Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Sport e motori (forum chiuso)

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando
Abbiamo giocato a lungo a Battlefield 6, abbiamo provato tutte le modalità multiplayer, Redsec, e le numerose personalizzazioni. In sintesi, ci siamo concentrati su ogni aspetto del titolo per comprendere al meglio uno degli FPS più ambiziosi della storia dei videogiochi e, dopo quasi due mesi, abbiamo tirato le somme. In questo articolo, condividiamo con voi tutto ciò che è Battlefield 6, un gioco che, a nostro avviso, rappresenta esattamente ciò che questo genere attendeva da tempo
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare
Abbiamo messo alla prova il drone Antigravity A1 capace di riprese in 8K a 360° che permette un reframe in post-produzione ad eliche ferme. Il concetto è molto valido, permette al pilota di concentrarsi sul volo e le manovre in tutta sicurezza e decidere con tutta tranquillità come gestire le riprese. La qualità dei video, tuttavia, ha bisogno di uno step in più per essere competitiva
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator
Dopo oltre 4 anni si rinnova la serie Sony Alpha 7 con la quinta generazione, che porta in dote veramente tante novità a partire dai 30fps e dal nuovo sensore partially stacked da 33Mpixel. L'abbiamo provata per un breve periodo, ecco come è andata dopo averla messa alle strette.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-12-2007, 13:38   #1
JackTheReaper
Senior Member

L'Avatar di JackTheReaper

Iscritto dal: Aug 2006
Città: Busto Arsizio (Va)
consiglio acquisto fuoristrada

ciao a tutti!
premetto che non sono affatto un esperto e per questo spero di avvalermi della vostra consulenza.
avendo una casa in montagna necessito di un buon fuoristrada che sappia arrampicarsi con neve, fango e quant'altro sia su strade normali che su sterrato. necessito anche di capacità offroad rispettabi e buone doti stradali. cosa mi consigliate? ero orientato verso l'XC.90 voi che ne dite?
JackTheReaper è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:02   #2
Rebo
Member

L'Avatar di Rebo

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Brescia
Sulla stessa fasia di prezzo ti consiglio la Mercedes ML o la VW Touareg, che in più hanno il riduttore ed è una componente importantissima. Se vuoi un'alternativa più fuoristradistica e anche più economica allora ti consiglio la Toyota Land Cruiser KDJ, disponibile sia a passo corto che a passo lungo.
Old 09-12-2007, 14:12   #3
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Sarebbe meglio il titolo ... Volgio il SUV,
xchè xc90 tuareg X5 ecc. ecc.
non hanno nulla a che fare con il vero fuoristrada..
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:27   #4
-dieguz-
Member

L'Avatar di -dieguz-

Iscritto dal: Sep 2005
Città: padova, provincia Auto:Toyota 4Runner 2.4td 90 cv
butta via tutti quei suv moderni.

prenditi un toyota land cruiser e vai ovunque poi magari ci abbini un bel treno di gomme tassellate o termiche per la neve e vai ovunque, in casi estremi prendi delle catene (4 se possibile per il 4wd) e vedrai che non ti ferma più niente

edit: o se le tue finanze lo permettono, consiglio un bel tatra 8x8

My Setup: Gigabyte Z170XP- SLI, Intel i5 6600K, Dissipatore Noctua NH-D14, EVGA GeForce GTX 970 SSC, Hdd WD 1Tb, SSD 250gb Corsair, 16gb RAM 3200Mhz DDR4

Ultima modifica di -dieguz- : 09-12-2007 alle 14:34.
-dieguz- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 14:50   #5
Boss87
Senior Member

