|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
Cerco tool di backup serio
Salve a tutti, spiego l'esigenza: sul portatile ho un macello (circa 8gb) di file di lavoro, dei formati e delle dimensioni più disparate.
Molto spesso mi tocca lasciare la borsa con il portatile nel baule della macchina. Inutile dire che in caso di furto è un bel macello. Ho comunque il backup completo a casa, ma non riesco a farlo a scadenze regolari. Inoltre dai luoghi di lavoro non ho sempre la possibilità di backuppare 8gb di roba, chiaramente per problemi di tempo.... Sto cercando un tool di backup che mi permetta di fare quanto segue: - Backup completo e cifrato delle cartelle di lavoro sul disco fisso del portatile. Questo backup lo farei alla domenica, in modo da copiare il file di backup sul server di casa. - Backup incrementale rispetto al backup descritto sopra, da fare su una secure digital. Questo perchè comunque il massimo che può capitare è che ci siano 100mb di file nuovi, e il backup su secure digital di 100mb porta via pochissimo tempo. Poi estraggo la secure digital e il portatile me lo possono anche rubare, ho il full backup a casa e il backup incrementale nel taschino ![]() Non mi interessa che il programma sia un freeware, ma deve fare bene quello che ho descritto sopra. Non me ne intendo molto di tool di backup, esiste qualcosa di abbastanza professionale? un grazie in anticipo ![]()
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
Cerco tool di backup serio.
Quello di Windows ride?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
sì, è lento, non comprime, e non cifra.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Salve io ti consiglio Acronis True image.
Puoi anche fare il backup di singole cartelle. Io lo trovo utile perché é un programma che parte direttamente dal cd, utilissimo in caso che il pc non parte piú. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
|
io ho la versione 8 ma non fa la copia dei singoli folder
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Ciao grande Riaw
SyncBack non fa i backup cifrati ma può farli compressi, proteggendo i file con password. Può andare? Ciao
Ultima modifica di tutmosi3 : 03-09-2007 alle 13:23. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2006
Città: Roma-salario/montesacro
|
cobian backup (opensource)
http://www.educ.umu.se/~cobian/cobianbackup.htm Con Cobian puoi eseguire backup completi ed incrementali anche su rete (server ftp). Opzioni: backup compressi con archivio eventualmente protetti da password; backup criptati con diversi algoritmi di crypting, pianifcazione dei backup.,,, ps: il backup non ti consiglio di farlo criptato ma "in chiaro" eventualmete puoi criptare i dati su notebook (per es. con Truecrypt) che per sua natura e' soggetto a furti e/o smarrimento. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Roma
|
Volevo sapere se WinBackup effettua il backup del SO(ripristinando i programmi installati) oppure soltanto backup semplice di files.
Grazie
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:50.