|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Nuovo Imac e resize della partizione
Buongiorno ragazzi
Mi è appena arrivato il nuovo imac, devo dire che sono molto contento. Ho gia formattato 1 volta e non sapendo mi son scordato di fare il resize dell'hard disk mentre formattavo... Ho provato Ipartition ma non ti lascia agire sul hardisk principale Ho letto che con diskutil da terminale si puo fare pero son guide in inglese e ho paura di sbagliare... Qualcuno sa come potrei farei? ci sono programmi ?? Ho sentito che qualcuno anche con ubuntu ci è riuscito, ma ionon riesco a far partire la live. Se qualcuno sa qualcosa parli Grazie |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
L'utilizzo di diskutil da Terminale è molto semplice. Ti scrivo la sintassi del comando, tu dovrai solo completarlo con le dimensioni che più ti aggradano.
Codice:
sudo diskutil resizeVolume disk0s2 <nuova_dimensione_partizione> Codice:
sudo diskutil resizeVolume disk0s2 100G PS: quando c'è dello spazio non partizionato sul disco puoi utilizzare Utility Disco che è un front-end di diskutil che fornisce una buona interfaccia grafica per creare delle partizioni. |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
|
Quote:
100 giga era proprio quello che mi serviva perfetto quindi prima uso il resize e poi utility disco mi hai salvato la vita, non ho dormito stanotte per pensare a come fare grazie mille |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Di nulla.
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:02.