L'Avatar di Boss87

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Dovunque.
Ora, io (non) capisco l'odio per i SUV e l'amore per i fuoristrada nudi e crudi, e so già che gli consiglierete un Unimog od un Defender. Partendo però dal presupposto che se c'è una casa c'è anche una strada, e che non dovrà farsi mulattiere o percorsi nel bosco dove le differenze ci sono, vorrei sapere cos'ha da invidiare su neve e fango un Touareg od un ML con ridotte e sospensioni pneumatiche (parlo del Touareg che conosco bene) a parità di gomme ad un Land Cruiser.
Old 09-12-2007, 15:00   #6
dibe
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Città: Glemone - Friûl
Jeep Grand Cherokee?? anche se non è più quello di una volta...
AMD Athlon II X4 640 | Asus M4A77T | G.Skill 4GB DDR3 1333 | MSI nVidia GeForce N210 | DVD±RW LG H42N | Intel SSD 330 128gb | Hitachi Deskstar 160gb | Seagate Barracuda 500gb | Windows 10 | Acer AL1916W | Alice 7Mega | Acer Iconia W700
dibe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 15:02   #7
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Iscritto dal: Oct 2001
Città: Milano
La trazione integrale della Volvo è oggettivamente inefficace.
Se il suv lo usi al 99% in strada asfaltata prendi quello che preferisci a livello estetico; ma se vuoi una macchina capiente e con ottime capacità in fuoristrada bisogna scartare ML, XC90, X5, e similari.
Io opterei per un Range Rover Sport. Potendo il motore TDV8 in allestimento Vogue. A dispetto della stazza il Range con ridotte, trazione integrale, sospensioni pneumatiche e Terrain Response va dove gli agli suv si fermano.
Se lo Sport sfora il budget andrei di Discovery 3.
Se entrambi non vanno bene come dimensioni e/o prezzi andrei di Subaru Outback.
Quest'ultimo non ha le ridotte ma pare faccia comunuqe miracoli in off-road.

Ovviamente in inverno se vai in montagna metti le invernali.
Old 09-12-2007, 16:49   #8
JackTheReaper
Senior Member

quello di cui necessito è soprattutto un fuoristrada che però sappia andare bene anche in strada (e non viceversa ). mi consigliate di scartare i SUV, che da quello che ho capito vanno benino in sterrato ma male in off road.... quindi dite land cruiser, outback (il range rover proprio non me lo posso permettere) oppure cherokee..
nonostante il fascino scarto defender e wrangler che sono troppo poco stradali. per le gomme da neve non ci sono problemi ho già un bel treno a casa, adesso devo solo trovare l'auto al miglior rapporto qualità/prezzo

Ultima modifica di JackTheReaper : 09-12-2007 alle 16:53.
Old 09-12-2007, 18:08   #9
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Il Cherokee è a fine carriera e la prossima primavera lo sostituiscono. Poi prenderlo adesso con, ipotizzo, un forte sconto oppure attendere il modello nuovo.
Il Land Cruiser costa molto di più di un Cheroke;mi sembra parta dai 38k€ mentre con 35 o meno la Jeep la porti a casa.
Sinceramente ho un debole per il nuovo Pajero Wagon; peccato che sia un bisonte come dimensioni, i consumi non devono proprio essere bassi (3.2 4L diesel ) e costi un pò. Però è inarrestabile.
Valuta anche il nuovo Freelander: non ha le ridotte e si "insuvizzato" rispetto al modello precedente ma è quello più votato all'offroad dei suoi avversari (X3, Rav4 ecc).
Io prenderei, in ordine crescente di budget : Freelander,Pajero SW,Range Sport.
Old 09-12-2007, 18:59   #10
JackTheReaper
Senior Member

si, il cherokee base di listino parte da 28k € aggiungiamoci le solite cose e dovrei riuscirci con 32k tranquilli. mi piace molto e parlano molto bene delle sue doti fuoristradistiche. il freelander è un piccolo gioiellino, nell suo allestimento più appetibile siamo sui 38k ma come dici tu nel fuoristrada ha perso parecchio mordente e non sei il solo a confermarmelo. quindi sono costretto a scartarlo...
mitico il Pajero! devo assolutamente andare a vederlo.... sono riuscito a confinare le mie ambizioni a 3 modelli: cherokee land cruiser e pajero. il range purtroppo è fuori dalla mia portata
Old 09-12-2007, 19:09   #11
DVD_QTDVS
Bannato

Iscritto dal: Jun 2007
Città: MILANO
Quote:
Originariamente inviato da TRUTEN Guarda i messaggi
La trazione integrale della Volvo è oggettivamente inefficace.
Se il suv lo usi al 99% in strada asfaltata prendi quello che preferisci a livello estetico; ma se vuoi una macchina capiente e con ottime capacità in fuoristrada bisogna scartare ML, XC90, X5, e similari.
Io opterei per un Range Rover Sport. Potendo il motore TDV8 in allestimento Vogue. A dispetto della stazza il Range con ridotte, trazione integrale, sospensioni pneumatiche e Terrain Response va dove gli agli suv si fermano.
Se lo Sport sfora il budget andrei di Discovery 3.
Se entrambi non vanno bene come dimensioni e/o prezzi andrei di Subaru Outback.
Quest'ultimo non ha le ridotte ma pare faccia comunuqe miracoli in off-road.

Ovviamente in inverno se vai in montagna metti le invernali.
Straquoto il landrover, rangerover & Co. !
DVD_QTDVS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:10   #12
-kurgan-
Senior Member

L'Avatar di -kurgan-

Iscritto dal: Mar 2003
Quote:
Originariamente inviato da JackTheReaper Guarda i messaggi
ciao a tutti!
premetto che non sono affatto un esperto e per questo spero di avvalermi della vostra consulenza.
avendo una casa in montagna necessito di un buon fuoristrada che sappia arrampicarsi con neve, fango e quant'altro sia su strade normali che su sterrato. necessito anche di capacità offroad rispettabi e buone doti stradali. cosa mi consigliate? ero orientato verso l'XC.90 voi che ne dite?
assolutamente fai un salto alla prima concessionaria Jeep e dai un'occhiata al nuovo wrangler
se avessi la casa in montagna pure io lo comprerei domani.

Quote:
nonostante il fascino scarto defender e wrangler che sono troppo poco stradali.
vai a vedere il modello nuovo, internamente è molto più "civile" del vecchio, conservandone le doti di fuoristradista.

Ultima modifica di -kurgan- : 09-12-2007 alle 19:13.
-kurgan- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 19:23   #13
Onisem
Senior Member

L'Avatar di Onisem

Iscritto dal: Jan 2005
Range Rover, troppo bello.
Onisem è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 20:37   #14
Gabriyzf
Senior Member

L'Avatar di Gabriyzf

Iscritto dal: May 2005
Città: provincia di Varese
Quote:
Originariamente inviato da -dieguz- Guarda i messaggi

edit: o se le tue finanze lo permettono, consiglio un bel tatra 8x8

se ti serve tanto spazio discovery3

se te ne serve meno jeep wrangler rubicon passo corto

entrambi rigorosamente ben gommati

Ultima modifica di Gabriyzf : 09-12-2007 alle 20:55.
Gabriyzf è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 21:22   #15
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
si, il cherokee base di listino parte da 28k € aggiungiamoci le solite cose e dovrei riuscirci con 32k tranquilli. mi piace molto e parlano molto bene delle sue doti fuoristradistiche. il freelander è un piccolo gioiellino, nell suo allestimento più appetibile siamo sui 38k ma come dici tu nel fuoristrada ha perso parecchio mordente e non sei il solo a confermarmelo. quindi sono costretto a scartarlo...
mitico il Pajero! devo assolutamente andare a vederlo.... sono riuscito a confinare le mie ambizioni a 3 modelli: cherokee land cruiser e pajero. il range purtroppo è fuori dalla mia portata
Il Pajero sono andato a vederlo di persona, a Gennaio si cambia auto anche da me, e devo dirlo mi h afatto veramente un'ottima impressione.
Solido, massiccio, esteticamente riuscito,tecnicamente valido e molto ben equipaggiato anche nell'allestimento intermedio (il top costa veramente troppo). Gli unici difetti sono, appunto, le dimensioni generose nella 5 porte ed il motore che imho consumerà come una petroliera.
Mentre al primo inconveniente si può ovviare prendendo il metal top (3 porte) per il secondo non ci sono rimedi.

Il Cheeroke non mi fa impazzire nè dentro nè fuori. Gli interni sopratutto sono molto spartani ed a quel punto, spartano per spartano, prendo un Wrangler Unlimited. Però come capacità in OR pare sia abbastanza valido.

Il Land Cruiser non lo conosco proprio.

Se può servirti penso che da me si opterà per il Freelander dato che l'utilizzo in OR sarà molto limitato.
Old 09-12-2007, 21:24   #16
TRUTEN
Senior Member

L'Avatar di TRUTEN

Quote:
Originariamente inviato da Gabriyzf Guarda i messaggi

se ti serve tanto spazio discovery3

se te ne serve meno jeep wrangler rubicon passo corto

entrambi rigorosamente ben gommati
Il Discovery 3 soffre, secondo me, dello stesso problema del Pajero.
Motori grossi con pochi cv e coppia in relazione al peso da muovere causando un'impennata dei consumi.
In proporzione consuma meno il TDV8 imho.
Old 09-12-2007, 21:41   #17
Mr Hyde
Senior Member

L'Avatar di Mr Hyde

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Massa
da landroverista ti dico disco3 ( il RRS sinceramente non mi piace troppo, anche se invidio un pò il v8 rispetto al "misero" 2.7 V6 che monta il discovery)..

nel caso optassi per altre marche doti INDISPENSABILI: blocco differenziale centrale e riduttore

io ho provato il touareg nel percorso messo a disposizione al 4x4fest ( c'era pure night che può "quasi" confermare") e ti assicuro che come doti fuoristradistiche si piazza a circa 50%.. non so bene quanto dissestata sia la strada che devi percorrere, ma col touareg rischi di piacchere e perdere plastiche..

per chi dice che se c'è una casa c'è una strada.. beh.. non è sempre detto..
Mr Hyde è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 22:53   #18
Marko#88
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Quote:
ciao a tutti!
beh, dipende quanto off road intendi fare...se intendi qualche volta con un po' di fango qualche buca e pendenze discrete un Suv può andare benone, sull'asfalto sarebbe perfetto e sulla neve con le giuste gomme o catene non avresti problemi...XC90, X5, Ml ecc...nello sterrato più tosto ovviamente non sono chissà che ma se l'uso primario non è quello....
Marko#88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-12-2007, 23:01   #19
samuello 85
Senior Member

L'Avatar di samuello 85

Iscritto dal: Oct 2004
Città: vigevano
io sinceramente ti consiglio il tuareg, con le gomme giuste è molto meno suvvizzato di quanto sembri. Se vuoi spendere meno freelander, o magari aspettare il nuovo cerokee.
samuello 85 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-12-2007, 00:24   #20
gabberman81
Bannato

L'Avatar di gabberman81

Iscritto dal: Sep 2004
Città: sondrio
probabilmente sarà fuori budjet, xo' il nuovo ml special anniversary edition è TROPPO BELLO !!!!

cmq se vuoi risparmiare ma portarti a casa cmq un suv di lusso puoi aspettare il prossimo mlk oppure farti un bel x3 (che adesso finalmente ha i paraurti in tinta)

Ultima modifica di gabberman81 : 10-12-2007 alle 02:02.
gabberman81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Antigravity A1: drone futuristico per riprese a 360° in 8K con qualche lacuna da colmare Antigravity A1: drone futuristico per riprese a ...
Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della nuova 30fps, che tende la mano anche ai creator Sony Alpha 7 V, anteprima e novità della ...
realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da flagship e anima racing da F1 realme GT 8 Pro Dream Edition: prestazioni da fl...
OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud europeo tra sovranità, IA e quantum OVHcloud Summit 2025: le novità del cloud...
Ogni giorno sconti nuovi: oggi iPhone 17...
Non solo Mac: anche alcuni futuri iPhone...
La costruzione del telescopio spaziale N...
HBO ha cancellato la produzione della se...
OpenAI ha pensato a una partnership (o a...
Starlink Mobile: SpaceX potrebbe lanciar...
Volkswagen trasforma lo stabilimento di ...
Meta AI più reattivo e imparziale...
In Cina la prima GPU discreta al mondo c...
Vertiv CoolCenter, il sistema di raffred...
Konecta entra nel Kraken BPO Partner Pro...
Un dialogo con l'AI sposta voti meglio d...
iPhone 17 al minimo storico: oggi il 256...
Gli utenti italiani scelgono ChatGPT: &e...
Anche Xiaomi avrà il suo trifold:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP