|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2005
|
Problema accesso di rete con XP
Ciao a tutti,
ho un problema con la mia rete lan. In pratica dal mio pc riesco ad accedere a tutti i pc nella rete vedendo appunto le cartelle e riuscendo anche a scrivere, mentre dagli altri pc mi vedono ma non riescono ad accedere alla mia cartella neanche in lettura pur avendo dato i permessi. Il firewall e disattivto ma il problema persiste. Cosa potrebbe essere? Grazie a tutti. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Può essere problema di autorizzazioni sul filesystem. Vai sul PC che crea il problema, vai sulla cartella dentro cui ci sono i file e segui la procedura: - Click destro\Condivisione e protezione - Seleziona la linguetta "protezione" - Circa a metà seleziona "aggiungi" e nella finestra che compare scrivi "Everyone", dai OK - Seleziona facendolo diventare blu "Everyone" - Nella parte in basso "autorizzazioni per Everyone" metti la spunta su "controllo completo". - Clicca su "avanzate" - Metti la spunta su "Sostituisci le autorizzazioni su tutti gli oggetti figlio con le autorizzazioni appropriate qui specificate" - Dai OK, ci metterà un pò (dipende dal pc) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
niente continuo a vedere il mio pc dagli agli ma non riesco ad accederci
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
per prima cosa hai letto il thread dedicato alle reti lan e condivisioni?
poi il problema è sul pc che ha xp pro o home? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
no...non l'ho letto ma vado subito.
Il problema e su xp pro |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:58.