Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Wireless

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo
Plaud Note Pro è un registratore digitale elegante e tascabile con app integrata che semplifica trascrizioni e riepiloghi, offre funzioni avanzate come template e note intelligenti, ma resta vincolato a un piano a pagamento per chi ne fa un uso intensivo
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy?
Google Pixel 10 è uno smartphone che unisce una fotocamera molto più versatile rispetto al passato grazie allo zoom ottico 5x, il supporto magnetico Pixelsnap e il nuovo chip Tensor G5. Il dispositivo porta Android 16 e funzionalità AI avanzate come Camera Coach, mantenendo il design caratteristico della serie Pixel con miglioramenti nelle prestazioni e nell'autonomia. In Italia, però, mancano diverse feature peculiari basate sull'AI.
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 20-07-2007, 11:02   #1
lukedarkside
Member

Iscritto dal: Jun 2007
Città: padova
segnale debole al piano di sotto...

ho una rete wireless grazie a Router Linksys WRT54GS che uso agganciato a portatile DELL INSPIRON 6400...

problemino: ho una casa a due piani e, nel piano in cui è installato modem e router il segnale è pieno e navigo bello rapido ma, al piano di sotto, arriva una tacca ed è talmente debole che non riesco a navigare ...c'è un modo per aumentare la potenza del router o quella della scheda wireless sul portatile?

Premetto che, al piano di sotto, non ho prese del tel. e quindi non ho modo di installare altre apparecchiature...rimango in attesa di aiuti...
lukedarkside è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-07-2007, 12:40   #2
BTS
Senior Member

L'Avatar di BTS

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
prova a ruotare l'antenna in modo che perpendicolarmente al suo asse vada verso dove non ricevi il segnale

Microsoft?
MAI-crosoft!
BTS è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 14:10   #3
lukedarkside
Member

antenna aggiuntiva...

ho letto in rete che esiste il modo di dotarsi di un'antenna "aggiuntiva" che serve a rendere il proprio pc più potente dal punto di vista della ricezione di segnali wireless. Il fatto è che questa tecnica veniva usata nel wardriving ed altre tecniche di crack di reti (cosa che non voglio fare e che mi spaventa per le conseguenze legali...). Ho informazioni corrette o manca qualcosa?
Old 22-07-2007, 14:40   #4
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Iscritto dal: Feb 2007
Quote:
Originariamente inviato da lukedarkside Guarda i messaggi
ho letto in rete che esiste il modo di dotarsi di un'antenna "aggiuntiva" che serve a rendere il proprio pc più potente dal punto di vista della ricezione di segnali wireless. Il fatto è che questa tecnica veniva usata nel wardriving ed altre tecniche di crack di reti (cosa che non voglio fare e che mi spaventa per le conseguenze legali...). Ho informazioni corrette o manca qualcosa?
No, costruirsi un'antenna più potente tipo quelle a barattolo (canantenna) non è illegale, e trovi molte dritte anche varie foto su wireless Italia, il problema semmai è collegarla al portatile se ha una scheda wi-fi integrata non credo abbia il connettore sma.

Ciao
Intrepido è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:00   #5
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
una soluzione un pò più costosa è quella di utilizzare un access point in modalità client al piano di sotto.....ti funzionerebbe come un adattatore di rete però con molta più ricezione.....
Alfonso78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 19:59   #6
Toro20
Senior Member

L'Avatar di Toro20

Iscritto dal: Feb 2006
Molto strano quello che ti succede, prova a spostare il router di qualche cm.
Io con un WRT54GS arrivo a due piani di sotto, sicuremente a -2 ho un segnale bassissimo ed ho messo un AP, per la precisione un WAP54G, ma a -1 segnale molto buono, non pieno ma buono per una velocita a 54 mbps.
Antenne con polarizzazione verticale (perfettamente dritte).
Non sarà per caso un problema di canale disturbato?
Toro20 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-07-2007, 23:22   #7
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Originariamente inviato da Toro20 Guarda i messaggi
Non sarà per caso un problema di canale disturbato?
...potrebbe essere...si dovrebbero fare delle prove con altri canali e netstumbler...
Old 24-07-2007, 10:24   #8
lukedarkside
Member

ma l'AP al piano di sotto dove lo attacco se non ho una presa del tel? Ho provato anche a spostare il router anche se non riesco a fare più di tanto in quanto è agganciato al modemo ADSL e questo ha bisogno della presa del tel. per funzionare...anche spostando le antenne la situazione non cambia...
Old 24-07-2007, 11:55   #9
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ma l'AP al piano di sotto dove lo attacco se non ho una presa del tel? Ho provato anche a spostare il router anche se non riesco a fare più di tanto in quanto è agganciato al modemo ADSL e questo ha bisogno della presa del tel. per funzionare...anche spostando le antenne la situazione non cambia...
L'ap o lo colleghi con un cavo Ethernet al router, o lo metti in modalità repeter, così però perdi meta della banda oppure segui il consiglio di Alfonso78, ma in questo caso (client) va collegato direttamente alla porta ethernet del portatile.
Ciao
Old 24-07-2007, 13:36   #10
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

in modalità repetear potresti avere problemi anche di incompatibilità tra i chipset dei due dispositivi (chipset router + chipset ripetitore)....in modalità client invece lo colleghi direttamente alla porta ethernet del portatile....ti funzionerà come un normalissimo adattatore di rete con una ricezione maggiore....
Old 25-07-2007, 16:24   #11
lukedarkside
Member

e visto che ci siamo ne approfitto per farvi un'ultima domanda: che modello posso prendere...in rete ce ne sono veramente un disastro ma non vorrei portarmi a casa un "cartoccio", magari costoso e poco compatibile con il Linksys
Old 25-07-2007, 18:13   #12
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
e visto che ci siamo ne approfitto per farvi un'ultima domanda: che modello posso prendere...in rete ce ne sono veramente un disastro ma non vorrei portarmi a casa un "cartoccio", magari costoso e poco compatibile con il Linksys
D-link 2100
Old 25-07-2007, 18:45   #13
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Ragazzi io ho un problema simile, dovrei portare la copertura wi-fi in giardino, ho un Netgear DG834GT che proprio non ce la fa....mi hanno consigliato di comprare una cosa simile http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper

secondo voi è una soluzione valida ? potrei raggiungere il mio scopo ?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-07-2007, 19:14   #14
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Originariamente inviato da danige Guarda i messaggi
Ragazzi io ho un problema simile, dovrei portare la copertura wi-fi in giardino, ho un Netgear DG834GT che proprio non ce la fa....mi hanno consigliato di comprare una cosa simile http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper

Consiglierei anche a te il d-link.
ciao
Old 25-07-2007, 20:36   #15
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Quote:
Quote:

Ad entrambi consiglio....come comunque già consigliato dall'amico Intrepido.....l'access point della d-link...il dwl-2100ap.....ne ho installati qualcuno in questi giorni...mi sono sembrati ottimi dispositivi......
Old 26-07-2007, 03:06   #16
danige
Senior Member

L'Avatar di danige

Iscritto dal: Jul 2000
Quote:
Originariamente inviato da Intrepido Guarda i messaggi
Consiglierei anche a te il d-link.
ciao
Ma costa molto molto di più di quello, ed io dovrei solo espandere di un paio di metri la copertura wi-fi, non basta una cosa come quella che ho postato ?
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-07-2007, 16:57   #17
lukedarkside
Member

fatemi capire...

ma l'AP viene attaccato direttamente al pc sul quale ricevo un segnale scarso? In pratica potenzia il segnale della scheda wireless? Più che altro perchè il modello che mi consigliate, costicchia un pò...
Old 26-07-2007, 20:20   #18
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
Ma costa molto molto di più di quello, ed io dovrei solo espandere di un paio di metri la copertura wi-fi, non basta una cosa come quella che ho postato ?
Hai postato un range extender, io personalmente non lo prenderei, prenderei l'ap che ti ho consigliato, e che consiglia anche Alfonso78.
Ciao
Old 26-07-2007, 20:22   #19
Intrepido
Senior Member

L'Avatar di Intrepido

Quote:
ma l'AP viene attaccato direttamente al pc sul quale ricevo un segnale scarso? In pratica potenzia il segnale della scheda wireless? Più che altro perchè il modello che mi consigliate, costicchia un pò...
Va collegato alla porta ethenet, e la scheda wi-fi non ti serve più, anzi la puoi disabilitare.
Ciao
Old 26-07-2007, 21:05   #20
Alfonso78
Senior Member

L'Avatar di Alfonso78

Intrepido ti ha spiegato tutto.....non ho altro da aggiungere....
 Rispondi

Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom 5x a 899€: basta per essere un best-buy? Google Pixel 10 è compatto e ha uno zoom ...
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Il satellite cinese Jilin-1 ha fotografa...
Arrivano i nuovi iPhone ed è subi...
Il chip N1 degli iPhone 17 supporta il W...
La cinese Space Pioneer riesce a eseguir...
Xiaomi copia Apple: arriva la serie 17 e...
A 10 anni dalla prima rilevazione delle ...
Samsung annuncia il rilascio della One U...
La nuova MG4 spopola: già 26.000 ...
Monopattini pericolosi? Secondo una rice...
La Commissione Europea respinge le richi...
The Witcher: ecco le prime immagini dell...
Mitsubishi Electric verso l'acquisizione...
Pasticcio Tesla: nessuno vuole il Cybert...
Qualcomm, il nuovo SoC top di gamma &egr...
La memoria che cambierà l'AI: il ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP