Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-08-2007, 09:32   #1
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
IPOD Gen. 5.5 30 Giga: Problema auricolare destro

Ciao a tutti. Non ho mai postato in questa sezione e spero di aver scelto il luogo giusto. Se così non fosse vi prego di dirmi dove devo postare questo problema.
Ho comprato da un mese l'ipod nel titolo del thread. Detto che per le prime 2 settimane sono stato in vacanza quindi nn l'ho usato granchè. Da circa una settimana lo sto usando a pieno ritmo. L'altro ieri però ho notato che ad alto volume l'auricolare destro stride e in alcuni casi gracchia pure. A questo pt ho preso dei vecchi auricolari philips di circa 5 anni fa e con quelli il problema non c'è! Ho provato gli auricolari dell'ipod con le casse del pc ed ho lo stesso problema di distorsione che si ha sull'ipod. Solo nel destro però.
Sono certo che inizialmente il problema nn si aveva, mi ero infatti stupido della qualità eccellente dell'audio.
Ieri sono stato al centro assistenza apple di catania ma è chiuso per ferie fino al 26.
Cercando qua e la ho trovato delle notizie su questo problema ma nn so se siano affidabili. Ad esempio qui.
Volevo saxe se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema, se la apple sostituisce gli auricolari, se è un problema legato agli auricolari o al lettore.
Grazie a tutti per l'aiuto.
Old 21-08-2007, 20:37   #2
Bol
Senior Member

L'Avatar di Bol

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
Bhe direi che l'ipod è già scartato a priori visto le prove che hai fatto, non spaventarti l'ipod è sano
Le cuffie invece può capitare che tirino le cuoia, non preoccparti te le sostituiscono in garanzia, vai su apple.it e richiedi l'intervento, te le spediscono direttamente a casa...

Ciauz
Old 22-08-2007, 08:22   #3
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Ciao Bol, innanzitutto grazie della risposta.
Ma nn faccio prima ad andare in un centro apple visto che sta a 15 min (a piedi) da casa mia???? O dici che è meglio farmeli spedire???
Old 22-08-2007, 10:25   #4
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
Devi controllare che il negozio Apple vicino a te sia anche autorizzato alle riparazioni.

Controlla qui:
http://www.apple.com/it/buy/locator/
Prome è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 10:06   #5
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Si Prome, grazie del link. Ho controllato e figura come riparatore. Lunedì ci faccio un salto. Ma nessun'altro ha avuto problemi con gli auricolari ??? (nn ve la voglio tirare eh....)
Old 23-08-2007, 10:44   #6
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Certo, 3 volte.
Old 23-08-2007, 10:49   #7
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Certo, 3 volte.
eh???
alla faccia dell'affidabilità!!!!
ma sempre in garanzia??? dopo quanto tempo???
Old 02-09-2007, 10:48   #8
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

Solo per farvi sapere com'è finita:
Sono andato al centro apple di catania lunedì. Tramite il seriale dell'ipod abbiamo richiesto gli auricolari nuovi. Mi avevano detto che entro una settimana arrivavano e sono stati di parola perchè sono arrivati giovedì! Ieri li sono andati a ritirare. Poichè l'ipod nn l'avevo acqistato lì (ma in una catena di elettronica) ho dovuto pagare le spese di spedizioe di 5 euro. Questi qui per ora funzionano.... speriamo che durino.
Old 02-09-2007, 10:55   #9
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
se posso darti un consiglio, appena puoi, prendi un paio di cuffie serie! non dico di spendere centinaia di euro, ma già un paio di sony da 30 o 40€ vanno bene!

l'ipod video ha un'ottima qualità audio e le cuffiette originale fanno pena!

io ho un modello in-ear della sony da 40€ ed è tutta un'altra musica!

poi ti consiglio un software che si chiama gopod (scaricalo è gratis) che sblocca il volume dell'ipod!
ma finchè non cambi cuffiette è inutile che lo scarichi perchè le originali si romperebbero in una settimana!

p.s. il volume va sbloccato ogni volta che aggiorni il software o ripristini l'ipod!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 11:00   #10
net.ricky
Senior Member

L'Avatar di net.ricky

We grazie del consiglio. Si nn 6 il primo che me lo dice. Si è vero sono rimasto stupito già della qualità video quindi credo che anche l'audio nn sia di meno. In giro mi avevano parlato bene di auricolari della creative (addirittura sentivo di un modello impermeabile per fare sport). Ma ci sono dei parametri precisi da guardare per sceglierli????
Old 02-09-2007, 11:26   #11
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da net.ricky Guarda i messaggi
Sono andato al centro apple di catania lunedì. Tramite il seriale dell'ipod abbiamo richiesto gli auricolari nuovi. Mi avevano detto che entro una settimana arrivavano e sono stati di parola perchè sono arrivati giovedì! Ieri li sono andati a ritirare. Poichè l'ipod nn l'avevo acqistato lì (ma in una catena di elettronica) ho dovuto pagare le spese di spedizioe di 5 euro. Questi qui per ora funzionano.... speriamo che durino.
non durano... ne ho avuti due paia di auricolari della apple, incliusi quelli in ear, ma nessuno è durato + di un mese... da allora solo auricolari sony!
Old 02-09-2007, 11:44   #12
gianmini
Senior Member

L'Avatar di gianmini

Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
sony per il rapporto qualità prezzo!!! senza dubbio!
il modello top di gamma (ovviamente per le in-ear intendo) sta 40€ e suona quasi come le bose da 100!!!
gianmini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 21:18   #13
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
5 €? ?

Anche a me si erano rotti, ma ho fatto il form on line (nel quale mi hanno chiesto la carta di credito nel caso non gli rimandassi le vecchie), ma mi hanno spedito le nuove a gratis e nel pacco che mi avevano mandato, c'era una busta dove mettere i vecchi rotti e il numero per chiamare UPS e prenotarne il ritiro. Ma comunque gratis.

Ladri mariuoli.

Cmq comprati degli in ear, differenza notevole, io ho preso jvc a 20€, altra musica.

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 22:38   #14
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
eh???
alla faccia dell'affidabilità!!!!
ma sempre in garanzia??? dopo quanto tempo???
Sempre tutto in garanzia
Old 03-09-2007, 09:57   #15
dtreert
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
pagare 5 euro per delle cuffie bundle è na ladrata... prova le sennheiser mx400 o 450 o 500 che stanno sui 10-15 euro e vedrai che quelli valgono i 10-15 euro!
dtreert è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 10:35   #16
jpiero
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
Quote:
Originariamente inviato da dtreert Guarda i messaggi
pagare 5 euro per delle cuffie bundle è na ladrata... prova le sennheiser mx400 o 450 o 500 che stanno sui 10-15 euro e vedrai che quelli valgono i 10-15 euro!
Per me quei 5€ se li è intascati il centro assistenza. (mia opinione)

MacBook 1.83 Ghz 2GB Ram, 160GB HD
jpiero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:02   #17
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
i cinque euro se li è proprio intascati il centro...
a me ne hanno fatti pagare 16 per spedire il macbook pro per sostituire la logica...
stesso discorso: spese di spedizione visto che il portatile non lo avevo preso da loro...
solo che dei sedici euro me lo hanno detto solo al ritiro del mac... quando l'ho portato e chiesto se c'erano costi la risposta è stata: no, è in garanzia e quindi non ci sono costi di alcun genere...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 11:22   #18
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Quote:
Originariamente inviato da nupz Guarda i messaggi
i cinque euro se li è proprio intascati il centro...
a me ne hanno fatti pagare 16 per spedire il macbook pro per sostituire la logica...
stesso discorso: spese di spedizione visto che il portatile non lo avevo preso da loro...
solo che dei sedici euro me lo hanno detto solo al ritiro del mac... quando l'ho portato e chiesto se c'erano costi la risposta è stata: no, è in garanzia e quindi non ci sono costi di alcun genere...
Dovevi chiamare la Finanza. Se è in garanzia, dev'essere tutto gratis.
Old 03-09-2007, 11:39   #19
nupz
Senior Member

L'Avatar di nupz

Iscritto dal: Jul 2007
Quote:
Originariamente inviato da Prome Guarda i messaggi
Dovevi chiamare la Finanza. Se è in garanzia, dev'essere tutto gratis.
Si, vabbè... sono sedici euro... mi sarebbe costato di più il disturbo di chiamare ecc...
nupz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 13:17   #20
Prome
Senior Member

L'Avatar di Prome

Io avrei chiamato per principio
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian