|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Pavia
|
client telnet "avanzato" da linea di comando
Salve a tutti,
sono alla ricerca di un client telnet da linea di comando che mi permetta una volta stabilita la connessione con l'host di inviare una serie di stringhe salvate in un file di testo, un po' come fa HyperTerminal quando dal menù apposito si fa "Invia file di testo". Il corrispettivo (in telnet ovviamente) di ftp -s:nomefile mio.ho.st Ho cercato ma fin'ora ho trovato solo client con gui ma a me serve rigorosamente da linea di comando per poterlo integrare in uno script batch. Qualcuno ha qualche buon consiglio? ![]()
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
up!
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
non ho ancora risolto il problema
![]()
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
|
magari i client con la gui, hanno la loro controparte a riga di comando... prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ho provato ma non trovo molto..
![]() la mia esigenza è di configuare una serie di router cisco, devo entrare in console, e ho già il file di testo con le istruzioni... devo solo trovare il modo di automatizzare il processo...
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
L'utente hmetal è un mago con i Cisco (è certificato), ultimamente è un po' latitante nel forum ma se riesci a beccarlo forse ti può aiutare.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
grazie, provo con un PM.. nel frattemo se qualcun altro sa aiutarmi...
![]()
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Sydney - Hmetal up your ass!
|
usa hyperterminal !!
![]() con hyperterminal riesci ad aprire connessioni anche via rete (quando apri il menu seleziona anzichè la seriale, tcp/ip) spero di aver capito giusto ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Città: Deir el-Bahari - Luxor Location desiderata: Nantucket (Maine - USA) Nome horo: Ka nekhet kha m uaset
|
Il grande ritorno del grande hmetal.
Come va amico? Ci si trova a mangiare qualcosa nei prossim giorni? Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
si ma hyperterminal ha un interfaccia grafica, io ho bisogno di qualcosa che mi invii queste righe su una connessione in console:
no ena conf t int eth0 ip add 192.168.1.2 255.255.255.0 no shut exit exit delete flash:c800-* copy tftp://192.168.1.1/c800-oy6-mw.122-40.bin flash: copy tftp://192.168.1.1/cisco.txt startup-config devo fare uno script in modo che con un solo comando esegua tutto
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
cmq grazie per aver risposto
![]()
![]() |
![]() |
#12 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
ciao
...e poi i sistemi informativi sono come le donne, se hanno esperienza è meglio [cit] Il mio blog: thekangarootamer.wordpress.com "Già solo il fatto che tu sia indeciso sul da farsi è grave, sei un debole e quindi un sonaro..." [cit] ![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
ho n router cisco, devo cancellare l'ios che c'è dentro, caricare il mio, e caricargli la configurazione, che comporta eseguire queste stringhe in sequenza (con i relativi OK per le conferme) contemplando anche il tempo che ci mette ad eseguire (es la copia del nuovo IOS è più lunga di un semplice ena)
ena conf t int eth0 ip add 192.168.1.2 255.255.255.0 no shut exit exit delete flash:c800-* copy tftp://192.168.1.1/c800-oy6-mw.122-40.bin flash: copy tftp://192.168.1.1/cisco.txt startup-config il tutto ovviamente con i meno passaggi possibili (pensa di doverne configurare in sequenza 100 al giorno) ... spero di essermi spiegato bene ^^;
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
puoi modificare la sequenza con cui il cisco fa il boot.
modificando tale sequenza (lo fai modificando un codice esadecimale) puoi indicare al router che una volta acceso automaticamente si vada a pescare l'ios da un tftp server e si vada a pescare pure un file di configurazione da un tftp server. Imn questa maniera se vuoi fare quella cosa che vuoi fare tu, è sufficiente che tu prepari il file che ti servono su un tftp server, modifichi il registro sul router e lo riavvii. Al riavvio prenderà i file che tu vuoi caricihi ciao
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
1) come si fa?
![]() 2) io devo accenderlo una sola volta, se già devo accenderlo una volta, fare la modifica e poi riaccendo non va bene (se ho capito la procedura)
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
Giovedì prossimo?
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Senior Member
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
è come pensavo io non va bene... ci metto troppo tempo, io devo fare in serie 100 router al giorno nel più breve tempo possibile...
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
scusate il breve ot
vorrei sapere, in breve, cos'hanno i cisco in più dei normali router? |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:17.