|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
Problema Apache
Ho scaricato dal sito ufficiale il tar.gz di apache. Quando vado ad installare e faccio ./configure --prefix=/usr/local/apache2 mi da questo errore: "checking for C compiler default output file name... configure: error: C compiler cannot create executables". Ho Ubuntu come distro, qualcuno ha qualche suggerimento?? Grazie..
Ultima modifica di Roger_75 : 20-08-2007 alle 02:27. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Vicenza
|
Sembrerebbe mancanza fisica di librerie..forse un "apt-get install build-essential" ti può aiutare se non è un problema di path..comunque come suggerimento se non hai esigenze particolari installa direttamente da repository così ti eviti anche un po' di casini
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Con Gentoo capita spesso.
Di solito è un problema di sintassi con CFLAGS. Non so se l'errore sia generato dallo stesso motivo. Cmq qui c'è un po' da leggere: http://gentoo-wiki.com/CFLAGS P.S: Perchè non hai usato apt-get/synaptic per installare apache ? EDIT: Ho chiesto ad un mio collega e la sua mail è stata molto sintetica: "Just install glibc-devel" Prova.
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA Ultima modifica di WebWolf : 20-08-2007 alle 09:32. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Registered User
Iscritto dal: May 2005
|
In effetti ho risolto installando il pacchetto build-essential. Di solito quando posso evito di installare dai repository, mi piace fare passo passo da me le cose.. grazie a tutti, ciao Valerio
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Reggio Emilia e dintorni
|
Ce ne fossero di più come te !
Open CD ITA - Open DVD ITA - Linux da Zero - RFC1925 - O.S.: Debian & Slackware - Rule #1: It has to work ! AVERE DELLE CONOSCENZE E NON CONDIVIDERLE E' COME NON AVERE NULLA |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.