|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jun 2007
Città: padova
|
segnale debole al piano di sotto...
ho una rete wireless grazie a Router Linksys WRT54GS che uso agganciato a portatile DELL INSPIRON 6400...
![]() problemino: ho una casa a due piani e, nel piano in cui è installato modem e router il segnale è pieno e navigo bello rapido ma, al piano di sotto, arriva una tacca ed è talmente debole che non riesco a navigare ![]() Premetto che, al piano di sotto, non ho prese del tel. e quindi non ho modo di installare altre apparecchiature...rimango in attesa di aiuti... |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2006
Città: Forlì
|
prova a ruotare l'antenna in modo che perpendicolarmente al suo asse vada verso dove non ricevi il segnale
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
antenna aggiuntiva...
ho letto in rete che esiste il modo di dotarsi di un'antenna "aggiuntiva" che serve a rendere il proprio pc più potente dal punto di vista della ricezione di segnali wireless. Il fatto è che questa tecnica veniva usata nel wardriving ed altre tecniche di crack di reti (cosa che non voglio fare e che mi spaventa per le conseguenze legali...). Ho informazioni corrette o manca qualcosa?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Caltanissetta
|
una soluzione un pò più costosa è quella di utilizzare un access point in modalità client al piano di sotto.....ti funzionerebbe come un adattatore di rete però con molta più ricezione.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2006
|
Molto strano quello che ti succede, prova a spostare il router di qualche cm.
Io con un WRT54GS arrivo a due piani di sotto, sicuremente a -2 ho un segnale bassissimo ed ho messo un AP, per la precisione un WAP54G, ma a -1 segnale molto buono, non pieno ma buono per una velocita a 54 mbps. Antenne con polarizzazione verticale (perfettamente dritte). Non sarà per caso un problema di canale disturbato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
|
ma l'AP al piano di sotto dove lo attacco se non ho una presa del tel? Ho provato anche a spostare il router anche se non riesco a fare più di tanto in quanto è agganciato al modemo ADSL e questo ha bisogno della presa del tel. per funzionare...anche spostando le antenne la situazione non cambia...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
in modalità repetear potresti avere problemi anche di incompatibilità tra i chipset dei due dispositivi (chipset router + chipset ripetitore)....in modalità client invece lo colleghi direttamente alla porta ethernet del portatile....ti funzionerà come un normalissimo adattatore di rete con una ricezione maggiore....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
e visto che ci siamo ne approfitto per farvi un'ultima domanda: che modello posso prendere...in rete ce ne sono veramente un disastro ma non vorrei portarmi a casa un "cartoccio", magari costoso e poco compatibile con il Linksys
![]()
![]() |
#12 |
Senior Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
Ragazzi io ho un problema simile, dovrei portare la copertura wi-fi in giardino, ho un Netgear DG834GT che proprio non ce la fa....mi hanno consigliato di comprare una cosa simile http://www.linksys.com/servlet/Satel...VisitorWrapper
secondo voi è una soluzione valida ? potrei raggiungere il mio scopo ? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 |
Member
|
fatemi capire...
ma l'AP viene attaccato direttamente al pc sul quale ricevo un segnale scarso? In pratica potenzia il segnale della scheda wireless? Più che altro perchè il modello che mi consigliate, costicchia un pò...
![]()
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
Intrepido ti ha spiegato tutto.....non ho altro da aggiungere....
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:12.