei problemi.... ossia...
errori di copiatura dei file dal cd di windows xp... le schermate blu ad ogni aggiornamento... ecc... ecc... è tutto per aver avuto l'enorme fortuna di esser riuscito a comprare 1 banco di ram kingston gia malfunzionante !!! ci vuole ![]() ![]() vabbè... grazie lo stesso per i suggerimenti |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:48.