Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Microsoft Windows > Microsoft Windows 7 e Vista

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-08-2007, 15:11   #1
PaVi90
Bannato

Iscritto dal: May 2007
Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Vista: GUI impazzita!!!

Ciao a tutti,
premetto, per gli scettici, che ciò che è scritto nel titolo del thread è tutto vero. Dopo qualche ora di utilizzo di Vista, mi si impalla l'interfaccia grafica utente:
  • Se sono in Internet Explorer non posso aprire nuove schede, il menù del tasto destro del mouse non funziona,...
  • Inoltre anche se chiudo IE e ad esempio provo ad aprire Windows Mail a volte la finestra del programma si apre, ma è vuota e priva di comandi e, nella parte inferiore della finestra, quella in cui compare l'anteprima dei messaggi, compare un rettangolo azzurrino... Nel peggiore dei casi, poi, aprendo il programma compare soltanto la barra del titolo ed il contorno semitrasparenti della finestra, ma non il suo contenuto! Errore di programmazione di Aero, dunque?
  • Certe volte non riesco ad eseguire neppure il Flip3D
  • A volte il pulsante destro del mouse, quando cliccato, fa comparire un menù più compatto del solito, dove l'iconcina di ATI compare accanto alla scritta "Visualizza" (dunque icone sovrapposte e sballate).
  • Non riesco ad aprire i programmi dalle icone del desktop, oppure a volte compaiono per qualche secondo ma poi si chiudono
  • Se provo ad accedere al pannello di controllo, visualizzo la schermata ma quando clicco su un comando del pannello mi restituisce un errore il cui oggetto è Explorer.exe dicendomi che il file non è associato a nessun programma per l'apertura
  • Spessissimo anche il menù Start diventa inutilizzabile: clicco sui programmi ma non succede nulla
  • Anche se provo ad aprire Documenti (quando l'icona del desktop o il menù start lo consente) la finestra appare vuota, bianca, priva di comandi nella parte superiore e a volte, come tutte le finestre, si apre ma si richiude subito oppure mostra il solito contorno semitrasparente;
  • La soluzione, nel migliore dei casi, consiste nella disconnessione e nella riconnessione del mio utente, oppure nei casi più drastici devo riavviare dal tasto reset del case.
  • Non credo che il problema si risolverebbe con una formattazione in quanto è già la terza volta che per motivi vari formatto e reinstallo Vista, ma il problema continua a ripresentarsi puntualmente. Non credo neppure sia un poroblema legato all'overclocking dato che la seccatura la ho sia se ad es. la CPU è a 3 GHz, sia se viene portata a 3,2 GHz,...
Speriamo con la SP1 vengano risolti questi seccanti problemi... Se mi viene in mente qualcos'altro lo aggiungo...
La seccatura non è proprio fastidiosissima, in quanto normalmente col computer riesco a lavorarci, ma quando succede mi verrebbe voglia di buttarlo giù dalla finestra (il fatto è che sono al piano rialzato )
PaVi90 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:34   #2
PaVi90
Bannato

Città: Vivo in un mondo in cui tutti ti accusano e ti additano per un nonulla...
Dimenticavo... il problema affligge anche il portatile di mia zia su cui ha installato Vista
Old 02-08-2007, 15:36   #3
Chessmate
Senior Member

L'Avatar di Chessmate

Città: Bologna
Quote:
Originariamente inviato da PaVi90 Guarda i messaggi
Ciao a tutti,
Dopo qualche ora di utilizzo di Vista, mi si impalla l'interfaccia grafica utente

è già la terza volta che per motivi vari formatto e reinstallo Vista

overclocking

Surriscaldamento? Usura?
Chessmate è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:38   #4
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Chessmate Guarda i messaggi
Surriscaldamento? Usura?
Ma non credo... il computer è nuovo, ha qualche mese di vita... e poi, come puoi vedere dalla firma, non credo abbia problemi in prestazioni con Vista
Old 02-08-2007, 15:45   #5
Pandrin2006
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
E' da 7 mesi che uso Windows Vista tutti i giorni e non ho mai avuto i problemi da te descritti.

Certe volte mi viene il dubbio che sul circuito del p2p ci siano copie "frankestain" di Vista (probabilmente messe in piedi dai linari ) con accozzaglie di codice preso dalle versioni beta allo scopo di screditare Vista, altrimenti non si spiegherebbe come mai a certi utenti Vista gli va da dio e ad altri un disastro totale.

Altra spiegazione potrebbe essere fra la sedia e il monitor...
Hai usato qualche pulitore (distruttore ) di registro? Qualche programma di tweak (casinaro )?
Hai cipollato le impostazioni di sicurezza di Vista, UAC? Hai installato i programmi in maniera errata usando l'utente administrator senza lo UAC? Molti programmi richiedono lo UAC attivo affinchè vengano installati correttamente!
Hai disabilitato servizi indispensabili al corretto funzionamento di Vista?
Hai installato zozzerie di programmi che generano instabilità?

Ultima modifica di Pandrin2006 : 02-08-2007 alle 15:56.
Pandrin2006 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:49   #6
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da Pandrin2006 Guarda i messaggi
E' da 7 mesi che uso Windows Vista tutti i giorni e non ho mai avuto i problemi da te descritti.

Certe volte mi viene il dubbio che sul circuito del p2p ci siano copie "frankestain" di Vista (probabilmente messe in piedi dai linari ) con accozzaglie di codice prese dalle versioni beta allo scopo di screditare Vista, altrimenti non si spiegherebbe come mai a certi utenti Vista gli va da dio e ad altri un disastro totale.

La licenza di vista è regolarmente acquistata e attivata (versione OEM pagata 214 euro se non ricordo male)... fra la sedia e il monitor c'è uno studente che frequenta un ITIS ad indirizzo informatico che deve fare il 4° anno e che ottiene voti eccellenti... quindi non credo che "ciò che stia tra la sedia e il monitor" sia una ciofega... non per vanto, eh, giusto per pararmi il c**o da certe insinuazioni fatte senza conoscere la persona (se non è a questo che ti riferivi me ne scuso profondamente)
Old 02-08-2007, 15:54   #7
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Iscritto dal: Oct 2005
Ciao
io avevo problemi simili legati all'interfaccia grafica utente:
-AERO che non funziona
-Pannello di Controllo che non si apre (o se si apre non mostra le icone)
-Windows Update che non si apre
-Programmi che non partono

Ho risolto con questa sequenza:
1) Apri il prompt del dos (con privilegi da amministratore)
2) Scrivere: net stop uxsms (invio)
3) da esegui vai nella configurazione del registro (regedit)
4) segui il percorso HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > DWM
5) Verificare che la voce Composition sia settata su 1
6) Verificare che la voce CompositionPolicy sia settato su 2
Per settare le voci cliccare col destro del mouse sulla voce da modificare e cliccare su modifica.
7) Tornare sul dos (con privilegi da amministratore) e digitare net start uxsms
8) Riavviare Vista

Prova, tentar non nuoce e io ho veramente risolto!!
Spero sia questo il problema....
Ciao!
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: SAMSUNG C49RG90 + HUAWEI MateView GT 34" +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
ghevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 15:56   #8
PaVi90
Bannato

Quote:

Certe volte mi viene il dubbio che sul circuito del p2p ci siano copie "frankestain" di Vista (probabilmente messe in piedi dai linari ) con accozzaglie di codice preso dalle versioni beta allo scopo di screditare Vista, altrimenti non si spiegherebbe come mai a certi utenti Vista gli va da dio e ad altri un disastro totale.

Hai usato qualche pulitore (distruttore ) di registro? Quale programma di tweak?
Hai cipollato le impostazioni di sicurezza di Vista, UAC? Hai installato i programmi in maniera errata usando l'utente administrator, invece che tenere attivo lo UAC? Molti programmi richiedono lo UAC attivo affinchè vengano installati correttamente!
Hai disabilitato servizi indispensabili al corretto funzionamento di Vista?
Hai installato zozzerie di programmi che generano instabilità?
Vedo che hai modificato il messaggio inserendo qualcosa di più obiettivo. Allora: pulitori di registro non ne ho usati dall'ultima formattazione, nessun programma di tweaking, non ho toccato UAC e sono a conoscenza del suo uso/significato e sono l'amministratore del computer.
Old 02-08-2007, 15:59   #9
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghevin Guarda i messaggi
Ciao
io avevo problemi simili legati all'interfaccia grafica utente:
-AERO che non funziona
-Pannello di Controllo che non si apre (o se si apre non mostra le icone)
-Windows Update che non si apre
-Programmi che non partono

Ho risolto con questa sequenza:
1) Apri il prompt del dos (con privilegi da amministratore)
2) Scrivere: net stop uxsms (invio)
3) da esegui vai nella configurazione del registro (regedit)
4) segui il percorso HKEY_CURRENT_USER > Software > Microsoft > Windows > DWM
5) Verificare che la voce Composition sia settata su 1
6) Verificare che la voce CompositionPolicy sia settato su 2
Per settare le voci cliccare col destro del mouse sulla voce da modificare e cliccare su modifica.
7) Tornare sul dos (con privilegi da amministratore) e digitare net start uxsms
8) Riavviare Vista

Prova, tentar non nuoce e io ho veramente risolto!!
Spero sia questo il problema....
Ciao!
Ti ringrazio per avermi risposto in maniera così accurata. Ho verificato le voci in questione nel registro di sistema ed hanno già di default valori 1 e 2...
Ciao
Old 02-08-2007, 16:02   #10
Pandrin2006
Senior Member

A parte i Catalyst o i Forceware della scheda grafica, hai installato qualche driver particolare? Antivirus, Firewall, software di masterizzazione? Anche loro installano driver.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 02-08-2007 alle 16:05.
Old 02-08-2007, 16:03   #11
PaVi90
Bannato

Quote:
A parte i catalyst o i forceware, hai installato qualche driver particolare? Antivirus? Firewall? Anche loro installano driver...
I driver Realtek della scheda audio, quelli del ricevitore del telecomandino della mia mobo, suite di sicurezza Norton 360 (lo faceva anche con AVG Antivirus...)
Old 02-08-2007, 16:07   #12
innominato5090
Senior Member

L'Avatar di innominato5090

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Firenze
facendo un punto di ripristino non risolvi???
Old 02-08-2007, 16:09   #13
Pandrin2006
Senior Member

I problemi da te riscontrati c'erano anche appena hai finito di installare Vista? Se sono sorti dopo, allora il problema è proprio fra la sedia e il monitor..
Old 02-08-2007, 16:09   #14
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da innominato5090 Guarda i messaggi
facendo un punto di ripristino non risolvi???
No... l'ho eseguito varie volte (anche per altri motivi) ma mai risolto; ad esempio qualche tempo fa per un altro problema (un driver) ma comunque il problema si ripresenta. E poi tengo a sottolineare che il problema avviene anche sul computer di mia zia, un portatile, quindi con architettura e driver diversi...
Old 02-08-2007, 16:10   #15
PaVi90
Bannato

Quote:
I problemi da te riscontrati c'erano anche appena hai finito di installare Vista? Se sono sorti dopo allora il problema è proprio fra la sedia e il monitor..
Penso di si... per ripristinando tempo fa un'immagine di backup di Vista integra, sempre però per altri motivi, non ho risolto il problema.
E ridaje con 'sta sedia...

Ultima modifica di PaVi90 : 02-08-2007 alle 16:12.
Old 02-08-2007, 16:18   #16
ghevin
Senior Member

L'Avatar di ghevin

Iscritto dal: Oct 2005
Quote:
E ridaje con 'sta sedia...
Sta indisponendo pure me!
CASE: HYDRA DESK modded +ALI: ASUS Thor II Platinum 850W +MAIN: ASROCK X870E NOVA +CPU: AMD Ryzen7 7800X3D +RAM: CORSAIR Dominator Titanium 6600mhz 2x32Gb +VIDEO: SAPPHIRE 7900xtx Nitro+ Vapor-X +SSD: AORUS M2 Gen4 Pciex 4.0 2Tb + 2x SAMSUNG 860 Evo 1Tb + 850 Evo 120gb + PATRIOT SpyroSE 120gb + OCZ Vertex2 60gb +MONITORS: SAMSUNG C49RG90 + HUAWEI MateView GT 34" +WATER: LIAN LI Hydroshift 360R
ghevin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:20   #17
PaVi90
Bannato

Quote:
Originariamente inviato da ghevin Guarda i messaggi
Sta indisponendo pure me!
Già... io sono calmo e buono ma quando è troppo è troppo (e il mio post, il #6, ne è conferma...)
Old 02-08-2007, 16:29   #18
Pandrin2006
Senior Member

Quote:
- il menù del tasto destro del mouse non funziona,
- A volte il pulsante destro del mouse, quando cliccato
- quando clicco su un comando del pannello mi restituisce un errore
- clicco sui programmi
Nel primo messaggio dici di avere problemi generali con i tasti del mouse, click nei menù che non vanno, ecc.
Hai installato qualche software per il mouse? Potrebbero fare brutti scherzi se sono incompatibili.

Ultima modifica di Pandrin2006 : 02-08-2007 alle 16:36.
Old 02-08-2007, 16:34   #19
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
Quote:
Nel primo messaggio dici di avere problemi genrali con i tasti del mouse, click nei menù che non vanno, ecc.
Hai installato qualche software per il mouse? Potrebbero fare brutti scherzi se sono incompatibili.
ah. ah. ah.
AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 5600+ | AsRock 939Sli32-eSata2 | 1Gb DDR400 Geil Value | GeForce 7600GS | HDD1: Maxtor 250Gb SATA2 | HDD2: Maxtor 160 Gb SATA1 | HDD3: 250Gb Maxtor Pata | Pioneer Dvr-111 | M-Audio Firewire Audiophile | Windows XP SP2 | Windows Vista Ultimate | UbuntuStudio | OSX 10.4

Acer Aspire 5920G | Core2Duo T7300 | GeForce 8600m GT 256Mb | 2 Gb Ram | HDD 160Gb | Windows Vista Home Premium
xadhoom0eep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-08-2007, 16:36   #20
xadhoom0eep
Member

L'Avatar di xadhoom0eep

Iscritto dal: Jun 2005
Città: ...
Quote:
Nel primo messaggio dici di avere problemi genrali con i tasti del mouse, click nei menù che non vanno, ecc.
Riquoto. I driver del mouse? spero tu stia scherzando.
AMD Athlon 64 X2 3800+ @ 5600+ | AsRock 939Sli32-eSata2 | 1Gb DDR400 Geil Value | GeForce 7600GS | HDD1: Maxtor 250Gb SATA2 | HDD2: Maxtor 160 Gb SATA1 | HDD3: 250Gb Maxtor Pata | Pioneer Dvr-111 | M-Audio Firewire Audiophile | Windows XP SP2 | Windows Vista Ultimate | UbuntuStudio | OSX 10.4

Acer Aspire 5920G | Core2Duo T7300 | GeForce 8600m GT 256Mb | 2 Gb Ram | HDD 160Gb | Windows Vista Home Premium
xadhoom0eep è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Larry Ellison guadagna 101 miliardi in u...
Johnson Controls amplia la gamma di solu...
NASA Perseverance: il rover potrebbe ave...
Quelli di Immuni si 'pappano' Vimeo: Ben...
Changan lancia la Deepal S05 in Europa, ...
Substrati in vetro, Intel smentisce le v...
ECOVACS DEEBOT T50 PRO OMNI Gen2 fa piaz...
Windelo 62: catamarano a vela che unisce...
Francia, in arrivo un incentivo di 1.000...
Haier, la sorpresa a IFA: la lavatrice C...
GeForce RTX 5000 SUPER in arrivo? Sembra...
Ionity prova una soluzione contro i ladr...
Pirateria, svolta clamorosa: Dazn e Lega...
Maxi richiamo Toyota e Lexus: oltre 900....
Blackwell Ultra: fino al 45% di prestazi...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian