Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria
vivo X300 Pro rappresenta un'evoluzione misurata della serie fotografica del produttore cinese, con un sistema di fotocamere migliorato, chipset Dimensity 9500 di ultima generazione e l'arrivo dell'interfaccia OriginOS 6 anche sui modelli internazionali. La scelta di limitare la batteria a 5.440mAh nel mercato europeo, rispetto ai 6.510mAh disponibili altrove, fa storcere un po' il naso
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2007, 22:44   #1
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
[Boicottare Yahoo]

Spero non sia una notizia old, ma è importante:

Svelati gli indirizzi email e le password segrete

Denuncia contro Yahoo! «Ha tradito i dissidenti»
Il portale ha passato i dati alla polizia

DAL NOSTRO INVIATO PECHINO - Va peggio agli attivisti cinesi che hanno scelto Internet per dire la loro sul regime e incappano nella polizia che pattuglia la Rete. Ma qualcosa può andare storto anche agli insospettabili, o quasi, che più o meno direttamente aiutano le autorità di Pechino. Un' organizzazione per i diritti umani, la World Organization for Human Rights, ha deciso di intraprendere un' azione legale negli Stati Uniti contro il provider «Yahoo!», responsabile di collaborare con il regime nell' identificazione di chi compie attività «illegali». I navigatori così identificati subiscono condanne per quelli che sono normalmente ritenuti altrove «reati d' opinione». A San Francisco la ong si è mossa a nome di due attivisti recentemente arrestati. Si chiamano Shi Tao e Wang Xiaoning. Shi è uno dei prigionieri la cui liberazione è stata sollecitata proprio ieri dalla lettera firmata da 1060 personalità cinesi e indirizzata al presidente Hu Jintao. A Shi nel 2005 sono stati inflitti 10 anni di carcere: sfidando leggi restrittive affinate nel corso degli anni, aveva criticato e messo alla berlina episodi di corruzione tra esponenti del Partito. Lo hanno scoperto. E lo hanno scoperto - da qui muove l' accusa dell' organizzazione - perché «Yahoo!» ha passato ai censori di Pechino l' identificativo e la password corrispondenti a Shi Tao. Delazione. E' stato in occasione di un viaggio a Washington della moglie di Wang Xiaoning che «Yahoo!» ha recentemente ammesso forme di collaborazione con le attività repressive di Pechino. «Yahoo!» si difende secondo una linea sperimentata al tempo delle prime critiche sulle sue contiguità, o cedevolezze, nei confronti della Cina autoritaria. La sua tesi (condivisa da altri operatori) è che per accedere a un Paese non si può non rispettarne gli obblighi di legge. E la Repubblica Popolare, con i suoi 137 milioni di utenti, è il mercato chiave del web, una nazione destinata a sorpassare gli Usa nel giro di un paio d' anni per numero di navigatori. «Yahoo!», così come «Google», elimina interi siti dai suoi motori di ricerca, blocca parole sensibili. Al resto pensano i «firewall», i sistemi di protezione allestiti dalla polizia informatica, con il risultato che alcuni siti restano inaccessibili dal territorio della Repubblica (ma non dalle regioni speciali di Hong Kong e di Macao): da www.amnesty.it, per Amnesty International, fino alla Bbc (il cui notiziario riportava ieri in bella evidenza la notizia della causa a «Yahoo!»). Meglio poche notizie che nessuna notizia, aggiungono i provider che operano in Cina a proposito della decisione di operare su quel mercato. E gli utenti locali navigano agevolmente in una moltitudine di siti che ormai coprono l' intera gamma immaginabile, fatti salvi - appunto - i vincoli della censura. Nonostante la quale, tuttavia, sul web cinese finiscono come ovunque sesso, pirateria musicale e film. Il regime, peraltro, sfrutta a sua volta Internet, con siti di ministeri e agenzie governative ben articolati; si concede slanci populistico-giovanilistici, tipo il gioco on line nel quale si devono eliminare funzionari corrotti e che dopo poche settimane, si è saputo ieri, deve chiudere per poter reggere il successo e l' impatto di un numero spropositato di visitatori. E tredici portali cinesi, tra cui i giganti «Sina» e «Sohu», dal 1° settembre hanno accettato di far comparire sugli schermi dei loro utenti, ogni mezz' ora, due poliziotti virtuali, maschio e femmina, a rammentare che c' è una legge e che violarla può essere un bel guaio. Cosmesi. Tentativi del regime di apparire dolce, secondo i detrattori di «Yahoo!». Che, infatti, la settimana scorsa con altri operatori (vedi «Msn») ha firmato un codice di condotta concepito da Pechino per «tutelare gli interessi dello Stato» ma che secondo Reporters Sans Frontieres rischia di segnare la fine per i blog più vivaci e i blogger anonimi, i più ostici per il regime. Secondo l' Associazione cinese per Internet (governativa), gli aderenti garantiscono di «non diffondere messaggi illegali» anche in vista del Congresso del partito comunista, così da «promuovere tra i mezzi d' informazione un clima favorevole». Chi non ci sta, peggio per lui. * * * Pechino e la Rete CONTROLLO Il governo cinese sorveglia i contenuti e lo scambio di informazioni su Internet attraverso corpi speciali di polizia informatica CENSURA Tra i temi di cui non si può parlare, la corruzione dei funzionari pubblici e l' inquinamento.

