|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: modena
|
Ipod in auto
salve..
una domanda: vorrei ascoltare l'ipod video attraverso l'autoradio che possiedo in auto...poichè questo è di serie, non leggendo gli mp3 e nn avendo la possibilità di collegarci spinotti ho optato per 2 soluzioni che si trovano in giro... adattatore a cassette (contenuto per esempio in questo blocco) http://www.eplaza.it/Shop/Product.as...48&from=kelkoo oppure trasmettitore FM http://www.pixmania.com/it/it/323039...CodePromo=oui# chi ha qlcosa del genere mi saprebbe dire quale sia più performante, i limiti, e se la trasmissione è davvero ottima...?? grazie..
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- Ultima modifica di davide22 : 21-08-2006 alle 20:38. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: Milano
|
IMHO ne' l'uno ne' l'altro
in particolare evita l'FM (in Italia c'è troppo "inquinamento" radio) prova invece qualcosa come questi: http://www.bortesi.it/ipod_interfaces.htm Normalmente devi smontare l'autoradio ed usare il connettore per il CD-changer sul retro. Ci sono interfacce specifiche per i diversi modelli di auto con funzionalità varie (ad es. sulla yaris si possono usare i comandi sul volante per controllare l'ipod per una review datata ma valida guarda http://www.poc.it/stories/continua.php?cod=308 bye |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ti ringrazio del consiglio, ma dalle immagini che ho visto, e da ciò che dice, questo metodo presuppone di staccare l'impianto stereo... questo è il punto: lo stereo della mia autovettura (di serie) nn è citato, oltretutto è abbastanza corpulenta la distribuzione di questo e nn ho voglia di smanettarci o far casini.... volevo qlcosa di semplice
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao
Io ho il trasmettitore radio per l'Ipod nano, non è il massimo della qualità però quando funziona.... le tue canzoni ce le ascolti.... Dico questo perchè a volte ho avuto dei problemi che non sentivo nulla... azzerava anche la frequenza senza emettere musica, ma forse questo è un problema del mio...!!!Altra cosa appunto che in Italia è difficile trovare frequenze libere... a secondo della zona in cui giri potresti essere fortunato Poi butta giù un po le batterie, durano mediamente una giornata... (ovviamente con il trasmettitore attaccato) Se lo trovi a poco è un alternativa, ma ti sono sincero stavo pensando di comprare la cassetta... |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
quindi hai visto come funziona cn la cassetta?... a me preoccupa la trasmissione...non credo il suono venga trasmesso in maniera pulita.. ![]() casomai sbaglio.. grazie p.s. specifico che il tutto nasce dall'esigenza di nn fare più 30000 cd da mettere in ogni vano in auto...cn l'Ipod sarebbe tutto più comodo.
PC: Case CM690 Black/ali. Enermax Revolution85+ 850w/Mb Asus P5Q Deluxe/cpu E8500 @3,8 Ghz By (OCZ Vendetta2)/Ram 2*2GB Corsair Dominator PC8500 1066Mhz (Air Flow)/vga Gainward Bliss GTX 275 - 896MB PCI-E /Hdd Western Digital Caviar Black 1TB 32MB SATA + .../casse AltecLansing Mx5021 THX2.1/monitor Samsung SyncMaster P2370 /Tas.Mouse Logitech Cordless Desktop LX 710 Laser ---- PHILIPS pf9830 /x360 e PS3(60GB) --> (QUI) ---- |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
up..
Nessuno che mi sappia dire come funziona il dispositivo a cassetta?? o che l'abbia quantomeno provato??
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
io uso la cassetta (pagata 2/3 euro) e tutto sommato il rapporto qualità prezzo mi sembra corretto. Certo è noioso avere i fili della cassetta a giro in macchina però rispetto all'itrip (provato) perlomeno senti il suono!
Cmq quando cambio macchina metto l'interfaccia tanto ormai sento solo musica o via radio o via mp3
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ma la cassetta nn si collega all'ipod cn un solo filo? cmq mi sà che opterò anch'io come dici nel finale... a breve dovrei cambiare auto e spero che tra gli optional ci sia questa possibilità.. solo che non vendendo l'attuale forse la cassetta in questa farebbe comodo... (ma se dici che la qualità è scadente ...del disositivo a cassetta me ne faccio ben poco)
|
|
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
Città: firenze
|
Quote:
Il suono non è poi tanto male considera comunque che passado attraverso le testine del mangianastri non potrà essere digitale , è un po' come sentire un disco su cd o su musicassetta In ogni caso l'interfaccia alla fine costa + di 70 euro + montaggio in alternativa ci vorrebbe un autoradio con aux in
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Per rendere compatibile lo stereo dell'auto...nn credo sia possibile..perchè la plancia è tutta di serie.. e nell'auto nuova sarà la stessa cosa visto che credo di prendere l'impianto a navigazione.. grazie Ciaps
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: JESI (AN)
|
interfaccia dension ....
spendi ma si sente divinamente e puoi comandare l ipod dalla radio direttamente...
|
|
|
#12 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Parma
|
Ingresso Aux
Volevo sapere se esiste un semplice cavo che va dall'attacco degli auricolari dell'ipod all'ingresso aux frontale del mio stereo?
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Verona
|
Quote:
prendere un auto nel 07/08 con la cassetta e' veramente obsoleto se poi dici che prendi il navigatore credo che non abbia la casetta
Il vero problema di microsoft è che non hanno gusto. non hanno gusto nella maniera più assoluta. Intendo in una maniera esagerata. Non pensano a idee originali e non mettono abbastanza cultura nei prodotti che fanno".Steve Jobs mac mini M1, Iphone non comprerò mai + Pioneer |
|
|
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Certo che esiste...basta un banalissimo cavo maschio maschio...lo trovi in qualasiasi negozio o centro commerciale e costa pure poco...
|
|
|
#15 |
|
Member
|
Qualità?
Con questo metodo la qualità dell'ascolto comè?
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
|
Beh molto buona...praticamente usi la stessa uscita delle cuffie, quindi si sente bene...
X il avere il MAX occorre invece il cavetto che si collega alla porta dell'iPod, che garantisce anche controllo totale dell'iPod dall'autoradio. Le due soluzioni costano piu o meno uguale (se devi comprare la radio), ovviamente se hai già la radio con l'AUX frontale (beato te) comprati il cavetto... Io ho il dubbio xche la mia autoradio non ha AUX....
|
|
|
#17 |
|
Member
|
OK grazie! utilizzerò il cavetto visto che la mia autoradio ( sony CDX-GT210 ) ha l'ingresso aux frontale!
Grazie !
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:13.