|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Treviso
|
Colore NERO - aspetto WinXP
Ciao ragazzi...volevo avere i colori delle barre di window NERE come in figura.
![]() Sono andato sull'aspetto di WindowsXP, ma come be sapete ci sono 3 colori : grigio chiaro blu (standard) verde oliva E' possibile senza installare cose particolari..o ancora meglio senza installare nulla.. avere quei colori per l'aspetto? thx much p.s.: se conoscete delle cose simili (ma non quel coso che installa l'aspetto tipo WinVista .. lo trovo troppo "invadente") ditemi pure
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 Ultima modifica di daygo : 22-08-2007 alle 17:34. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: quel ramo del lago di como, che volge a mezzogiorno... ^^
|
leggi i miei topic in firma, per iniziare post 14 del primo link.
a te interessa la piccola modifica della UXTHEME patch (per far accettare a windows stili di terze parti), e i msstyle reperibili su deviantart (i quali li scompatterai in X:\windows\resources\themes\CartellaColNomeDelloStile) poi li selezioni tranquillamente da proprietà schermo ->aspetto.
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
voi ne conoscete uno molto semplice...che cambi davvero solo il colore in NERO come in figura?
ne ho cercati un po' ma mi sembrano tutti troppo "modificati". comunque adesso provo a installarne uno come spiegatomi
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
umh...ho installato l' uxtheme 5.5 multy-patcher .... e' partita l'installazione, mi ha cambiato la visualizzazione in quella classica di windows (io avevo settato quella di XP blu), poi mi ha chiesto di riavviare (dopo che windows mi diceva che volevo sovrascrivere o inserire il cd di win per riprestinare). Dopo il riavvio mi sono trovato il tema XP blu (quello che avevo settato io). Non mi e' comparso nulla tipo: uxtheme e' stato installato o cose cosi'.
Sono andato nella directory di windows, ho creato una cartella con il nome del tema : Luna 5.2 Black e all'interno vi ho inserito il file xxxxxxx.mssstyle Pero' non funziona ![]() Che puo' essere? (mi viene un solo dubbio, uxtheme 5.5 multy-patcher durante l'instalalzione mi ha chiesto: e' XP --> SI ; e' con SP2 --> SI ; e' version 6.0 --> non lo so io, puo' essere che io abbia una versione diversa e non vada?io penso che lui abbia rilevato quella che ho..)
Le mie 35+ trattative -------------------------- Vendo: Mouse cablato RGB Soundblaster Siege M04 | Kit Scythe 2.0 casse + amplificatore | Asus DSL-AC68U Modem Router ADSL/VDSL | Router Tp-Link Archer C2 AC750 Ultima modifica di daygo : 22-08-2007 alle 21:10. |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
![]() guarda questo stile, per esempio, lo Slan 2.0 (reperibile qui). guarda dove l'ho scompattato e i suoi file(leggi l'indirizzo nella barra). se qualche stile non appare subito nella lista, prova con un doppio click sul .msstyle
Ultima modifica di Khronos : 22-08-2007 alle 21:13. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
molto gentile, ora sembra andare
![]() scusa la domanda ... ma e' possibile modificare degli msstyle? perche' ci sono delle cose di alcuni che mi piacciono ma altre no...ne fonderei giusto un paio insieme se capissi come ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
certamente, altrimenti come avrebbero fatto a crearli da zero?
![]() so che ci sono dei software (ho provato a rinominare il .msstyle in .zip, nessun risultato) ma non ho mai approfondito la cosa ![]()
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() scusami un'altra cosa: nei file che ho scaricato ci sono diverse cartelle: - logon (e' un .exe e 2 .reg) - shell (all'interno ci sono 2 cartelle : BlackC e NormalColor -che ho visto esserci sempre) mi sapresti spiegare un po' il significato? cosi' capisco mettendo cosa, cosa mi cambia.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
la cartella shell (come avrai visto nel mio screenshot di prima) si deve mettere all'interno della cartella del msstyle, insieme al file .msstyle . probabilmente contiene "parametri" e "modifiche aggiuntive ai bottoni eccetera" che effettua quello stile (quando sei nella scheda "aspetto", hai presente che c'è "combinazione colori" e "dimensioni caratteri"? )
logon... beh, se l'autore voleva farlo, ha creato anche la schermata di logon (quella con il tuo nome utente all'avvio di windows) inerente al tema o allo stile. per applicarla (se vuoi) segui la sua guida (se l'ha scritta) o usa software come logonXp.... ce ne sono tanti in giro (se scorri le ultime 40 pagine del topic principale magari qualcuno li ha chiesti ![]() poi magari c'è il bootskin, questo è un file contenente l'immagine che si vede mentre carica windows (il logo di windows con la barrettina di 3 pezzi blu che scorrono). bootskin è un'utility gratuita della stardock che permette di cambiare in modo indolore questo screen. magari poi c'è il font giusto per lo stile... basta unzippare i fonts nella solita cartella X:\windows\fonts skin di winamp o altri player? mettila dove trovi le altre skin dei software citati ^^ skin di stylerTB? stylerToolBar, (ne saprai di più con il solito post 14 del primo link in firma) ha la sua cartella skin, basta metterlo all'interno della cartella che c'è all'interno della cartella skin ^^ poi bho... altri skinnaggi e file che possono essere inclusi, per ora non mi vengono in mente ![]()
![]() |
#11 |
Senior Member
|
beh grazie mille intanto!
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:46.