|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Strani rumori durante il boot..
Buondì a tutti!
Allora, vi propongo la mia configurazione, per iniziare: Asus P5LD2 SE, 1gb ram, 2 hd seagate 500gb 1 maxtor da 300 e 1 maxtor da 250 tutti SATA, e un adattatore SATA PCI che è collegato, ma non uso.. etc... Scrivo etc. perchè il problema credo sia solo di questi componenti.. Premetto che il primo hd, il maxtor 500 (partizionato c: e d Al boot, si sente il primo HD che comincia a girare il piatto, poi fa STOCK!.. riparte e fa STOCK!.. continua continua e non parte WIN, si ferma a schermata nera. Scollegando un paio di HD a caso, tranne ovvio quello principale, WIN parte tranquillamente, e l'HD di rumori, non ne fa più.. o almeno ne fa di meno.. Ho pensato ad aggiornare il bios, ma niente.. ho fatto la scansione degli HD con il programmino SeaTools (fornito dalla seagate) ma sono tutti perfetti! Ho pensato ad un contatto dei cavi, ma lo fa uguale, visto che li ho sostituiti.. Ragazzi, non saprei + a che santo attaccarmi.. L'ultima cosa che mi viene in mente è la scheda madre che è partita del tutto..ma è nuova (!), acquistata un anno fa.. Che mi consigliate? Spero vi sia capitato qualcosa del genere per darmi nuovi spunti di prova! Grazie tante per l'attenzione! Ale |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
sintomi tipici di un disco andato... specialmente il rumore che fa, inoltre se staccandolo il computer funziona direi che e' quello
ah, un'altra ipotesi piuttosto remota e' che l'alimentatore non ce la faccia... prova ad attaccare un disco alla volta e vedi se un disco fa ancora quel rumore |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Ecco, infatti il discorso cambia se scollego un paio di HD..
Non ci avevo pensato sinceramente al carico di tensione degli HD.. Ma scusami, quanto consuma un HD? Grazie, + tardi provo e ti faccio sapere.. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
|
dipende, c'e' scritto sul disco quanto consuma di solito...
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
Ok, ho appurato che hai ragione..
Scollegando tutti gli HD il principale va benissimo.. Infatti l'alimentatore che ho al momento è da 380w, quindi piccolo.. Pensavo ad uno da 650.. che ne dici? Dovrebbe essere + che sufficiente..no!? Grazie mille per tutto il tuo aiuto! Ciao Ale |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:52.