|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Mille dubbi sul monitor
Ragazzi vorrei un pò di pareri sul monitor da acquistare (premetto di aver letto il forum attentamente, ma tra 1000 pareri sono più confuso che altro)
Vi spiego allora le mie necessità, così vi fate una idea: Il mio monitor CRT 19" Olidata passa a mia sorella, quindi devo comprarne uno per me... Uso il monitor soprattutto per vedere film e giocare e vorrei un monitor abbastanza veloce come risposta (da quanto ho capito è importante per il gaming altrimenti si vedono le "scie") quindi direi un 2ms, giusto? A questo punto sorge il problema della grandezza (i pollici), del tipo (wide o no) e del modello. Io sarei orientato per il Samsung2032bw (ma non so dove comprarlo, se avete suggerimenti a tal proposito ve ne sarei grato) per quanto riguarda il lato estetico, però non so se è adatto ai giochi. In generale per giocare è meglio un wide o uno normale? Il problema della risoluzione nativa è vero? nel senso che perdo in qualità se abbasso la risoluzione (di solito gioco a 1024*768)? Ah, è meglio prendere un glare o un gloss? (se mi spiegate con esattezza la differenza vi amo) Ovviamente vorrei anche un parere in generale sugli LCD, sono uguali ai CRT come qualità visiva? meglio? peggio? Vi ringrazio in anticipo ![]() Ultima modifica di ssj1000 : 30-08-2007 alle 22:27. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
|
Raga please
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Nessuno mi risponde
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
su alcune questioni posso cercare di risponderti:
I monitor di tipo glare, sono quelli con schermo lucido, quindi sono poco indicati se la posizione del monitor è vicina ad una finestra o cmq a zone molto luminose. Il problema della risoluzione nativa sostanzialmente è vero. La perdità di qualità dell'immagine cmq dipende molto anche dalla qualità del sistema di scaling del singolo modello. Quindi un lcd dà il meglio alla sua risoluzione nativa. Sul discorso risoluzione c'è da dire un altra cosa: monitor da 17 e 19 hanno la stessa risoluzione (generalmente 1280*1024 i 4:3), e hanno generalmente la stessa risoluzione anche i 20 e 22. Per quanto riguarda il formato, se lo usi molto per i film, chiaramente un wide è più indicato. Il tempo di risposta va bene da 5ms. Per il discorso videogiochi ci saranno sempre più giochi in grado di gestire il formato wide. Spero con questo, di aver risolto alcuni tuoi dubbi. Ultima modifica di alexx82 : 03-09-2007 alle 10:30. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:32.