|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Nuara // feed ebay: 465 // cell: P20 PRO
|
cosa si è bruciato?? (il PC è MORTO!)
il mio pc improvvisamente si è spento e non si accende +...non è l'ali xè ne ho provato un altro e niente..la lucetta della mobo si accende verde..xò le luci del case non danno segni di vita...sarà mica il procio??
consigli su come capire cos'è? grazie
|
|
|
#2 |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Palermo
|
Beh... se l'alimentatore non è perché ne hai provato un altro puoi provare a staccare la ram e tutte le periferiche collegate... dovrebbe fare dei bip di errore... se non fa nulla di sicuro è la scheda madre
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
anche se si accende la lucina verde?
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: In una casa. Dove cavolo dovrei vivere???
|
la lucina verde significa che arriva corrente se correttamente collegata. Escludo l'alimentatore. E' possibile che siano partiti o il bios (può anche solo essere la batteria da cambiare ma è RARISSIMO... la batteria del BIOS è praticamente inesauribile... in 12 anni che uso questo pc cambiando MoBo 3 volte non mi si è MAI scaricata...) o il processore o direttamente la MoBo. Dipende QUANDO ti si blocca. Se è partito il procio e l'altoparlante interno è attivo dovrebbe emettere un suono continuo e si dovvrebbe bloccare durante il check dell'hardware, se è partita la MoBo non c'è modo di saperlo se non installare procio, bios e tutto su un'altra MoBo per quanto ne so. Se è partito il bios, non scarico, ma proprio partito non dovrebbe fare nemmeno il check dell'hardware. A solo accendersi e restare schermo nero.
Queste sono teorie ovviamente. Non posso dirti niente per certo U.U
--betatester sacred2- -Giocatore in Warrock--Giocatore in Soldat--Giocatore in Lineage II--Giocatore in Supreme Commander-- Ultima modifica di Sajiuuk Kaar : 08-08-2007 alle 19:06. Motivo: avevo scritto un'emerita ca**ata :D |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: Vergate Sul Membro (MI)
|
non è che tante volte ti si è solo staccato il cavetto di accensione?
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
|
Quote:
ho paura che sia la scheda...il PC proprio non si accende niente..nemmeno le ventole...niente! se non bippa ho paura ke sia la mobo...
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2007
Città: Brescia
|
Quando il pc non da segni di vita e non è l'alimentatore è sicuramente la mobo, se invece dovessero dare un colpettino le ventole potrebbe essere il procio
Diablo III battletag: Fl3g1a5#2371 |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
sarebbe bene anche verificare che l'ali non sia in protezione...
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Nemmeno le ventole? Questo riduce gli indiziati a mobo e alimentatore. Più propenso per mobo... comunque stacca l'hard disk, portalo da un tuo amico che ha il pc e attaccalo (A PC SPENTO) chiedigli di farti fare backup sul suo computer. Se cambi mobo dovrai formattare l'hard disk ed i dati andranno persi.
|
|
|
#10 |
|
Member
Iscritto dal: May 2006
|
Stessa cosa anche a me!!!
uffa io non voglio portarlo in garanzia! gli ci vorra tutta l'estate per sistemarlo! Comunque come si testa se l'ali è andato in protezione??
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
|
Io ho una mobo A8r-mvp comprata neanche un anno fa, tutto funzionava a meraviglia fino a che non lo lasciato un giorno acceso compresa la notte.
L'ho acceso alle 7.30 di mattina e l'ho lasciato andare fino alle dieci del mattino seguente, dove, avendo fame sono andato a prendere qualcosa in cucina. Al mio ritorno ho trovato il computer spento! subito mi sono arrabiato con mio papà, ma poi mi sono accorto che lui aveva il vizio di staccare la spina ma in questo caso la spina era attaccata! faccio per accendere il computer e parte la spia verde di accensione, ma non rimane accesa neanche un sec. la lucetta si spegne subito. non ce niente da fare. Ho provato a staccare la scheda video, ram, hard disk,tutto quello che era staccabile, ma niente per favore me!!
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
avete provato ad accendere l'ali senza attaccarlo alla scheda madre?
magari usando una lampadina da 12V come carico?! |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
magari anche con un cercafase
|
|
|
|
#14 |
|
Senior Member
|
da me di sicuro non è l'ali..sarà la mobo..ke non è nemmeno + in garanzia..se prendo un'altra mobo =, sperando di trovarla o almeno un'altra asus non dovrei formattare...spero!
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
cazzata
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Ciao ho provato ad staccaccara l'ali ma niente non parte neanche la sua ventola e neanche quella che gli ho attaccato io!! mi sa che è partito l'ali!!
Se lo apro perdo la garanzia?? |
|
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Salorno (BZ)
|
secondo me è la batteria da cambiare....mi era successo ai tempi del 486 e sembrava con la batteria scarica che il pc nn desse più segni di vita......prova con quella la trovi in negozio e nn costa tantissimo...
My HW Config: Case: Thermaltake Armor VA8000 Black | Power Supply: OCZ GameXstream 700W | MoBo: Asus P5K Deluxe/WiFi-AP | CPU: Intel E6750 @3.6ghz 1.328v cooled by Zalman 9700LED | RAM: 2X1GB TEAM Xtreem Dark DDR2 @900 5-5-5-16 2.20v | VGA: TwinTech 8800GTS 320MB @621/1512/945 | HDD: Seagate Barracuda 7200.10 320GB |2X Western Digital Raptor 74GB 16MB 10000 RAID 0| Monitor: LG 1970HR |
|
|
|
|
|
#19 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#20 |
|
Senior Member
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:25.