|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Capacità di un film codificato con Divx4.02…. Sondaggio !!!
Sono alle mie esperienze, i miei primi due film Barman e Robin e Hannibal sono entrati con successo in soli due CD-Rom.
Mentre Il Collezionista di Ossa 3 CD, Cercando Forrester 4 CD, l’ultimo (CAST AWAY)….che devo ancora portare sui cd e’ grosso 2.59 Gb, che significa 5 CD-ROM…secondo voi sono io a sbagliare i parametri o e’ tutto normale questa grossa quantità di file? PS: ho usato i stessi parametri per tutti. 1) SMART RIPPER 2) FLASK MPEG per la compressione video come codec uso Divx MPEG 4 Low Motion Keyframe every a 10 second Compression control a 100 Data rate kilomits per secondo a 1300 Per multiplexare uso virtal dab Audio Block placement Preload a 10000 Interload audio evry 250 Compressione Audio Mpeg Layer-3 128Kbm/s 48.0000HZ Stereo 16kd/s Audio con version 41100hz high quality Che ne pensate? E’ normale che un film ha bisogno di parecchi CD-ROM? Ci sono dei siti dove trovare dei forum sui settaggi per la realizzazione dei DIVX? Grazie per i vostri suggerimenti Nick |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Ricontrolla i parametri di VIRTUAL-DUB: Per il VIDEO devi settare "DIRECT STREAM COPY". Per multiplexxare io ho:
Audio Block placement Preload a 500 Interload audio evry 1 Compressione Audio Mpeg Layer-3 128Kbm/s 44.0000HZ Stereo 16kd/s Dipende poi anche dalla compressione "Bit-rate" usata in Flask-mpeg: Anche io ho portato CAST AWAY su CD-ROM ma con bit-rate a 1.200 ho ricavato 2 CD-R: 1 e 2 tempo Spero di esserti stato utile |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Attenzione che nei divx 4.01 e credo anche nei 4.02 il keyframe va impostato ogni x frame e non secondi, quindi
per impostare un keyframe ogni 10 sec bisogna indicare 250 frame. Ciao Ad occhio e croce mi sembrano file un pò grossi. In media quanti minuti di video fai entrare in un cd? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:49.