http://archivio.corriere.it/archiveD..._070829109.xml

Personalmente ho cancellato completamente Yahoo dalla lista dei siti che frequento.
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 22:55   #2
IpseDixit
Senior Member

L'Avatar di IpseDixit

Iscritto dal: Apr 2004
Anche ha firmato un accordo simile, quindi per coerenza non devi più usare messenger, il portale messenger e tutti i prodotti Microsoft
IpseDixit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2007, 22:57   #3
Ileana
Member

L'Avatar di Ileana

Iscritto dal: Jan 2006
Città: casalecchio di reno
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Anche ha firmato un accordo simile, quindi per coerenza non devi più usare messenger, il portale messenger e tutti i prodotti Microsoft
Non lo sapevo, per il resto, uso firefox, msn solo nel caso di urgente bisogno (per gente che non usa altre cose) e purtroppo il SO lo scelgono i miei, non ho ancora un computer indipendente.
Appena mi prendo il portatile mi stacco dal diavolo
Mi chiedete perchè non posso prendere sul serio questa Europa? Perchè il grado di sviluppo e maturità dei cocomeri va determinato in modo congruo e l'indice rifrattometrico della polpa, misurato al centro della polpa, nella sezione massima normale dell'asse deve essere uguale o superiore all'8° brix.
Ileana è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 08:38   #4
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Iscritto dal: May 2006
Città: Wursteland
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Non lo sapevo, per il resto, uso firefox, msn solo nel caso di urgente bisogno (per gente che non usa altre cose) e purtroppo il SO lo scelgono i miei, non ho ancora un computer indipendente.
il diavolo e´ ovunque

Ho mandato il cv ad una societa´ che m´ha risposto con un questionario dove mi chiedono anche il numero dei peli sotto le ascelle ... e alla fine .. toh! Un´autorizzazione alla diffusione dei miei dati:

Quote:
Permission for Collection, Processing and Use of Data
I hereby consent to the potential automatic collection and processing of my data during the application process. I acknowledge and consent to the automatic and manual collection, processing, and use of my personal data within the scope of the application process and potential subsequent employment as well as to the communication thereof to third parties as allowed under the law and/ or needed due to company requirements, particularly to social insurance carriers, tax authorities, financial institutions, and trust companies. I further acknowledge and consent to the communication of the data within FERCHAU for the purposes of evaluation of employment assignments. Furthermore, the collection, processing and use of data shall be performed in compliance with the provisions of th German Data Security Law.
e dubito che google non faccia la stessa cosa ...
Old 31-08-2007, 08:45   #5
AntonioBO
Senior Member

L'Avatar di AntonioBO

Iscritto dal: Apr 2006
Città: dove mi pare. Linux per sempre
Quote:
Originariamente inviato da IpseDixit Guarda i messaggi
Io uso Linux.... magari a mandare al diavolo il software proprietario ne guadagneremmo in sicurezza ed affidabilità e anche in soldini visto che Linux è gratis!!! Già mi faccio violenza ad usare Winzozz in Ufficio!!
Old 31-08-2007, 09:08   #6
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da AntonioBO Guarda i messaggi
Io uso Linux.... magari a mandare al diavolo il software proprietario ne guadagneremmo in sicurezza ed affidabilità e anche in soldini visto che Linux è gratis!!! Già mi faccio violenza ad usare Winzozz in Ufficio!!
io invece il contrario:. in ufficio tutto opensource. A casa windows perche´ lo uso principalmente per programmi midi (Cubase, Cakewalk) e quelli open buoni non ne trovi.
Old 31-08-2007, 09:15   #7
Feric Jaggar
Member

Iscritto dal: Jan 2005
Città: 100% caciocavallo pride
Ma come, ve la prendete con Yahoo che sta solo cercando di fare del bene!... Se non lo avete capito, Yahoo come Micro$oft e come centomila altre aziende, si sta infiltrando in Cina per portarvi la libertà, la democrazia e tutti i nostri valori. Certo, la scusa è quella degli affari (non potrebbe essere diversamente), ma l'importante è riuscire ad entrare, poi vedrete che piano piano... alla lunga... con un lavorìo sotterraneo, riusciranno a cambiare la società cinese!

Anch'io, sapete, tanti anni fa mi sono infiltrato in banca con gli stessi propositi; facendo finta di assecondare i capi, eseguendo spietatamente i loro ordini, guadagnandomi la loro fiducia, intanto salgo piano piano la scala gerarchica... e quando, tra un centinaio d'anni (quindi in prossimità della nuova età pensionabile) sarò arrivato al vertice, mostrerò il mio vero volto e farò del bene, concedendo mutui alle giovani coppie di precari!

Il Bene? Non è nient'altro che un autogrill sull'Autostrada del Male.
Old 31-08-2007, 09:23   #8
trallallero
Senior Member

L'Avatar di trallallero

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Ma come, ve la prendete con Yahoo che sta solo cercando di fare del bene!... Se non lo avete capito, Yahoo come Micro$oft e come centomila altre aziende, si sta infiltrando in Cina per portarvi la libertà, la democrazia e tutti i nostri valori. Certo, la scusa è quella degli affari (non potrebbe essere diversamente), ma l'importante è riuscire ad entrare, poi vedrete che piano piano... alla lunga... con un lavorìo sotterraneo, riusciranno a cambiare la società cinese!

Anch'io, sapete, tanti anni fa mi sono infiltrato in banca con gli stessi propositi; facendo finta di assecondare i capi, eseguendo spietatamente i loro ordini, guadagnandomi la loro fiducia, intanto salgo piano piano la scala gerarchica... e quando, tra un centinaio d'anni (quindi in prossimità della nuova età pensionabile) sarò arrivato al vertice, mostrerò il mio vero volto e farò del bene, concedendo mutui alle giovani coppie di precari!

un pelo sarcotragicomironico ?

Quote:
Originariamente inviato da Feric Jaggar Guarda i messaggi
Il Bene? Non è nient'altro che un autogrill sull'Autostrada del Male.
questa me la segno, bellissima
Old 31-08-2007, 18:32   #9
bjt2
Senior Member

L'Avatar di bjt2

Iscritto dal: Apr 2005
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da Ileana Guarda i messaggi
Linux + Pidgin 2.0 beta...
bjt2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-08-2007, 18:44   #10
drakend
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
I diritti civili dei cinesi devono farli rispettare i cinesi, non le multinazionali che hanno come obiettivo far soldi. Per altro se le leggi locali impongono determinate procedure queste vanno rispettate, punto.
Quindi questo boicottaggio è privo di ogni ragione di esistere.
drakend è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
Il nucleo della cometa interstellare 3I/...
La Russia potrebbe sviluppare un'arma pe...
Manda la RAM Corsair in assistenza, rice...
ASUS ROG G1000 con 'AniMe Holo': saranno...
Un test di longevità ha messo alla prova...
Incat inizia i test dell'incredibile tra...
LG Sound Suite: al CES il sistema audio ...
Avengers Doomsday, il primo trailer &egr...
La crisi delle memorie non farà sconti a...
Il trailer più atteso dell'anno &...
I gamer vogliono i monitor OLED: sopratt...
Samsung alza l’asticella dei televisori ...
Energie rinnovabili 2025: quasi 42% del ...
Le auto elettriche volano in tutta Europ...
Nuovo look per la finestra Esegui su Win...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian