Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità
NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+ sono i due nuovi mini-PC di casa ASUS pensati per uffici e piccole medie imprese. Compatti, potenti e pieni di porte per la massima flessibilità, le due proposte rispondono in pieno alle esigenze attuali e future grazie a una CPU con grafica integrata, accompagnata da una NPU per la gestione di alcuni compiti AI in locale.
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint
Dal palco di Proofpoint Protect 2025 emerge la strategia per estendere la protezione dagli utenti agli agenti IA con il lancio di Satori Agents, nuove soluzioni di governance dei dati e partnership rafforzate che ridisegnano il panorama della cybersecurity
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti
Dopo alcuni anni di assenza dai cataloghi dei suoi televisori, Hisense riporta sul mercato una proposta OLED che punta tutto sul rapporto qualità prezzo. Hisense 55A85N è un televisore completo e versatile che riesce a convincere anche senza raggiungere le vette di televisori di altra fascia (e altro prezzo)
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-08-2007, 09:36   #1
high_speed
Member

Iscritto dal: May 2007
Passaggio da win a mac..aiuto...

ciao ragazzi
non so se sia questo il posto giusto dove scrivere, vi espongo il mio problema...dopo quasi 12 anni che uso il pc e sempre e solo con windows vorrei definitivamente passare a mac ma la cosa mi spaventa un po, il pc a me servirebbe essenzialmente per navigare in rete usare software tipo excel word e per programmare c java ecc....

ecco chiedevo se con mac questa sia possibile.
altra domanda con pc mac ho letto sia possibile anche montare win o linux in alternativa...è vero?

la mia idea è di passare a mac perche è comunque un so sempre veloce senza tutti i problemi di windows, ormai avendo provato anche vista mi sono convinto che win non va piu bene per me, per farlo girare discretamente ci vuole un pc della nasa.

a questo punto chiedo consiglio a voi...mi conviene il cambio? riuscirò ad usare tutto quello che usavo prima? e se si cosa mi consigliate? calcolando che io ho un pc muletto con win e che purtroppo dovrei vendere il mio flybook per l'acquisto del pc nuovo?

grazie

Ultima modifica di high_speed : 19-08-2007 alle 09:59.
high_speed è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-08-2007, 10:14   #2
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Si, con un mac fai tutto quello che ti serve.

Puoi installare in dual boot sia windows che, con qualche smanettamento in più, linux.
Oppure puoi installarli come sistemi virtuali, quindi li apri in una finestra senza dover riavviare. Obbliogatori in tal caso 2 GB di Ram. Questa seconda soluzione è più comoda ma meno performante, ciononostante io te la consiglio.

Vai tranquillo!
Old 19-08-2007, 10:18   #3
high_speed
Member

quindi per poter usare applicativi tipo office o applicativi per programmazione devo per forza ricorrere all'emulazione perche mac non supporta?
Old 19-08-2007, 11:09   #4
greffiotribe
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
No, quelli esistono anche per mac.
L'emulazione non so a cosa potrebbe servirti... forse per far andare la nokia pc suite....
Old 19-08-2007, 11:55   #5
high_speed
Member

no beh ma cavolate varie non mi interessano non ho nokia al max un palmare ma ho cmq il pc muletto

il piu era per la programmazione e per l'office e la navigazione.....pero mi spiace venderee il mio gioiellino
Old 19-08-2007, 15:17   #6
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Iscritto dal: Dec 2000
Città: Le Prese (Svizzera)
Quote:
Originariamente inviato da high_speed Guarda i messaggi
.....pero mi spiace venderee il mio gioiellino
Sei tu che devi saperlo... se vendere o no il tuo gioiellino. Se hai aperto questo thread vuol dire che non ti spiace piu' di tanto, altrimenti non lo avresti fatto.

Per quanto riguarda i programmi office e per navigare, no problem. Per sviluppare programmi, dipende, se sei un utilizzatore di Visual Studio, e non vuoi cambiare tool di sviluppo, l'unica alternativa e' usare una macchina virtuale ( credimi, non e' cosi' difficile, e cosi' esoso di risorse, come puo' sembrare) tramite Parallels o Fusion.
Su Osx, "IL" tool di sviluppo e' Xcode, qui hai uno scorcio della versione per Leopard: http://www.apple.com/macosx/leopard/...per/xcode.html
Old 19-08-2007, 15:19   #7
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
Originariamente inviato da greffiotribe Guarda i messaggi
forse per far andare la nokia pc suite....
Adesso c'e' Media Transfer http://www.nokia.it/A4435835
E sembra che quelli di Nokia si stiano impegnando nella sua realizzazione, ad ogni nuova release, fa rimpiangere sempre di meno la Pc suite.
Old 19-08-2007, 20:31   #8
high_speed
Member

Quote:
Originariamente inviato da xgear91 Guarda i messaggi
Sei tu che devi saperlo... se vendere o no il tuo gioiellino. Se hai aperto questo thread vuol dire che non ti spiace piu' di tanto, altrimenti non lo avresti fatto.

Per quanto riguarda i programmi office e per navigare, no problem. Per sviluppare programmi, dipende, se sei un utilizzatore di Visual Studio, e non vuoi cambiare tool di sviluppo, l'unica alternativa e' usare una macchina virtuale ( credimi, non e' cosi' difficile, e cosi' esoso di risorse, come puo' sembrare) tramite Parallels o Fusion.
Su Osx, "IL" tool di sviluppo e' Xcode, qui hai uno scorcio della versione per Leopard: http://www.apple.com/macosx/leopard/...per/xcode.html

si beh in effetti oggi per caso sono capitato sul sito di eclipse una macchian virtuale, un programma che uso per programmare in java e tranquillamente c'è anche la versione per mac...quindi sto tranquillo!!
Old 23-08-2007, 19:51   #9
high_speed
Member

Cosa ne dite di questo?

dite che piu consigliabile quello da 20" o da 24" e se quello da 20 va gia bene dite di prendere il base con proc da 2ghz o quello da 2.4?

ecco il link...voi cosa mi consigliate? devo aspettare? devono uscire altri modelli?
con questo come potenzialità quanto vado avanti in anni?

http://store.apple.com/Apple/WebObje...O6BXPDc/1.?p=0
Old 23-08-2007, 19:56   #10
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Iscritto dal: Jan 2006
Città: L'Aquila
Quote:
Cosa ne dite di questo?

dite che piu consigliabile quello da 20" o da 24" e se quello da 20 va gia bene dite di prendere il base con proc da 2ghz o quello da 2.4?

ecco il link...voi cosa mi consigliate? devo aspettare? devono uscire altri modelli?
con questo come potenzialità quanto vado avanti in anni?

http://store.apple.com/Apple/WebObje...O6BXPDc/1.?p=0
quanti soldi puoi spendere lo sai tu...secondo me andrebbe bene prendere il 20'' a 2.4 GHz e ci spari sopra tanta RAM che non guasta mai, magari prendendola su un sito esterno che la paghi di meno!!!
Old 23-08-2007, 20:02   #11
lupin3
Senior Member

L'Avatar di lupin3

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Africa del Nord
i modelli che vedi x adesso sono appena usciti, quindi per un bel pò ci sono e ci saranno questi, ti consiglio di prendere il 20", il 24" è troppo grande imho
lupin3 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 20:29   #12
high_speed
Member

ah perfetto...perche ho visto che i portatili non sono molto espandibili...quindi pensavo di restare su questo fisso che è molto elegante, ma le ram sono normlissime ddr2 e l'hard disk cos'è sata ide? si puo espandere anche quello giusto? poi cmq ho gli hard disk esterni per lo spazio, ma ha il masterizzatore per caso?
ho visto anche il macmini ma prendendo quello poi dovrei prendereanche lo schermo giusto? quelo non è molto espandibile.
Ho letto nel forum che bisogna sare attenti a prendere modelli nuovi altrimenti non è possibile aggiornare il sistema operativo...è vero? cmq questi sono i modelli nuovi e quindi vado tranquillo per qualche anno se non di piu....si penso anche io che il 20" sia l'ideale e 2.4ghz sono abbastanza ci metto 2gb di ram.
Old 23-08-2007, 20:37   #13
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
Ho letto nel forum che bisogna sare attenti a prendere modelli nuovi altrimenti non è possibile aggiornare il sistema operativo...è vero?
questa non l'ho capita!!!! e facciamo finta che non l'hai scritta..ok? tranquillo che non avrai problemi. L'unica cosa è che Leopard, in nuovo sistema operativo, esce ad ottobre....quindi magari se aspetti un po' lo prendi direttamente con Leopard. Pero' se lo prendi ora hai Tiger che va benissimo.
Old 23-08-2007, 20:45   #14
high_speed
Member

ah ecco si forse era quello...quindi se lo prendo ora poi non posso aggiornare giusto? beh alllora a questo punto aspetto ad ottobre e lo prendo gia aggiornato al nuovo sistema operativo
Old 23-08-2007, 20:50   #15
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
ah ecco si forse era quello...quindi se lo prendo ora poi non posso aggiornare giusto? beh alllora a questo punto aspetto ad ottobre e lo prendo gia aggiornato al nuovo sistema operativo
Forse Nando non e' stato chiaro, non e' che non puoi aggiornare. E' che se non ti serve avere subito il computer, aspetti ottobre e prenderlo, cosi' ti trovi gia' installato Leopard. Se invece lo devi comperare ora il computer, a ottobre Leopard lo devi comperare.
Nessuno ha detto che non puoi aggiornarlo.
Old 23-08-2007, 20:57   #16
high_speed
Member

grazie mille a tutti per le risposte, penso proprio di prenderlo a ottobre, ma ha gia il masterizzatore interno? io cmq ho un masterizzatore dvd usb al max potrei usare quello giusto?
Old 23-08-2007, 20:57   #17
nandox80
Senior Member

L'Avatar di nandox80

Quote:
...se lo prendi ora hai Tiger ma è ovvio che puoi aggiornare a Leopard...certo questo aggiornamento poi ti costa 130€. Quindi se non ti serve proprio ora, aspetti e quei soldini te li risparmi....ciaoooo
Old 23-08-2007, 21:13   #18
xgear91
Senior Member

L'Avatar di xgear91

Quote:
grazie mille a tutti per le risposte, penso proprio di prenderlo a ottobre, ma ha gia il masterizzatore interno? io cmq ho un masterizzatore dvd usb al max potrei usare quello giusto?

No, credo che per ottobre toglieranno tutti i masterizzatori e lasceranno solo un lettore. Dopo che lo avrai preso tu, invece, ricominceranno a mettere i masterizzatori come fanno ora.

Scherzo!!!!!

Certo che ci sono i masterizzatori, ad ottobre, cambia solo il sistema operativo, le macchine rimangono tali e quali a quelle di ora.
Old 23-08-2007, 21:27   #19
maxfrata
Senior Member

L'Avatar di maxfrata

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Milano (day), Crema (night), Roma (week-end)
Quote:
grazie mille a tutti per le risposte, penso proprio di prenderlo a ottobre, ma ha gia il masterizzatore interno?
E ti dirò di più... adesso il modello base ha persino il MASTERIZZATORE DVD

Scherzi a parte, ti è andata bene. Avresti potuto trovare il combo
maxfrata è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-08-2007, 23:01   #20
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da maxfrata Guarda i messaggi
E ti dirò di più... adesso il modello base ha persino il MASTERIZZATORE DVD

Scherzi a parte, ti è andata bene. Avresti potuto trovare il combo
ma voi sognate ogni notte un combo che vi rincorre e tenta di uccidervi? e poi arriva un dvd e vi salva???
 Rispondi

ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondono completezza e duttilità ASUS NUC 15 Pro e NUC 15 Pro+, mini PC che fondo...
Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuova visione di Proofpoint Cybersecurity: email, utenti e agenti IA, la nuo...
Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convincente e alla portata di tutti Hisense A85N: il ritorno all’OLED è convi...
Recensione Borderlands 4, tra divertimento e problemi tecnici Recensione Borderlands 4, tra divertimento e pro...
TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasforma la lettura da digitale a naturale TCL NXTPAPER 60 Ultra: lo smartphone che trasfor...
Steelseries Arctis Nova Elite: le prime ...
30 anni di PlayStation da indossare: arr...
Amazon lancia gli Echo più potent...
Amazon rinnova la gamma Fire TV: ecco le...
Ring lancia le sue prime videocamere con...
Blink amplia la gamma di videocamere di ...
Jaguar Land Rover riprende (gradualmente...
HONOR inaugura il primo ALPHA Flagship S...
Yamaha: ecco il brevetto del 'finto moto...
'Console obsoleta e utenti ingannati': u...
Stop al ransomware su Google Drive, graz...
L'IA è la nuova interfaccia utent...
Battlefield 6: confermata la dimensione ...
Windows 11 porta il Wi-Fi 7 alle aziende...
Logitech MX Master 4 subito disponibile ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian