|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Help configurazione dominio...
sto cercando di configurare un dominio ma sto trovando qualche difficoltà...
mi spiego meglio: Il server sarà composto da due schede di rete, una collegata al router, e l'altra collegata ad uno switch dove collegherò tutti i pc... Per configurare W2003 server sto seguendo questa Va bene o c'è di meglio? Questo è come ho configurato per il momento le schede di rete del server: scheda che si connette al router: IP 10.0.0.2 SubMask: 255.0.0.0 Gateway: 10.0.0.1 (ip del router) Dns1: 10.0.0.1 (ip del router) Dns2: scheda che va allo switch: IP 10.0.1.1 SubMask: 255.0.0.0 Gateway: Dns1: 10.0.1.1 Dns2: 10.0.0.1 (ip del router) Ora, avvio dcpromo, Controller di Dominio di un nuovo dominio, Nuovo dominio in un nuovo insieme di strutture, Nome dns completo per il nuovo dominio: testdomain.it, Nome di dominio NetBios: TESTDOMAIN, Installa e configura il server DNS su questo computer e imposta il computer per l'utilizzo di questo server DNS come server DNS preferito, Autorizzazioni compatibili soltanto con sistemi operativi server windows 2000 o Windows Server 2003, Password...faccio Avanti e lui configura il tutto. Poi ho configurato il secondo pc tutto in automatico, e il server gli passa IP, Smask, Gateway, Dns, ecc solo che la connessione ad internet non funziona come mai? QUesto è quello che gli passa il server: Ip: 10.0.1.2 Smask: 255.0.0.0 Gateway: 10.0.1.1 Dns: 10.0.1.1 ho provato anche con l'impostazione ip statico sul pc1: Ip: 10.0.1.2 Smask: 255.0.0.0 Gateway: 10.0.0.1 (ip del router) dns:10.0.1.1 dns2:10.0.0.1 ma non ne vuole sapere di andare. Sul server si naviga, sul pc1 no. poi oggi mi sono accorto che nemmeno il server navigava se non disabilitando la scheda di rete che si connette allo switch. Mi aiutate nella corretta configurazione del server??? Vi ringrazio. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Hai abilitato la condivisione connessione?
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
forse il problema è nel dns?
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
Anzi, guarda.... subnet interna metti direttamente 255.255.255.0
![]() |
![]() |
#5 |
Member
|
l problema non è la subnet! o 255.0.0.0 o 255.255.255.0 non mi cambia il problema della connessione internet.
Il problema principale è che se la scheda di rete che va allo switch sta abilitata, neanche il server naviga, e che i pc connessi al server nn navigano... io penso sia un problema di dns il fatto che i pc connessi al server nn navigano anche se nn sto capendo come configurare, ma nn mi spiego come sia possibile che il server nn navighi se la scheda di rete che va allo switch sta accesa... |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
@as10640..per caso impostando le priorità delle schede di rete potrebbe influire in qualche modo? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
Su 2003 server, non è la priorità il problema....
![]() |
#10 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
No... start > Programmi > strumenti di amministrazione > configurazione guidata server
![]() |
#12 |
Member
|
dovrei attivare server di accesso remoto/vpn?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
No... dovrebbe esserci condivisione connessione internet... io a casa non ho un 2003 con due schede, di conseguenza il menu non me lo fa vedere e io a memoria non me lo ricordo....
![]() |
#14 |
Member
|
c'è scritto:
file server si server di stampa no server applicazioni no server di posta no server terminal no server d accesso remoto/vpn no controller di dominio si server dns si server dhcp si server multimediale no server wins no |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Scusami... ora mi è venuto in mente....
Devi abilitare il routing.... start > programmi > stumenti di amministrzione > Routing e Accesso remoto Ti si apre una finestra, nella sinistra vedi stato server con sotto il tuo server, ci clicchi destro sopra e selezioni "configura e abilita routing e accesso remoto".... ti si apre una nuova finestra, metti il pallino su "Nat (network address translation", avanti, poi il pallino su "utilizza questa interfaccia pubblica per la connessione a internet"
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Da qui non posso aiutarti oltre perchè, come dicevo, ho una sola scheda di rete e quindi quel menu io lo vedo in grigio....
Se hai bisogno lunedi sono in ufficio e posso guidarti di più....
![]() |
#17 |
Member
|
ho risolto per la condivisione internet.
come mai però se metto dn1=10.0.1.1 e dns2= 10.0.0.1 mi va lento invece se imposto 212.216.112.112 mi va veloce? |
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
Perchè il 212.216.112.112 non passa per il server....
![]() |
#19 |
Member
|
in seguito devo configurare un server proxy e radius...fa niente se il dns invece di passare dal server va diretto??
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
Finchè però all'interno della LAN specifichi degli indirizzi IP e non dei nomi host, tutto funzionerà....
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:22.