|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: milano, qualunque birreria
|
LA VAL DI RODA
buongiorno
vi propongo le foto di un'altra scarpinata estiva. il tour prevedeva la partenza da san martino, salita fino al rifugio rosetta e discesa sul sentiero 702, dalla val di roda passando dal col dei bechi per il rientro in san martino. 1. vista dall'altopiano della rosetta verso passo rolle, la cima più alta è la croda grande (c'è anche un pochino di neve); si può notare l'alpe lusia in basso a sinistra ![]() 2. il rifugio rosetta (ci si arriva anche con la funivia...) ![]() 3. panorama dalla val di roda ![]() 4. il nostro infaticabile camminatore con alle spalle la cima di ball (in secondo piano) e l'omonimo passo, dal passo val di roda ![]() 5. inizia il sentiero, si nota il compagno di avventura del sottoscritto (suo papà...) ![]() 6. uno sguardo verso l'alto... ![]() 7. ...e uno verso il basso ![]() la chiazza di bruciato a in alto destra è neve ![]() 8. panorama dal col dei bechi ![]() 9. all'uscita della galleria sul sentiero 702 della val di roda ![]() 10. terminata la passeggiata, un ultimo sguardo alle montagne: ![]() commenti e critiche sempre graditi ![]()
This message has been created with 100% recycled electrons Un rutto vale più di mille parole. Ultima modifica di mailand : 31-08-2007 alle 14:50. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
che pale!
1) ![]() ![]() ![]() 2) ![]() ![]() 3) ![]() 4) ![]() ![]() 5) ![]() ![]() 6) ![]() ![]() ![]() 7) ![]() 8) nono, il muro di cemento no... ![]() 9) ![]() ![]() ![]() 10) ![]() ![]() poco di giallo-arancio alle luci alte, per togliere il velo azzurrino alle pale, e dare un contrasto + netto) bye, Ste
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Altra serie molto bella
![]() La 1 è bellissima, peccato che non ci sia un po più di terreno sotto, avrebbe dato ancora più profondità La 2 mi piace moltissimo il cielo, però l'edificio non mi piace nel contesto ( capisco però che bisogna pure mangiare, e visto pure il menu che propongono da quelle parti... ![]() La 3 molto bella, cropperei un po' sotto e a dx La 4 bel ricordo La 5 bella la linea del sentiero che guizza verso l'angolo alto e che bello avere il papà con il quale condividere le stesse passioni ![]() La 6 bella, aumenterei un po' il contrasto La 7 questa la vedo un po' piatta La 8 Non mi fa impazzire la parte dx tagliata, però credo che con l'inquadratura verticale avevi la coperta corta.. ![]() La 9 è bellissima, la parte in luce sembra un menhir... La 10 cartolina, nel senso più nobile del termine ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
Com'è che non avevi una 44Magnum nella destra e l'immancabile pinta nella sinistra?
Bello come reportage di luoghi suggestivi. Come foto, direi che la 1, corretta ed interessante, è la più attraente mentre la 4 stona nel contrasto inguardabile gambette bianche - braccia abbronzate (tipo camionista). Inizio a chiedermi perchè solo a me vengono dei cieli così carichi...non è lo stesso vostro? Ultima modifica di AarnMunro : 31-08-2007 alle 15:18. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2006
Città: Treviso
|
La 1 è decisamente bella mentre nella 2 anche secondo me il rifugio stona...
![]() Anche la 8 mi piace.. Nella 3 anch'io avrei preferito un po' di terra in più sotto...magari 2 passi avanti.. ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
|
grazie a tutti
![]() @code: nella 3 penso che fosse stato su il pola, non so però se fosse nella giusta posizione... la 7 è grigetta perchè lì è tutta ombra, la 8 il muro non riuscivo a non toglierlo, comunque è una fortificazione della grande guerra... @Blitzkrieg_Bop: la 7 ho risposto a code, nella 8 avevo un altro pino a sinistra... inquadratura obbligata... @aarn: pensa che le gambe così sono quasi abbronzate! ![]() comunque ho notato che nella giornata di questa gita il polarizzatore è stato meno efficace che non nella salita al rifugio (foto 7 e 10), vuoi perchè c'era più foschia, vuoi perchè magari l'incidenza dei raggi del sole non fosse ottimale... ne ho altre comunque dove il blu è carichissimo...
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Blue Planet
|
te tu sei tu, nella 4?!
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Trento
|
Belle le Pale viste dalla valle Roda, non ci sono mai stato (pensare che ho anche lavorato a Fiera di P. e Tonadico per un periodo), con queste foto mi hai invogliato, sarà una delle mie prossime mete domenicali.
Begli scorci, mi piace la 3 perchè con le rocce laterali formano una finestra verso la valle, belle anche la 2 col rifugio tra le rocce, la 9 col chiaro/scuro della galleria e suggestiva la 7 col sentiero che dà l'idea della scarpinata che ti sei fatto; dalla foto 4 si capisce da chi hai imparato a fotografare e che ti ha trasmesso la passione, però ha ragione anche Aarn quando dice che mancano le pistole, il ghigno e il sigaro in bocca, tra le rocce avresti potuto esaltare il tuo avatar.
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() provvederò per le prossime foto ![]() però... mio padre è la negazione della fotografia fatta persona... ![]() mi ha trasmesso tantissime cose tra cui la passione per la montagna, ma la fotografia è tutta farina del mio sacco, e di uno zio con una minolta e un ingranditore... io gli ho spiegato io cosa doveva fare e come... altri suoi esperimenti sconfinano nell'horror... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Firenze
|
a parte che è la discussione in cui code ha il suo record di faccine...
le foto e i posti sono bellissimi, fortunato sei a fare certe cose col tuo papà.
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Non posso che dire che i posti son bellissimi!
Le foto in generale mi piacciono, e' un bel reportage su una bella giornata all'aria aperta. Su alcune avrei lavorato un po' in pp (esposizione, contrasto, clarity per accentuare il ciottolato e rendere l'immagine + incisiva), ma son dettagli. Mi spiace, adesso non riesco ad essere piu' dettagliato, e quindi mi rendo conto che sto commento trova un po' il tempo che trova ![]() ... belle la 4 e la 5, te ci hai una faccia proprio simpatica! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Padova provincia Comune: Albignasego city Also Known As: Il_Maiale Professione: Ocio al rayo de la muerte!
|
belle, emiliano. la mia preferita è la 2. bellissimi posti, troppa nostalgia.
![]() ![]() Esaote (S-Scan, G-Scan, 2xOpera, 2XE-Scan, Artoscan), - World imaging: [pentax K10D] -da 21mm f3.2 limited, -fa 31mm f1.8 limited, -fa 50 f1.4, -da* 16-50mm f2.8, alcuni -m e altra roba, canon powershot A620, casio exilim Z60 [ My photos on flickr ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Rieti
|
Quote:
Ma la 9 è stupenda, ma anche di più!!!!! Ciao ![]()
Per "significare" il mondo occorre essere coinvolti nella scena di quanto lasciamo fuori dall'inquadratura HCB --- Canon eos 50D - 400d - ef 50 f1.8 II - ef 70 300 f4/5.6 is usm - ef s 17 55 f2.8 is usm - ef s 18 55 f3.5/5.6 II - Sigma 10 20 f4/5.6 dc hsm --- Fuji S5600 --- Aprilia RSV 1000 R --- Le mie foto #1 --- Le mie foto #2 ---
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:59.