|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Problemi di istallazione software Scanner
Ciao a tutti. Vorrei sottoporvi un piccolo problema che riscontro con il pc dell'ufficio. Ho acquistato uno scanner Hp G2410 e "come tante altre periferiche" ho fatto la classica istallazione come da istruzioni. Prima il software da Cd incluso e successivamente "alla sua richiesta" ho collegato l'usb. L'istallazione dei driver è andata a buon fine e lo scanner funziona correttamente.
Il problema però è che tutta la Suite dei programmi inclusi nel cd non è stata istallata pur avendogli detto all'inizio dell'istallazione di farla completa (quindi driver + software). Pensando ad una svista ho ripetuto l'istallazione, ma dei software non c'è l'ombra. Anche se vado a cercare manualmente nella cartella programmi e neppure in Pannello di Controllo ----> Installa/Disistalla Applicazioni. Ho scaricato anche direttamente dal sito dell'HP lo stesso eseguibile di circa 200 mb (che poi è lo stesso del Cd) ma nulla. Sinceramente non è che mi importasse molto dei software della "suite" ma volevo solo il programmino classico che una volta schiacciato il tasto dello scanner mi permetta di scegliere che tipo di scansione voglio. Jpg o Pdf. e...la possibilità di scansionare più fogli in un unico pdf. Manualmente con il tool di windows funziona, ma mi permette di fare un solo foglio alla volta e noni pdf. Come mai non si istalla nulla? Il Pc è dotato di Windows Xp PRO, è in rete e appartiene ad un dominio. Su altri Pc della rete ho istallato almeno una decina di scanner in questi ultimi anni senza mai problemi. Il Pc è aggiornato al Service Pack 3 e vengono fatti regolarmente gli aggiornamenti proposti. Avete qualche consiglio in merito? Grazie, Buona Giornata. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Hai associato ai tasti dello scanner il software da eseguire ?
Clicca su Risorse del computer, poi clicca col destro sull' icona dello scanner e scegli Proprietà, poi scegli Eventi ed associa ad ogni tasto dello scanner il programma apposito, poi premi Applica e OK.
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
...
Ciao. Purtroppo sembra che in windows non ci sia traccia dello scanner se non da Pannello di Controllo ----> Scanner e fotocamere digitali. Li c'è...e per farlo funzionare devo andare nel tool integrato di Windows Xp Acquisizione Guidata Immagini e riesco a scansionare in Jpg. Però mi interessava istallare le sue tool, ma non riesco...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Torino
|
Ma per funzionare correttamente lo scanner dovrebbe comparire anche in risorse del computer.
Controlla in pannello di controllo sistema>hardware> gestione periferiche che sia correttamente installato (nessun punto esclamativo giallo presente). P.S. Domanda stupida: hai spento e riavviato il sistema dopo l' installazione.................
Ciao. Ultima modifica di m31-andromeda : 20-07-2012 alle 09:40. |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:55.