|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Non rileva cavo di rete. Aiuto.
Salve. Ho un PC HP Pavillon 3550.it. Ho ujn problema a cui non riesco a fare fronte. Vorrei collegare il modem ADSL 2 sitecom attraverso il cavo di rete ma anche se connetto il modem al PC attraverso un cavo RJ45 cat 5 il PC non rileva lo stesso e rimane il simbolo della X sulle connessioni di rete. Se vado su proprietà della scheda di rete ho visto che questa funziona correttamente, i driver sono aggiornati ma non viene rilevato il cvo nè l'Hardware e questo collegato. Il tutto sotto Windows XP SP2 e Vista. Lo stesso cavo connesso al modem ed all'ingresso di rete del portatile funziona perfettamente. Non so come uscirne. Sono costretto a viaggiare in wireless ma come ben sapete la connessione non è mai stabile. Qualcuno può darmi qualche consiglio? Grazie.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
provare un altro cavo ???
quello cos'e' ?? incrociato o diritto ?
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
la scheda di rete potrebbe essere andata.....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma è andata anche se c'è scritto che la periferica funziona correttamente e che se abilito e disabilito la scheda questa viene correttamente abilitata? Ho anche aggiornato agli ultimissimi driver ma nulla. Da cosa si vede se il cavo di rete è dritto o incrociato?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
Quote:
dritto o incrociato lo vedi da come sono accoppiati i fili interni in base alle colorazioni.... se fai una ricerca vedi come si creano i cavi ethernet e capirai.... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Ferrara
|
Quoto... rispondi prima a questa domanda....
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Salerno
|
Quote:
Comunque nelle schede di rete può partire anche solo il tranceiver e la parte logica rimane perfettamente funzionante (capitato più di una volta...) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Opinions are like assholes: anybody has one...
|
non dovrebbe essere una questione di incrociato/diritto pero' se il cavo è rotto
![]()
Ну давай !! . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . Cina, bugiardo - stolen conto: non paghi . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . . NON CERCO PIU' UN ALIMENTATORE DECENTE ----------------> LINK |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:09.