|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
|
Fastweb full e rete Gigabit
Salve a tutti
ho appena attivato fastweb adsl full (o meglio.. mi stanno attivando) da quello che ho letto sulle faq di fastweb posso collegare 3 pc all'hag e navigare contemporaneamente confermate? ho provato l'hag appena arrivato e come ricordavo la rete è a 10Mb la rete è costituita da un muletto un pc di uso office e masterizzazione e un portatile.. ogni tanto per navigare va bene così com'è ma spesso devo trasferire svariati GB dal muletto al pc office.. per i backup ![]() e con un 10Mb già so che mi sentirò male.. già mi annoiavo col precedente router a 100Mb vorrei evitare di mettere un'altro router e stavo pensando di prendere 2 schede di rete a 1Gb e un cavo cross è possibile realizzare il tutto?? e come configurarlo?? i pc hanno windowsXp.. grazie in anticipo
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
innanzi tutto devi sapere che l'hag non fa da router, quindi non potresti far passare i dati direttamente da un pc all'altro.... a meno che non crei una vpn.
la soluzione che intendi adottare non è male. del resto ti bastano: - le 2 schede di rete - il cavo cross
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
ah... condivide la connessione ma non fa da router??
non la sapevo quindi basta che metto i classici ip alla rete gigabit e vado tranquillo riguardo il cavo.. anche per la gigabit è il classico cat5?? e la differenza si sente dalla 100Mb?? calcolando che il muletto è un p3 550 e col mulo attivo non andavo oltre i 4Mb/s se lo chiudevo durante i trasferimenti allora la 100Mb la saturavo quasi ma probabilmente erano gli accessi al disco che rallentavano la cosa..
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
dipende dalla velocità degli hard disk
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Lucca
|
L'hag di fastweb funziona anche da switch di rete e ti permette di condividere file anche se con limitazione 10 mbit.
Assegna a tutti i pc connessi la stessa classe di indirizzi. Per la gbit ci vuole cavo cat.6 Saluti
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
ok
diciamo che prima provo a vedere come camminano a 10Mb.. poi in caso provvedo Grazie
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:25.