Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Linux, Unix, OS alternativi > Linux per newbies

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-09-2007, 18:44   #1
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

Iscritto dal: Nov 2002
configurazione samba

abbiate pieta, sono costretto a dover accedere a un hd che sta su una macchina con win da un altro pc con debian...ho letto piu di 10 guide e provato a cazzeggiare per mezza giornata ma come al solito il pinguino è piu controintuitivo della statistica...normalmente non ci avrei neanche perso 5 minuti, ma purtroppo non posso fare altrimenti e mi serve una spiegazione che vada al di la di qualche stringa in qualche shell

il mio workgroup in win è WORKGROUP, l utente è rod, senza alcuna password...ho piu hd (c, d, e, f) e devo poter accederci dal pc con linux...ho prima provato a fare a mano ma peggio che andar di notte; dopodiche ho scaricato una roba che si chiama gsambad che mi ha fatto gridare al miracolo ma comunque non ho idea di come funzioni...il succo è che mi serve avere una cartella xyz nella mia home che se aperta mi dia lo stesso risultato che aprire in explorer un hd...non posso perderci piu tempo di quanto ci ho gia perso ma mi serve accedere a contenuti che ho in quell hd da win, quindi vi prego datemi una mano...
Old 09-09-2007, 19:54   #2
jventure
Senior Member

L'Avatar di jventure

Iscritto dal: Nov 2003
Città: XenTown - City of paravirtualization c/o Possagno (TV)
prova ad aprire un file manager e scrivere
smb://ip_del_pc_windows

normalemnte con installazioni base dovrebbe funzionare

@Work Samsung 700Z5A-S02 archlinux
@CED ESX for debian servers - Mikrotik for networking
@Home bastano le ore di pc al lavoro
jventure è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2007, 20:07   #3
maurinO_o
Registered User

Iscritto dal: Nov 2006
Quote:
Originariamente inviato da jventure Guarda i messaggi
prova ad aprire un file manager e scrivere
smb://ip_del_pc_windows

normalemnte con installazioni base dovrebbe funzionare
Anche a me fa leggere e scrivere su win, dopo che su questo ho
configurato una normalissima rete con condivisioni di dir e stampanti.

@dnarod: Se hai anche la necessità di accedere da win a linux, per configurare samba prova ad usare:
http://www.linux-france.org/article/...wat-global.jpg
swat è una gui via browser per configurare samba con semplicità
maurinO_o è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-09-2007, 01:52   #4
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

aaaa finalmente, non avrei mai pensato che funzionasse qualcosa di cosi semplice...bene ora c e solo piu un piccolo problema...il pc con linux ha 64 mega di ram, viaggia con fluxbox e roxfiler...quando cerco di aprire una location e metto smb://blabla non me la fa aprire...se apro gnome (10 ore a click con 64 mega di ram) invece apre benissimo...stessa cosa con thunar (e con xfce)...soluzioni?

ultimo impedimento...vorrei poter avere una cartella, tipo /home/pcwin che se aperta mi dia il medesimo risultato di smb://ipdelpcconwindows, pero non so come fare...ho trovato un "mount bla bla ip/nomecondivisionesamba cartella utente pass" ma non mi ci raccapezzo, possibile che si debba sbattere contro permessi, utenti, domini e quant altro per avere una sfaccimma di cartella da cliccare?
Old 10-09-2007, 23:04   #5
dnarod
Senior Member

L'Avatar di dnarod

magicamente è apparsa un icona sul desktop in xfce con l ip del pc con win...boh i misteri (almeno questo è gradito); io di sicuro non ho fatto nulla per farla comparire...quindi una è risolta.

adesso il guaio è il wireless...ho una chiavetta wlan gia usata in precedenza sia con debian che con ubuntu, con ndiswrapper; faccio quel che devo fare e la attivo, ma dice che non c e la rete :|
cosi mi riviene in mente che durante l installazione di ndiswrapper mi è apparso un simpatico messaggio che diceva di disabilitare CONFIG_4KSTACKS e ricompilare il kernel perche potrebbe non funzionare cosi com è...ora, devo ricompilare il kernel per far andare una chiavetta wlan gia andata senza problemi in precedenza? potete consigliarmi dei tools per la configurazione della rete un po decenti, magari è solo quello...

l ultimo mistero: come mai se accedo a win e tento di aprire un filmato con vlc non succede nulla? cioe, faccio apri con vlc, vlc si apre ma poi non riproduce...mi manca qualcosa?

grazie
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Da 27,78€ a 56,99€: 5 accessori indispen...
3 minuti: è il tempo per vedere l...
Gli Amazfit sono ora gli smartwatch più ...
Rowenta alza la posta: scopa elettrica s...
6 robot per le pulizie completi in offer...
Friggitrice ad aria Cecofry Full InoxBla...
iPhone 16 Pro Max a 10€ in più del minim...
Una chiavetta USB, ma SanDisk Ultra Slid...
La bolla dell'AI: perché l'econom...
Lo smartphone dovrebbe essere usato solo...
SpaceX: i video e le foto dello spettaco...
Anche a Pescara si passa ai fatti: e-bik...
La One UI 8 è pronta: Samsung con...
Xiaomi annuncia l'arrivo in Italia dei R...
La Cina stupisce ancora: test per la tur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian