|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Catania Siracusa
|
IPOD Gen. 5.5 30 Giga: Problema auricolare destro
Ciao a tutti. Non ho mai postato in questa sezione e spero di aver scelto il luogo giusto. Se così non fosse vi prego di dirmi dove devo postare questo problema.
Ho comprato da un mese l'ipod nel titolo del thread. Detto che per le prime 2 settimane sono stato in vacanza quindi nn l'ho usato granchè. Da circa una settimana lo sto usando a pieno ritmo. L'altro ieri però ho notato che ad alto volume l'auricolare destro stride e in alcuni casi gracchia pure. A questo pt ho preso dei vecchi auricolari philips di circa 5 anni fa e con quelli il problema non c'è! Ho provato gli auricolari dell'ipod con le casse del pc ed ho lo stesso problema di distorsione che si ha sull'ipod. Solo nel destro però. Sono certo che inizialmente il problema nn si aveva, mi ero infatti stupido della qualità eccellente dell'audio. Ieri sono stato al centro assistenza apple di catania ma è chiuso per ferie fino al 26. Cercando qua e la ho trovato delle notizie su questo problema ma nn so se siano affidabili. Ad esempio qui. Volevo saxe se a qualcuno di voi è capitato lo stesso problema, se la apple sostituisce gli auricolari, se è un problema legato agli auricolari o al lettore. Grazie a tutti per l'aiuto.
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Verona
|
Bhe direi che l'ipod è già scartato a priori visto le prove che hai fatto, non spaventarti l'ipod è sano
Le cuffie invece può capitare che tirino le cuoia, non preoccparti te le sostituiscono in garanzia, vai su apple.it e richiedi l'intervento, te le spediscono direttamente a casa... Ciauz
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Ciao Bol, innanzitutto grazie della risposta.
Ma nn faccio prima ad andare in un centro apple visto che sta a 15 min (a piedi) da casa mia???? O dici che è meglio farmeli spedire???
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Udine & Venezia
|
Devi controllare che il negozio Apple vicino a te sia anche autorizzato alle riparazioni.
Controlla qui: http://www.apple.com/it/buy/locator/ |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si Prome, grazie del link. Ho controllato e figura come riparatore. Lunedì ci faccio un salto. Ma nessun'altro ha avuto problemi con gli auricolari ??? (nn ve la voglio tirare eh....)
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Certo, 3 volte.
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
eh???
alla faccia dell'affidabilità!!!! ma sempre in garanzia??? dopo quanto tempo???
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
Solo per farvi sapere com'è finita:
Sono andato al centro apple di catania lunedì. Tramite il seriale dell'ipod abbiamo richiesto gli auricolari nuovi. Mi avevano detto che entro una settimana arrivavano e sono stati di parola perchè sono arrivati giovedì! Ieri li sono andati a ritirare. Poichè l'ipod nn l'avevo acqistato lì (ma in una catena di elettronica) ho dovuto pagare le spese di spedizioe di 5 euro. Questi qui per ora funzionano.... speriamo che durino.
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
se posso darti un consiglio, appena puoi, prendi un paio di cuffie serie! non dico di spendere centinaia di euro, ma già un paio di sony da 30 o 40€ vanno bene!
l'ipod video ha un'ottima qualità audio e le cuffiette originale fanno pena! io ho un modello in-ear della sony da 40€ ed è tutta un'altra musica! poi ti consiglio un software che si chiama gopod (scaricalo è gratis) che sblocca il volume dell'ipod! ma finchè non cambi cuffiette è inutile che lo scarichi perchè le originali si romperebbero in una settimana! p.s. il volume va sbloccato ogni volta che aggiorni il software o ripristini l'ipod! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
We grazie del consiglio. Si nn 6 il primo che me lo dice. Si è vero sono rimasto stupito già della qualità video quindi credo che anche l'audio nn sia di meno. In giro mi avevano parlato bene di auricolari della creative (addirittura sentivo di un modello impermeabile per fare sport). Ma ci sono dei parametri precisi da guardare per sceglierli????
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Caserta
|
sony per il rapporto qualità prezzo!!! senza dubbio!
il modello top di gamma (ovviamente per le in-ear intendo) sta 40€ e suona quasi come le bose da 100!!! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Quote:
? Anche a me si erano rotti, ma ho fatto il form on line (nel quale mi hanno chiesto la carta di credito nel caso non gli rimandassi le vecchie), ma mi hanno spedito le nuove a gratis e nel pacco che mi avevano mandato, c'era una busta dove mettere i vecchi rotti e il numero per chiamare UPS e prenotarne il ritiro. Ma comunque gratis. Ladri mariuoli. Cmq comprati degli in ear, differenza notevole, io ho preso jvc a 20€, altra musica. |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Milano
|
pagare 5 euro per delle cuffie bundle è na ladrata... prova le sennheiser mx400 o 450 o 500 che stanno sui 10-15 euro e vedrai che quelli valgono i 10-15 euro!
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Milano from Lecce
|
Per me quei 5€ se li è intascati il centro assistenza. (mia opinione)
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
i cinque euro se li è proprio intascati il centro...
a me ne hanno fatti pagare 16 per spedire il macbook pro per sostituire la logica... stesso discorso: spese di spedizione visto che il portatile non lo avevo preso da loro... solo che dei sedici euro me lo hanno detto solo al ritiro del mac... quando l'ho portato e chiesto se c'erano costi la risposta è stata: no, è in garanzia e quindi non ci sono costi di alcun genere... |
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
|
|
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
Io avrei chiamato per principio
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:15.

?