Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 10-09-2007, 11:57   #1
Luju
Junior Member

L'Avatar di Luju

Iscritto dal: Sep 2007
DESIDERO UN TOSHIBA... CHIEDO AIUTO

Ciao a tutti desidero comprare un portatile Toshiba.
Lo devo utilizzare soprattutto a casa in sostituzione del pc fisso e qualche volta utilizzarlo lontano da casa. Il portatile mi servirebbe per giocare, navigare (anche wi-fi), fotografia/multimedia. Per la spesa non ci sono problemi però non vorrei spendere troppo per una cosa che alla fine non li vale. Insomma un buon rapporto qualità, utlilià/prezzo. Per quanto riguarda il monitor 15" o 17".
La marca non la cambio ... desidero proprio un Toshiba. Adesso devo solo decidere quale. Vi chiedo quindi se conoscete un modello valido per le mie esigenze o comunque se potete consigliarmi le caratteristiche che mi servono. Grazie per l'attenzione e per le risposte che spero mi darete.
Old 10-09-2007, 14:07   #2
maxbsit
Junior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Ciao secondo me potrebbe andare bene un A200 se vieni nella parte riguardo i thread ufficiali è aperta una discussione su questo portatile. Ciao
maxbsit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 14:46   #3
Luju
Junior Member

L'Avatar di Luju

Quote:
Originariamente inviato da maxbsit Guarda i messaggi
Ciao secondo me potrebbe andare bene un A200 se vieni nella parte riguardo i thread ufficiali è aperta una discussione su questo portatile. Ciao
Grazie x il consiglio. Ne farò tesoro. Però non sono pochi solo 1024 di Ram? Io pensavo di prenderlo con almeno il doppio di Ram.
Mi hanno parlato bene del P100. Che ne pensi?
Old 10-09-2007, 15:24   #4
Nokia N91
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2005
Quote:
Originariamente inviato da Luju Guarda i messaggi
Grazie x il consiglio. Ne farò tesoro. Però non sono pochi solo 1024 di Ram? Io pensavo di prenderlo con almeno il doppio di Ram.
Mi hanno parlato bene del P100. Che ne pensi?
In caso P200, il P100 è il modello vecchio. Sia l'A200 che il P200 sono ottimi portatili, il problema è che Toshiba non sa fare delle configurazioni che vadano bene per tutti.
Nokia N91 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:16   #5
maxLT
Senior Member

L'Avatar di maxLT

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pontinia (LT) -| - Mercatino (Feed+): Ivanooe, MilanForEver, maglia18, marcosso, Carlo1, SonoJack, aleudine, Slane, VincentC, lallo 2, Speed399, dr_stein, overmarck
ciao,
se punti su Toshiba A200 ( schermo 15,4' ), ce ne sono anche da 2GB di ram.
Spesa intorno ai 1000 euro.
C'è il thread ufficiale, nell'apposita sezione.
Old 14-09-2007, 11:33   #6
Pcfun100
Senior Member

L'Avatar di Pcfun100

Iscritto dal: Jul 2007
Se ci devi giocare e non hai problemi di spesa, prenditi l' X200
Pcfun100 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 11:40   #7
TheMatrix83
Senior Member

L'Avatar di TheMatrix83

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Volta Mantovana MN
Quote:
Originariamente inviato da Pcfun100 Guarda i messaggi
Se ci devi giocare e non hai problemi di spesa, prenditi l' X200
Quoto...è il migliore per il gaming
TheMatrix83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 14-09-2007, 12:35   #8
Luju
Junior Member

L'Avatar di Luju

Vi ringrazio tanto x i consigli. Entro fine mese dovrei comprerò il portatile, vi farò sapere cosa ho acquistato. Andrò un po' in giro. Comunque sono sicura di una cosa: Hard disk super capiente,2 GB di RAM e 17".
Una curiosità sento spesso parlare di piattaforma Santarosa. Che significa? Prima di comprare devo informarmi se il mio notebook è così?

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
L'immagine di Natale del telescopio spaz...
STMicroelectronics e SpaceX proseguono l...
Numeri da record, Xiaomi distribuisce ol...
BitLocker accelerato via hardware: Micro...
Blue Origin prosegue lo sviluppo dei lan...
Moore Threads: nuove GPU 15 volte pi&ugr...
Steam diventa esclusivamente 64-bit: Val...
La Corte Suprema restituisce a Elon Musk...
X lancia Creator Studio su mobile: nuovi...
Dieci anni fa SpaceX fece atterrare per ...
POCO M8 e M8 Pro arriveranno nel 2026: e...
Caos Formula 1: il motore Mercedes &egra...
Tariffe nazionali per le chiamate e gli ...
Tassa chilometrica non solo per elettric...
FSR 4 su Radeon RX 5000, 6000 e 7000? Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian