|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Antenna per TV, cosa chiedere e a chi ???
Mi servirebbe un'antenna TV, dato che quella attuale è quasi interamente distrutta e piegata ( risale se non erro al 1970 se non prima, la prese mio nonno ), quasi quasi la metto su ebay è pezzo di storia.
Il montaggio è ad un palo che si trova dentro il terrazzo di un palazzo di una decina di piani, non mi sembra di avere palazzi avanti e cmq tutte le antenne puntano in una zona aperta. Deve portare il segnale in 5 stanze. Mi basta vedere rai1-2-3 mediaset5-1-4 Che tipo di antenna devo chiedere ? Almeno il tipo, pippo pluto paperino, per non essere preso per fesso appena chiedo la cosa... e chi le vende queste antenne ?! Sono di Napoli. Grazie. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Pistoia (provincia)
|
se nella tua zona il segnale è buono ti basta una antenna a larga banda logaritmica (riceve sia la terza banda che la quarta e la quinta ma non hanno un gran guadagno)
altrimenti devi mettere una antenna a 4 elementi per la terza banda (VHF) e una a 20 o più elementi per la quarta/quinta (UHF) seguite da un miscelatore. per portare il segnale a 4 o 5 prese devi mettere un (o due ) partitori induttivi. ![]() ciao.
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:22.