|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
HARD DISK ESTERNO SERIAL ATA CON WIN XP PROBLEMA
![]() Ho un problema....Proprio ieri volevo formattare il mio hard disk esterno da 160gb serial ata,ma la mia brillante idea è stata di andare in: pannello di controllo- Strumenti di amministrazione-gestione disco è li il guaio !!! Ho eliminato il mio hard disk esterno ed infatti su risorse del computer non mi compare + l'HD ESTERNO, allora ho fatto solo una partizione da 40Gb e basta per vedere se si visualizzava su risorse del computer infatti l'ho visto. Il problema è che ho formattato il computer (solo quello so fare) ed ho eliminato la partizione. Ora mi trovo con 2 partizioni : 48,83 NON ALLOCATA & 103,83 NON ALLOCATA.... Come posso far ritornare tutto come all'inizio,cioè senza partizione e che si visualizza in risorse del computer? I dati nn ci sono,quindi non è un problema riformattarlo. Grazie tantissimo, stò impazzendo!!! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Se il problema è solo questo e dei dati non ti interessa, basta che torni in gestione disco, elimini quella partizione e nei crei una nuova utilizzando però tutto lo spazio disponibile
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
Sarebbe facile se me la eliminasse la partizione ma rimangono sempre le 2 partizioni con la scritta: NON ALLOCATA
E poi qualora le partizione le riunissi, comunque poi si dovrebbe fare un qualcosa per far visualizzare in risorse del computer l'hard disk,cosa che io non so fare. il problema vero non è eliminare la partizione,ma bensì far rifonzuionare il mio hard disk senza partizione. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
|
Se tu elimini tutte le partizioni lasciando tutto lo spazio non allocato e poi ne crei una sola usando il 100% di spazio disponibile poi ti apparirà il disco in risorse del computer
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
Problemi di eliminazione Partizione
Ciao Angelus88....grazie per prima cosa per avermi risposto a tutte le mie domande.
Siccome sono io che non mi faccio capire,mi potresti scrivermi come si fa ad eliminare le 2 partizioni non allocata? Io sono andato in: Start-Pannello-Strumenti di amministrazione-Gestione Computer-Gestione Disco e poi vedo: Disco 0 di base Pronto poi a fianco F: 18,99Gb NTFS Integro (Sistema) Sotto invece è dove stà quello rimovibile c'è scritto: Disco 1 Rimovibile Nessun Supporto poi a fianco Tutto vuoto Arriviamo a noi: Sotto a Disco 1: Disco2: Di Base 152,66 GB Pronto poi a fianco 48,83 NON ALLOCATA a fianco ancora 103,83 NON ALLOCATA Il fatto è che non so come si cancella ! Se la evidenzio e faccio tasto DX mi dice: Nuova Partizione/Proprietà/Guida in Linea. Come si può eliminarle entrambi unendole in una sola cosa? E poi come se ne crea una al 100% ? Dove devo andare? Io facendo lo sbaglio di farlo comparire su Risorse del computer ne ho creato 2 di partizioni che non voglio !!! Tutto qua.... Vedi tu se mi puoi dare una mano. ![]() ![]() Un saluto da Limpidoneo |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Bannato
|
Puoi farmi uno screen? Un immagine dello schermo in modo che io possa vedere la situazione
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Junior Member
|
Problema anche dello screen
L'immagine non me la fa insierire .jpg perchè dice che il file è troppo grande (max 24kb) mentre il .jpg è di 100kb.
Te lo posso inviare tramite msn? Dimmi tu ! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2007
|
Se puoi riformattare il tutto, potresti farlo direttamente dall'installazione di XP però da quanto hai scritto è come se avessi installato il s.o. in una partizione chiamata F: e questo vuol dire che hai lanciato l'installazione con partizioni già create che lui ha visto come C: ma sulle quali non hai installato il s.o.
Non sono sicuro di aver capito bene il tuo problema, ma dall'installazione di XP cancelli tutte le partizioni e crei soltanto quelle che ti servono. In questa fase non collegare l'HD esterno. Dopo l'installazione lo colleghi e vedi cosa ti visualizza. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Bannato
|
Quote:
O se vuoi ci sentiamo su messenger |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:37.