|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
[help]Gigabyte 965P-DS3P e strani problemi...
Salve
sono possessore di una Gigabyte 965P-DS3P, ottima scheda che ho scelto ad occhi chiusi ancor prima di leggere i commenti favorevoli su questo forum. Il sistema non ha mai dato problemi, a parte qualche "strana situazione" (blocchi) che si verificava molto di rado in regime di overclock... Ora mi trovo a dover fare i conti con 2 amare sorprese, che credo dipendano da essa. In una settimana ho acquistato una scheda wi-fi no-brand 108mbps PCI e un volgarissimo hub USB 2.0 slim. La scheda wi-fi ha la placca metallica posteriore marcata D-Link (con la D coperta ![]() Il problema di questa sta nel fatto che non appena la monto, windows parte regolare, skippo l'installazione guidata e faccio l'installazione da CD (altrimenti non si sa perchè ma me la riconosce come una D-Link AirPlus Xtreme G+ DWL-G650+ ( ![]() Se la smonto, magicamente, il sistema si riavvia senza problemi. Se cambio slot PCI, idem, si pianta tutto. Ora, siccome lavoro in un negozio di PC, ovvio dire che me la sono provata al volo su una Asrock 4CoreDual-Sata2, e lì tutto funziona alla perfezione ![]() Ne ho anche presa in prestito un'altra per sicurezza, e anche con questa stesso problema. Per quanto riguarda l'HUB usb, stesso problema. Lo monto e dopo un paio di tribolazioni mi viene "riconosciuto" come "Periferica sconosciuta" ![]() Ovvio che l'ho riprovato sulla ASRock di cui sopra, e tutto funzionava... Ora non so dove sbattere la testa ![]() Problema della motherboard ...o potrebbe essere un problema di alimentazione insufficiente? Ho un Enermax Liberty 400W (22A+22A sul +12V), un Intel E4400 @2GHz, 2 ram Elixir 1Gb PC800, 2 dischi Maxtor DiamondMax 21 160Gb SATAII RAID0, e ultima (non per importanza) una Point Of View 8800GTS 320Mb.... Durante applicazioni 3D mai avuti un problema. Con la CPU @2Ghz factory default il sistema è stabile come una roccia. Sono incappato nelle uniche 2 incompatibilità possibili al mondo ? Opinioni?
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
uppino...
![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:14.