|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Aug 2005
|
Come potrei migliorare ulteriormente il mio desktop?
Sono un grande appassionato di "desktop modding", smanetto in continuazione per cercare di avere un bel desktop
![]() Vi posto i linik di alcuni screen Desktop Mac Style Desktop con Firefox Safari Style Super Mario Mac Per carità, non saranno originalissimi, ma che ve ne pare? Non fate caso all'icona Mail di Windows, quella la vuole mia sorella assolutamente ![]() Sto cercando belle icone di Safari ed una di AdiumX per sostituire quella di messenger... Sapete dove posso trovarle? Di solito guardo su DeviantART e PNG Factory, ma non ho trovato nulla che mi piace. Qualche wallpaper originale, invece? Anche qui, spulcio sempre DeviantART, ma non trovo niente davvero che mi faccia cambiare lo sfondo blu ![]() Il desktop nella parte centrale è volutamente vuoto, in quanto il tutto è stato "costruito" per ospitare lo sfondo di Super Mario. Non uso Widgets o simili perchè li ritengo troppo pesanti, ma se c'è qualcosa di leggero ben venga (fino ad ora ho provato Samurize, Yahoo! Widgets, PodXP e AveDesk, tutti bocciati tranne AVE, ma che comunque mi rallenta troppo il PC). Grazie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Mar 2005
|
Ummm per quello simil Mac, se proprio ti piace, avrei optato per l'installazione di Finderbar o di Flyakite.
Per me ci sono troppe icone su quel desktop. Per trovarne altre, hai provato su wincostumize? Non ho ben capito perche' hai bocciato Samurize, a me avedesk occupa meno di 10 mega di ram ed un sputo di CPU time per sbaglio ogni tanto, scusa qual'e' la configurazione del tuo sistema? Da quando Konfabulator e' stato acquistata da Yahoo in effetti ho notato che ogni versione e' sempre piu' pesante, in effetti Avedesk o Samurize come leggerezza ed adattabilita' ai bisogni degli utenti non hanno rivali. Ultima modifica di elleby : 23-08-2007 alle 10:46. |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
benvenuto!
spulcia il nostro thread degli sfondi, ce ne sono TROPPI ![]() ![]() www.mydeskcity.com è immenso (e in giapponese) ma il traduttore di google fa la sua parte ![]() per quanto riguarda i software, mi spiace, ma io sono fermo a avedesk e/o samurize, con la stylerTB, oppure al cambio totale di shell (fino a poco tempo fa io usavo bblean e derivate, (guarda pure i miei vecchi desk su deviantart, link in firma) ma alcune volte quella shell mi dava qualche gatta da pelare. c'è anche il thread principale per il modding, ma visto che te sei già "esperto" non penso che avrai bisogno una lettura dei miei link in firma (che hanno istruzioni più aggiornate dei primi post del principale) ^^ come dice Elleby, però, a me, sia samurize che Avedesk non hanno quella ENORME occupazione di risorse... anzi, sono leggerissimi...
Ultima modifica di Khronos : 23-08-2007 alle 10:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Registered User
|
Quote:
Fosse per me sposterei la barra applicazioni in alto e la dock in basso, ma visto che non sono solo ad usare il PC, niente da fare ![]() Samurize lo trovo troppo complesso, Avedesk l'ho tenuto per un pò, ma avendo un notebook non recentissimo (1 GB di Ram e processore da 1,7 GHZ, scheda video ATI con 128 MB di ram non condivisa) preferisco rinunciare ad AVE che rallentare troppo il PC. Per quanto riguarda le icone, un tempo le mettevo tutte sul desktop rigorosamente ordinate per nome, un macello, adesso ho preferito fare questa divisione, sinistra due colonne di icone di "sistema" a destra icone di programmi che uso quotidianamente, nella dock tutto il resto, nella barra di avvio i programmi che mi servono quotidianamente ma che posso avviare senza andare sul desktop ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
perchè non raggruppi le icone in cartelle sul desktop? poi prendi queste cartelle, e le trascini ai bordi dello schermo. si creerà automaticamente una barra applicazioni con il contenuto della cartella, che potrai nascondere. poi nascondi le icone del desktop... e le icone le vedrai soltanto nel momento del bisogno, andando a bordo schermo ^^
naturalmente aiuta un link alle risorse del computer nella objectdock, o direttamente agli harddisk, per un facile accesso ^^ ![]() ![]()
![]() |
#6 | |
Registered User
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
se vuoi un ottimo sito x le icone cerca su interfacelift.com...un sito assolutamente fantastico dove trovi migliaia di sfondi e iconi e vari accessori x il desk...se invece volessi un po migliorare il tuo desk potresti usare la funzione della object dock plus che ti crea le varie categorie nella dock piuttosto che raggruppare con le antiestetiche barre di win..
questo che si vede è il mio desk e nonostante sia piuttosto appariscente...mi utilizza pochissima ram e il computer gira fluido alla grande è un satellite con 1,6 ghz di celeron e 1,5 gb di ram ![]() ah, x le icone..cerca in questo link nella barra search..ne trovi milioni.. http://www.wincustomize.com/skins.as...media%20center |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
|
Quote:
domandino ot.. come mai hai la scritta win xo professional build etc in basso a dx? non è che è una copia pirata?
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
ehi ciao, no veramente quella si chiama build tag e normalmente compare nelle edizioni di prova o nelle varie rtm/beta ecc..
io l'ho fatta comparire con una modifica di registro...se interessa a qualcuno posso aprire un altro post.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
basta il tweak UI e una spunta, "visualizza la versione di windows sul desktop"
![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
a mio parere era + easy il registro visto che il tweak ui lo han in pochi..cmq basta xk namo ot..
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:19.