|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Aug 2007
|
FZ18 Vs. TZ3
Ciao a tutti!quale tra queste due macchinette mi consigliereste?conviene aspettare settembre per la fz18 che racchiude strabilianti potenzialità?datemi un consiglio please!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Recensione tra Panasonic DMC-FZ8 e TZ3.
Non si tratta ovviamente della FZ18 ma alcune considerazioni generali restano valide. Si tratta di due modelli di differenti categorie. La TZ3 per dimensioni è più simile ad una compattina rispetto alla FZ8. Non è mai conveniente acquistare un modello appena uscito, lo pagheresti molto caro, tanto vale prendere il modello precedente. Considera inoltre che in campo fotografico i modelli più recenti non sono necessariamente migliori dei modelli precedenti. Ciao Ale ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Trieste
|
sui siti giapponesi ci sono già parecchie foto fatte con la fz18 che da quello che si vede e si legge nei test è meglio della fz8 e della olympus550 con cui andrà a competere, merito soprattutto dell'ottica tagliente e che distorce poco. non ha nulla a che fare con la fz8 e ancor meno con la tz3, quest'ultima poi è una semplice punta e scatta da taschino senza impostazioni manuali e con ottima escursione focale. se sei tipo da vacanza con scatti veloci e non impegnativi la tz3 và benissimo, se invece vuoi la massima manualità e la massima elasticità in termini di ottica allora aspetta la fz18.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
|
Bè in realtà sono un tipo da vacanza,ma francamente vorrei avvicinarmi anche ad un tipo di foto artistiche(vivo a Roma)per dare sfogo alla creatività,quindi perciò avevo preso in considerazione la fz18;insomma vorrei foto di grande qualità fatte con una digitale compatta e che sia di facile utilizzo;la fz18 è troppo impegnativa manualisticamente? grazie ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2005
|
Beh le prosumer danno il meglio usandole manualmente anche se esiste la possibilità di usarle in modo automatico.
Nel caso delle compattine prova a dare un occhiata pure alla Fuji e alla Canon. Ciao Ale ![]() Nota: In formato piccolo la qualità delle foto fatte con le compattine, nonostante impostazioni di fabbrica distanti dalla realtà (per saturazione, ecc.), ti potrebbero accontentare poi, se in futuro vuoi qualcosa di più, ne riparliamo.
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
In questa pagina
forums.dpreview.com/forums/read.asp?forum=1033&message=24366108 c'e' un link ad un'altra pagina, tradotta dal giapponese, con una review della Panasonic FZ18. Il link della seconda pagina e' lunghissimo, non sono capace a ridurlo, quindi ho messo solo il primo, piu' corto. Le foto sono molto molto belle, non ci sono le terribili aberrazioni ottiche delle Sony H7 & H9 e della Oly 550. Come riduzione del rumore invece ancora non ci siamo (IMHO) i crop mostrano una riduzione del rumore eccessiva che toglie molto dettaglio. Le foto scattate in modalita' grandangolo poi sono molto molto nitide, anche agli angoli, cosa che non accadeva con le Sony, che ai bordi sono proprio sfocatissime. Promette molto bene insomma...... spèrem. Io fossi in te aspetterei. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Guardando alcune fotografie della fz18 tratte da
http://translate.google.com/translat...language_tools in me cresce il dubbio su quanto siano, in fondo in fondo, affidabili alcune recensioni in rete, su quali siano, in verità, le pecche della macchina e quale sia il grado reale di bravura del "fotografo" addetto alla recensione stessa. |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Junior Member
|
Scusa tecno 33 ma cosa sono i crop?ho notato che nelle foto gli ingrandimenti sono un un pò sfocati,ti riferivi a quello?ma l'ingrandimento di queste foto è il massimo 18x?credevo che la risoluzione restasse invariata al massio dello zoom! ;-)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2004
Città: Roma
|
Quote:
Se ho detto molte caxxate correggete pure. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:16.