Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 95,98,ME,NT,2000,XP,2003

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-09-2007, 18:37   #1
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Iscritto dal: Aug 2004
Portatile: licenza pagata, ma supporto assente

Salve, ho acquistato un nuovo portatile ACER con Windows XP Professional.
Hanno dotato di tutto, anche degli stupidi ed inutili cd con la pubblicità, ma del sistema operativo originale non c'era traccia.
La prima volta che l'ho avviato mi ha chiesto di creare un dvd con la copia esatta del contenuto dei dischi, ma a me non interessa installare le inutility, le applicazioni trial, di avere un disco diviso in più partizioni. Vorrei fare come ho sempre fatto: tutto da me, installando i driver aggiornati a mano.
Come faccio ad installare una versione fresca del sistema operativo? L'ISO è scaricabile da qualche parte legalmente? O per ricevere il cd?
Old 02-09-2007, 19:30   #2
GnR
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2007
ti scarichi una bella iso di xp pro da emule e dopo al momento dell'instal metti il tuo seriale, tutto legale
GnR è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 19:32   #3
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Non penso che sia legale. Poi un altro punto che ho tralasciato di citare è dato dalle versioni distribuite dai grandi OEM come ACER nel mio caso. Hanno le versioni con gli .ini già modificati che non serve attivarle e/o mettere il seriale.
Old 02-09-2007, 20:10   #4
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Iscritto dal: Nov 2005
Se hai preso un pc con sistema installato devi avere comunque la licenza, cioè un adesivo attaccato al case con il codice per l'installazione di xp.
Procurandoti un cd tramite filesharing oppure copiandolo da un amico sei perfettamente legale, in quanto la licenza è appunto il codice.
Non mi sembra che ci siano dei cd con xp OEM preattivato senza utility e programmi preinstallati, ti tocca solo fare l'attivazione dopo averlo installato.
Blackie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:18   #5
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Iscritto dal: Mar 2007
Ma ogni singolo cd non aveva il suo codice personale? o ce la famosa regola che i cracker cercano di scoprire... io cmq andrei dal negoziante che ti ha fornito il pc e con tono, prima gentile, poi i*******o gli chiederei il cd... a me è toccato farlo, non è nel mio stile e se ci ripenso mi vergogno di me stesso...
xblitz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2007, 20:48   #6
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ma ogni singolo cd non aveva il suo codice personale? o ce la famosa regola che i cracker cercano di scoprire
MI piacerebbe sapere di che codice e di che regola parli...
Io ho rinstallato parecchie volte Windows con cd scaricati da emule inserendo i codici dei tagliandi originali e non ho mai avuto problemi.
Old 02-09-2007, 21:00   #7
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

alludevo al productkey che è sull'adesivo dei case
Old 02-09-2007, 21:27   #8
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Se hai preso un pc con sistema installato devi avere comunque la licenza, cioè un adesivo attaccato al case con il codice per l'installazione di xp.
Procurandoti un cd tramite filesharing oppure copiandolo da un amico sei perfettamente legale, in quanto la licenza è appunto il codice.
Non mi sembra che ci siano dei cd con xp OEM preattivato senza utility e programmi preinstallati, ti tocca solo fare l'attivazione dopo averlo installato.
Ovvio che ce l'ho la licenza. E' il supporto che mi manca.
Scaricando un'ISO di Windows XP Professional SP2 come quella che mi hanno venduto con il portatile avrei si, lo stesso sistema operativo, ma l'obbligo di riattivarlo ogni volta tramite telefono.
Ecco questo non avviene ad esempio con i sistemi operativi che davano (fino ad un anno fa) sempre con i portatili. Ora che succede? Stanno andando al risparmio?
Old 02-09-2007, 21:27   #9
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da xblitz Guarda i messaggi
Ma ogni singolo cd non aveva il suo codice personale? o ce la famosa regola che i cracker cercano di scoprire... io cmq andrei dal negoziante che ti ha fornito il pc e con tono, prima gentile, poi i*******o gli chiederei il cd... a me è toccato farlo, non è nel mio stile e se ci ripenso mi vergogno di me stesso...
Che c'entra il negoziante?
Old 02-09-2007, 21:28   #10
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da Blackie Guarda i messaggi
Io ho rinstallato parecchie volte Windows con cd scaricati da emule inserendo i codici dei tagliandi originali e non ho mai avuto problemi.
Si anche io ovvio, mica è questo il problema. Ma la rottura dell'attivazione.
Old 02-09-2007, 23:43   #11
Blackie
Senior Member

L'Avatar di Blackie

Quote:
Ecco questo non avviene ad esempio con i sistemi operativi che davano (fino ad un anno fa) sempre con i portatili. Ora che succede? Stanno andando al risparmio?
Effettivamente sì, ultimamente con i pc con sistema preinstallato mettono il programmino che ti fa creare i dvd di ripristino alla prima accensione.

Quote:
mica è questo il problema. Ma la rottura dell'attivazione.
L'attivaziuoine consiste nel fare qualche click con il mouse, al limite una chiamata di 5 minuti.
A meno che non formatti ogni mese non la definirei una gran rottura, potresti installare xp così, attivarlo e farti un immagine del sistema pulito e attivato con programmi tipo TrueImage.
Old 03-09-2007, 08:10   #12
xblitz
Senior Member

L'Avatar di xblitz

Quote:
Originariamente inviato da Hal2001 Guarda i messaggi
Che c'entra il negoziante?
"come cosa c'entra se te hai comprato da lui un portatile almeno il cd con l'immagine dell'HD"

poi ho riletto X bene il primo post:

Old 03-09-2007, 12:22   #13
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Non c'è un modo legale per ricevere il supporto originale visto che la licenza l'ho pagata?
Old 03-09-2007, 12:29   #14
matteo1
Senior Member

L'Avatar di matteo1

Iscritto dal: Jun 2005
Città: in lombardia
Quote:
Non c'è un modo legale per ricevere il supporto originale visto che la licenza l'ho pagata?
No perchè è una licenza OEM preattiva,però in genere c'è la possibilità di una installazione pulita;prova a vedere se quando formatti con apposita utility hai l'opzione installa solo sistema operativo.Io ho un pc "di marca" e ho questa opzione.
Old 03-09-2007, 12:41   #15
cajenna
Senior Member

L'Avatar di cajenna

Iscritto dal: Oct 1999
Città: Tivoli (RM)
Quote:

È inutile incaxxarsi,non forniscono più da tempo il disco del S.O. con i notebook,per questo hanno la funzione di creare un disco personalizzato per il ripristino reinstallazione del S.O.
Fai come me che mi sono fatto prestare un bel disco di XP home edition e me lo sono copiato,quando ho dovuto reinstallare ho usato quello e il seriale fornito a corredo col note.Nessun probleme.
Poi sono passato a vista.
cajenna è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2007, 12:50   #16
Thebaro
Senior Member

L'Avatar di Thebaro

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Saronno e Limitrofi
confermo il disco lo crei tu con le utility...
Old 03-09-2007, 12:56   #17
Hal2001
Senior Member

L'Avatar di Hal2001

Quote:
Originariamente inviato da matteo1 Guarda i messaggi
No perchè è una licenza OEM preattiva,però in genere c'è la possibilità di una installazione pulita;prova a vedere se quando formatti con apposita utility hai l'opzione installa solo sistema operativo.Io ho un pc "di marca" e ho questa opzione.
Più tardi guardo, non ho nemmeno controllato cos'ha masterizzato, pensavo semplicemente fosse la copia di backup delle partizioni nel momento esatto in cui si trovavano quando è partita l'utility di backup.
Grazie

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian