|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Domande Tecniche Su Schede Video...
Ciao
Ho alcune domande generiche sulle schede video. Premessa: Ho una 6800 GT e GT penso che voglia dire Gran Turismo, quindi come vedete qui incombe l'ignoranza. Praticamente delle SV non so una cippa, quindi ho bisogno che mi illuminiate, anche perchè farò il giro dei sottoforum, a fare domande pezzo per pezzo (Su dichi fissi, Ram, schede madri ecc ecc..), sulle specifiche che non so, di modo mi possa fare una cultura generale, e potermi fare un PC assemblato da 0, sapendo cosa metto dentro. Dopo questa premessa che non interessa a nessuno, ho da chidervi: 1)Cosa sono le versioni OEM, le versioni PCI-E, a cosa servono, e che altre sigle simili ci sono? 2)A parità di modello, GS, GT, GT2, GTX, ULTRA ma perchè così tante sigle sui modelli? Cosa cambia? (esempio 8700GS 8700GT 8700GTX 8700GTS e via dicendo) E' come per una macchina, stesso modello ma diversa cilindrata, o cambiano solo le gomme che montano (quindi differenza minima)? 3)I mega di una scheda video a cosa servono esattamente? Esempio 256MB 320MB, 450MB 650MB e via dicendo... No perchè ne sfornano come il pane alzandosi sempre di più... Ma effettivamente la differenza tra 256,450,650 e così via, è così evidente?Cosa devono calcolare con quei MB? 4)DDR2, DDR3 GDDR e così via, che cavolo vuol dire che non l'ho mai capito? A cosa serve sta DDR e il numero?? 5)Dual DVI -Sli, che cosa sono? Le entrate delle prese? o gli switch? Quante altre sigle come queste esistono e a cosa servono? 6)Overckloccare la scheda (o come si scrive) cosa comporta? Cosa si alza? Si vede reale differenza? 7) Che cos'è una scheda video AGP? 8 )La scheda acceleratrice che diamine è? E' integrata o si compra a parte? 9)Banda di memoria (GB/s), Clock core (MHz), Clock shader, Clock memoria, che diavolo sono? 10) Per vedere film in HD su monitor HD, serve per forza una scheda video HD? 11)La vorrei cambiare, ma quanto ancora può tirare avanti la mia 6800GT? Per ora non mi viene in mente altro. Sperando che non vi ho rotto troppo i maroni, aspetto fiducioso le vostre risposte. In caso mi vengono altre domande sulle schede video, userò questo post come riferimento, sperando di apprendere il più possibile. Grazie Ultima modifica di DevilZeta : 11-08-2007 alle 23:58. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:46.