|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Pisa
|
Epson DX5050
Da poco ho comprato una epson dx5050 e con l'esaurimento delle cartucce ho comprato come compatibili dalla prink e qui una MACABRA SCOPERTA. ogni volta che stampo mi viene un avviso che uso cartucce non originali e per lo più quelle cartucce non mi mostrano il livello d'inchiostro. è questa la politica della epson? Anche le altre mache di stampanti hanno questa chiusura antidemocratica???
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: venezia
|
la epson avrà tanti difetti ma non ti puoi lamentare quando non usi le cartucce originali, funzionano? stampano? e allora?
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Si su 4 cartucce 2 sono della prink e non mi vede l'inchiostro questo me lo dice anche prima di stampare che con le cartucce non epson non visualizzo il livello. speriamo però che almeno il led rosso lampeggi sulla stampante per dirmi che sta per finire...
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Napoli
|
chiusura antidemocratica???
.... ????? .......... che significa ??? che c'entra la democrazia, qui parliamo di leggittimissime autoprotezioni e di marchi depositati, insomma, di politica commerciale ampiamente legale e comprensibilissima. anzi, la grande fortuna, per gli utenti, e' quella di trovare escamotage per bypassare queste protezioni, con le compatibili che costano mooolto meno. No, decisamente non capisco il senso della tua protesta. No, altre marche non danno questo problema, le hp no, molte canon solo alla prima installazione, lexmark in alcuni modelli lo stesso. Pero' ci sono anche molti modelli che spesso non accettano proprio la compatibile o la rigenerata, impedendoti di proseguire, quindi ..... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Significa che io compro una stampante e POI devo essere libero di comprare catucce compatibili. non è mica ancora reato
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
non è un reato ci mancherebbe, ma ti sei chiesto il perchè le stampanti costano così poco? perchè poi la ditta recupera il guadagno sugli inchiostri e sulla carta (naturalmente se prodotti originali marchiati con lo stesso nome)
quindi è chiaro che in questo caso, si parla per le epson ma non solo per queste, le ditte cercano di tutelare almeno i propri interessi, poi se c'è il modo per risparmiare ...ben venga... ma non puoi lamentarti di loro
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
il reato semmai sarebbe un'atto antidemocratico che TU stai ipotizzando a carico di una compagnia produttrice di stampanti, la quale GIUSTAMENTE e lecitamente cerca di proteggere i propri interessi. mah, continuo a non capire, forse sono io un po' tardo di comprendonio !!! |
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
|
certo che ci guadagnano altrimenti che le fanno a fare....ma questa è la politica di quelli che fanno le stampanti, prezzi bassi .......oè mi son stufato !
cambia marca di stampante alex com'era quella della tenda e tutti gli altri in roulotte?
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:59.